Orologi di lusso: Ladymatic by Omega

La casa svizzera di alta orologeria Omega realizza un orologio di lusso femminile: il Ladymatic

Pubblicato da AnnaRosa Lunedì 8 novembre 2010

Orologi di lusso: Ladymatic by Omega

Da oltre 160 anni il marchio Omega produce orologi di lusso innovativi nel settore orologiero. La maison svizzera presenta oggi una nuova collezione di orologi femminili: Ladymatic. Il lussuoso segnatempo riprende il nome di un modello lanciato nel 1955 che introduceva per la prima volta sul mercato un orologio a carica automatica pensato per le donne e caratterizzato da un design elegante e dalle dimensioni adatte al polso femminile. Questa nuova versione di Ladymatic è arricchita, inoltre, dal nuovo e innovativo sistema meccanico Co-Axial.

Il nuovo Omega Ladymatic è un orologio-gioiello con cassa da 34 millimetri, disponibile in oro giallo o rosa, oppure in acciaio. La versione in oro ha la cassa interna realizzata in titanio, mentre quelli in acciaio hanno la cassa interna anch’essa in acciaio. Inoltre, è possibile scegliere fra due tipi di ghiera: liscia o impreziosita da diamanti.

Il quadrante dell’orologio è disegnato con onde, per dare l’idea di un movimento sinuoso, ed è disponibile in madreperla oppure in nero laccato; gli indici sono realizzati in diamanti sfaccettati oro 18 carati. C’è una finestra della data ad ore 3 e le lancette lucidate sono in oro 18 k ricoperte con Super-LumiNova che permette una visione dell’ora anche in condizioni di scarsa visibilità.

Il movimento dell’orologio è il calibro coassiale 8520/8521, con molle al silicio con lo rendono più resistenti agli shock e agli urti; tutti gli orologi della collezione Ladymatic sono accompagnati dal certificato Cosc, che ne comprova l’assoluta precisione ed affidabilità.

Il Ladymatic è un orologio dal design contemporaneo e tecnologico per stare al passo con i tempi, per le donne moderne che vogliono essere sempre al top.