Orologi in legno da polso: 7 wood watch da avere assolutamente!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
06/10/2022

Gli orologi in legno sono la nuova mania del momento, per aggiungere alla propria quotidianità un tocco di immancabile originalità! Non perdetevi i 7 modelli più cool di sempre, perfetti sia per donne che per uomini...

Orologi in legno da polso: 7 wood watch da avere assolutamente!

Il crescente successo degli orologi in legno da polso ha colpito sia donne che uomini, alla ricerca di un accessorio tanto stravagante quanto particolare. La cura per l’ambiente è un tema assolutamente importante al giorno d’oggi; infatti, negli ultimi anni anche il settore della moda ha prestato molta attenzione all’ecologia, mettendo in pratica delle misure necessariamente green per favorire uno sviluppo migliore del nostro ambiente. E cosa succede se l’anima eco-friendly si fonde con la moda? Nascono questi orologi in legno!

7 imperdibili orologi in legno da polso per donne e uomini

Non solo il concept nascosto dietro questo delizioso involucro è a dir poco considerevole ma anche il design degli orologi risulta estremamente glamour. Non perdetevi quindi i 7 modelli pensati per entrambi i sessi davvero super trendy!

UR-U1, Opis Technology; un asso nella manica

Il primo modello da presentare assolutamente è questo di Opis Technology, un brand molto valido produttore di accessori all’ultimo grido! L’orologio UR-U1 si contraddistingue per il suo carattere super cool ed unisex. Essendo un prodotto autentico fatto interamente a mano, il cinturino e la cassa di questo modello, realizzati in legno di sandalo, sono curati in ogni singolo dettaglio! Dal design un po’ retrò, questo Opis è un chiaro rimando ai classici orologi tipici degli anni ’50.

UR-U1, Opis Technology, 69 euro

Aurora, WeWood; per un pizzico di vitalità

Per un tocco di colore e vivacità, l’orologio Aurora firmato WeWood sarà la soluzione ideale pronta a soddisfare ogni vostra esigenza! Per creare una tale meraviglia, il brand si è ispirato all’elemento della flora illuminata dal sorgere del sole, quando i deboli raggi scaldano dolcemente la natura, rendendola uno spettacolo al di fuori dell’immaginabile. Come rinunciare a questo incanto?

Aurora, WeWood, 109.95 euro

Oaklee Mariner Edition, Wood Watch; la cura per il dettaglio

Per produrre un orologio da uomo di questo calibro, è stata necessaria la collaborazione di due figure estremamente essenziali: i falegnami, infatti, hanno concentrato tutta la loro attenzione sulla realizzazione dei dettagli studiati con un’incredibile precisione, mentre gli orologiai hanno concluso l’opera, concentrando tutta la tecnologia in questo incredibile accessorio. Il legno scelto è quello di noce, noto per essere estremamente resistente e sicuro; inoltre, le sue venature lineari creano delle magnifiche forme geometriche che donano autenticità al prodotto. L’aspetto genuino della natura non poteva essere espresso in maniera più affascinante di così!

Oaklee Mariner Edition, Wood Watch, prezzo scontato 129 euro

Ray, Ab Aeterno; quando la perfezione non è mai abbastanza

Il modello Ray appartiene alla collezione Sky unisex firmata Ab Aeterno, diventando così un accessorio del tutto esclusivo che non conosce genere di appartenenza! Ciò che caratterizza questo orologio è la sua personalità che, sebbene sia elegante e raffinata, unisce lo stile classico alla stravaganza più totale: infatti, le stupefacenti tonalità del sandalo verde sono uno spettacolo naturale da ammirare con assoluta attenzione! Ma non finisce qui perché Ray cela dietro il suo bellissimo aspetto una peculiarità tutta da scoprire: il legno utilizzato per la realizzazione di questo modello non solo segnerà il passare del tempo tramite lo scorrere delle lancette ma lo farà anche esteriormente, quando l’esposizione ai raggi UV, il clima e le temperature causeranno una meravigliosa variazione delle sfumature!

Ray, Collezione Sky unisex, Ab Aeterno, 135 euro

Nilo, Woodenson; originalità è il filo conduttore

È mai esistito un orologio in legno più bello di questo? Uomini all’ascolto, se state leggendo questo articolo, dovete assolutamente acquistare questo modello di wood watch perché il successo è assicurato! Realizzato in legno di mogano e acero, questo accessorio lanciato da Woodenson prende il nome “Nilo”, e la cosa più interessante è che questa scelta non è affatto casuale. L’importanza che questo incantevole accessorio rappresenta per l’umanità è paragonabile a quella del fiume Nilo: come quest’ultimo è stato essenziale per rendere la terra fertile, questo orologio sarà estremamente rilevante per aggiungere un manciata abbondante di stile inconfondibile!

Nilo, Woodenson, 139 euro

Belvue, Holzkern; solo per veri esploratori

Se siete dei viaggiatori, il nome di questo orologio vi farà sicuramente pensare a qualche città europea! Belvue infatti, è un grande museo situato nel cuore di Bruxelles, dove è possibile venire a contatto con l’antica storia del Belgio. Questo accessorio prodotto da Holzkern è così importante perché racchiude il tema dell’ambiente e della democrazia, due argomenti dai quali trarre insegnamento se visitate il Museo Belvue. Le chiacchiere stanno a zero: questo orologio è pensato appositamente per coloro che amano ampliare i loro orizzonti ed esplorare il fantastico mondo dell’ignoto!

Belvue, Holzkern, 219 euro

Elaho, Tense; l’unicità è sempre in voga

Realizzato in Canada in 100% legno riciclato, l’orologio Elaho è una garanzia assoluta di unicità e singolarità: infatti, essendo questo accessorio di Tense prodotto interamente in legno, ogni modello non sarà mai uguale all’altro perché la natura di questo materiale è estremamente poliedrica!

Elaho, Tense, 149.99 dollari