Orologi IWC: nuovo Ingenieur Edition Zinédine Zidane

Dopo il 2008, la IWC lancia IWC Ingenieur Automatic Edition Zinédine Zidane, il nuovo orologio dedicato al campione francese

Pubblicato da Annabella D Argento Lunedì 7 giugno 2010

L’azienda di alta orologeria IWC, famosa per i suoi meccanismi perfetti ha per la seconda volta dedicare un orologio in edizione limitata al più fmoso calciatore transalpino del ventunesimo secolo: Zinédine Zidane. Per IWC continua la partnership con Zidane, nata nel 2008, a quattro anni dal saluto al calcio giocato del campione francese. La IWC quasi sempre abbina i suoi meccanismi ad orologi sportivi. Come in questo caso, che lancia il nuovo IWC Ingenieur Automatic Edition Zinédine Zidane.

Il nuovo Ingenieur è un modello sobrio, come da tradizione IWC, con quadrante e cinturino marrone. Il numero 10, che ricorda la maglia di Zidane quando giocava con la nazionale francese, è ben visibile sul quadrante. Il 27 e il 45, invece, ricordano i minuti in cui il campione segnò due tra i suoi gol più importanti durante la finale di Coppa del Mondo 1998.

Zidane è stato personalmente coinvolto nella progettazione del segnatempo. La cassa del IWC Ingenieur Automatic Edition Zinédine Zidane misura 45,5 millimetri e contiene il movimento IWC caliber 51113.

“UNO SU 500” è inciso sul lato della cassa a ore 9, mentre l’orologio è completato da un cinturino marrone in pelle di alligatore.

Prodotto in edizione limitata, solo 500 pezzi, per acquistarlo saranno necessari 15.000 dollari.

foto tratte da luxury-insider.com
foto tratte da conti-online.com

;