Orologi di lusso: presentati tre nuovi modelli Corum

La marca di alta orologeria svizzera Corum, presenta in occasione delle festività natalizie, tre nuovi orologi: il Miss Golden Bridge, il Ti-Bridge Tourbillon e Il Romvlvs Billionaire Tourbillon

Pubblicato da AnnaRosa Giovedì 14 ottobre 2010

In occasione delle prossime festività natalizie, il celebre marchio di alta orologeria Corum, ha presentato sul mercato tre nuovi orologi. Due di questi orologi fanno parte della collezione Corum Bridges, e rappresentano una celebrazione dei 30 anni dello storico orologio Golden Bridge: il Miss Golden Bridge e il Ti-Bridge Tourbillon. Il terzo modello è invece un omaggio alla collezione classica Romvlvs: il Romvlvs Billionaire Tourbillon, un eccezionale orologio con movimento tourbillon, lavorato su platina e con ponti in zaffiro.
 
Il Miss Golden Bridge, il cui stile ricorda il Corum Round Golden Bridge, è decorato con 90 diamanti lavorati a taglio brillante che sottolineano l’eleganza della cassa in oro rosso 18 carati. Quest’ultima è a forma tonneau, piccola e ricurva e racchiude al suo interno il movimento a baguette. Aperta sulla parte superiore, inferiore e laterale permette, grazie al vetro in zaffiro, di ammirare il movimento meccanico dell’orologio da tutte le angolazioni. La corona incisa alle ore 6 accentua il carattere raffinato di questa cassa dal taglio contemporaneo ed elegante. Analogamente alle lancette scheletrate, la lunetta è stata ristretta fino quasi a scomparire per dare maggiore risalto all’elemento principale di questo capolavoro: il calibro CO113, che assicura 40 ore di riserva di carica.
 
Il modello Ti-Bridge Tourbillon Black, a differenza della versione in titanio grigio dalla cassa completamente pulita, comprende delle finiture PVD nere satinate. La cassa è realizzata in titanio, e garantisce la massima visibilità del calibro e del tourbillon in azione da tutti i lati, anche dal retro. Un orologio di estetica e di tecnica dove i ponti sono lavorati in lega ARCAP, una nuova lega fatta di rame e nichel completamente amagnetica, anticorrisiva e consente finiture complesse.
 
L’orologio Romvlvs Billionaire Tourbillon, richiama l’arte dell’orologeria nella sua forma più pura, segnando una tappa importante nella storia dell’arte orologiaia. Questo modello è infatti il primo orologio con quadrante senza segnaore con l’indice inciso sulla lunetta. Il Romvlvs Billionaire racchiude al suo interno il movimento tourbillon lavorato con ponti e platina in cristallo di zaffiro, un materiale delicato e fragile. La cassa in oro bianco è composta da 164 diamanti che accentuano la preziosità di questo orologio. Anche sulla lunetta 44 diamanti a baguette, posizionati mediante la tecnica del posizionamento invisibile dei diamanti, disegnano i numeri romani.