Gli Orologi Luxury più apprezzati del momento: i modelli TOP

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
02/03/2024

Chic e super stilosi, ecco gli orologi luxury da uomo del momento.

Gli Orologi Luxury più apprezzati del momento: i modelli TOP

Essere chic e stilosi allo stesso tempo sembra una banalità, ma non lo è affatto. I due termini possono anche suonare come sinonimi, e invece appartengono a due categorie differenti, che certo in alcuni casi riescono a sfiorarsi, e a volte addirittura toccarsi. Ecco, qui ci troviamo in uno di questi casi. Degli orologi luxury che stanno letteralmente segnando (in positivo) il settore, e il mercato, delle lancette con i loro design unici e una filosofia che rischia di far girare la testa a molti appassionati del genere, e cioè ai cosiddetti watch enthusiast. Comunque sia, qui alcuni tra i modelli top del momento, da Omega a Hublot, passando anche per brand meno blasonati al livello del mainstream. Insomma, guai a perdere questi segnatempo

Più chic di così non si può, il top sono questi orologi da sogno

Ormai abbiamo imparato a vivere nel 2024, e allo stesso tempo a vivere il 2024. Il settore dell’abbigliamento ha già dato sfoggio di cosa è capace di fare, o ancora meglio di cosa ha intenzione di fare nei prossimi mesi. Tendenze, indumenti, colori, stoffe, visioni e via dicendo. Ormai la moda dell’immediato futuro, grazie alle sfilate per uomo svoltesi nel mese di gennaio, non ha più segreti per noi. E fortunatamente anche. Eppure, in noi rimane un grande dubbio.

Già, perché se la moda ormai è un argomento conosciuto, rimane da studiare e ripassare il tema degli accessori, e soprattutto degli accessori di lusso. Ok, i vari gioielli cambiano relativamente; insomma, difficilmente passano escono dalle tendenze, e difficilmente anche, a parte qualche piccola eccezione, un gioiello, che sia un bracciale o una collana o altro, smette di piacere; per esempio in questo 2024 andranno parecchio le spille per lui. E quindi cosa ci è rimasto? Beh, gli orologi…

Ogni anno ha i suoi modelli di segnatempo preferiti, e soprattutto, come abbiamo imparato in questi ultimi tempi, ogni anno riscopre dal passato altri modelli ormai sotterrati dal tempo. Il mercato del vintage nel mondo delle lancette, infatti, adesso rappresenta una grande fetta di una torta che continua a crescere sempre di più.

Infatti, sembra che la cerchia dei cosiddetti watch enthusiast continui ad allargarsi in modo costante, ma sono anche gli orologi ad aumentare. Il settore delle lancette non smette di sfornare nuove proposte, tra accessori innovativi e mai visti, analogici o digitali, o ancora smartwatch, e allo stesso tempo stiamo assistendo alla nascita di un numero incredibili di versioni ispirate a vecchi orologi. E poi, come appena sottolineato, ci sono anche gli stessi vecchi orologi che ritornano, e non vanno più via.

Insomma, anche questo 2024 sembra avere le proprie lancette preferite, tutte di lusso poi eh… E allora ecco alcuni modelli di orologi luxury dei quali nessun uomo potrà più fare a meno; tra stile purissimo, eleganza sopraffina e una sciccheria da far girare la testa. Questi sono veramente imperdibili.

Un meteorite precipita sul 2024, è tutta colpa di Omega

Omega Constellation

Tutti gli occhi fissati al cielo, cadono le stelle, o meglio ancora i meteoriti, ed è tutta colpa di Omega. Ecco il Constellation della maison svizzera, un modello che ci riporta indietro nel del 1952, e che prende ispirazione dal preciso movimento delle stelle. Un tema stellare, in tutti i sensi, che trova la sua sublimazione nello speciale quadrante realizzato a partire da un vero frammento di meteorite di ferro, e poi sottoposto a trattamento galvanico grigio-rodiato; mentre la cassa da 41 mm è corredata da un bracciale “Mono Rang” in acciaio inossidabile.

In questo orologio c’è tutto, anche la musica. D’altronde si parla di un Hublot…

Hublot Spirit of Big Bang Depeche Mode
orologi

Ve lo avevamo anticipato eh: da Omega a Hublot. E allora ecco l’Hublot. In questo caso stiamo parlando di un orologio davvero speciale. Il suo nome è Spirit of Big Bang Depeche Mode, fa parte di un’edizione limitata di appena 100 pezzi, e sfoggia la forma dell’orologio Big Bang con cassa tonneau del marchio svizzero in ceramica nera microlucida e levigata. Sì, il nome della band non dev’essere passato certo inosservato, e infatti non dovrebbe. Sulla cassa è affisso anche un motivo a teschio per celebrare il tour Memento Mori del gruppo britannico che ha fatto la storia della musica.

E quando si parla di raffinatezza non possiamo far altro che riportare questa meraviglia firmata H. Moser & Cie.

H. Moser & Cie. Streamliner Perpetual Calendar

La chiusura con l’apice dell’eleganza di questo 2024 da portare al polso, ecco il H. Moser & Cie. Streamliner Perpetual Calendar. A rubare la scena è sicuramente fumé dall’aspetto minimalissimo, ma che comunque riesce a contenere una miriade di informazioni, e poi c’è il bracciale, che non potrebbe essere più classico e allo stesso tempo innovativo di così. Si tratta della grande sorpresa del settore dell’orologeria, in grado di unire mondi estetici e tecnici all’apparenza lontanissimi, offrendo un prodotto unico, e sicuramente giù amatissimo.