Gli Orologi milionari delle Star: 4 segnatempo super esclusivi!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
14/12/2022

Lusso sfoggiato: ecco gli orologi milionari delle star più conosciute del mondo. Dallo sport allo spettacolo, i 4 segnatempo super esclusivi!

Gli Orologi milionari delle Star: 4 segnatempo super esclusivi!

Gli orologi milionari delle star, ecco quale vale di più! Oramai siamo altamente abituati alle celebrities che sfoggiano il loro oggetti di lusso incuranti di tutto. Foto postate sui loro profili social ufficiali in cui, con finta nonchalance, gli stessi divi vengono ritratti in pose plastiche atte proprio a mostrare uno o più accessori di valore, di altissimo valore (e stiamo parlando di valore monetario ovviamente…). Oppure fotogrammi dei loro momenti privati rubati dagli scatti dei cosiddetti paparazzi; immagini nelle quali, nonostante il momento abbastanza “intimo” della star sorpresa, è possibile comunque vedere l’oro e i gioielli sempre lì in bella vista. E in fin dei conti, perché nascondersi? In effetti non ci sarebbe motivo. E poi noi, anche se non lo vogliamo ammettere, siamo attratti da una sorta di inspiegabile interesse verso questi oggetti e accessori di lusso e super esclusivi; forse perché amanti del settore, oppure proprio perché poche persone di noi pubblico, pochissime, possono permettersi certi lussi (in tutti i sensi).

E quindi è arrivato il momento opportuno per gettare le maschere e fare “coming out”. Iniziamo noi, e con questo articolo vi diamo una spinta. Ecco gli orologi milionari delle star più conosciute al mondo; dallo spettacolo allo sport, ecco 4 segnatempo super esclusivi!

Gli orologi milionari delle star certamente non si nascondono, anzi…

I tempi di crisi economica di certo non esistono per chi è ricco, ne sono una prova le celebrità e i loro stili di vita che diventano ogni giorno sempre più pubblici. Il lusso non teme periodi neri, anzi si fa forza di questi e si solidifica sempre di più. E così ecco che, anche dopo un momento di down generale dovuto a due anni di pandemia, riprende lo sfoggio di orologi, collane, anelli bracciali e così via. Esiste solamente una regola: ciò che si mostra deve essere esclusivo! E in questo articolo noi di My Luxury abbiamo deciso di andare a scovare alcuni degli accessori di lusso più esclusivi sfoggiati in questo ultimo periodo dalle celebrities più famose del mondo.

La nostra ricerca ha cercato di prendere in considerazione più settori, saltando di palo in frasca dal mondo dello spettacolo a quello dello sport. Ma bisogna essere onesti; in queste ultime settimane si vive solamente di questo ultima realtà, ovvero lo sport. Complici i discussi campionati mondiali di calcio che stanno per terminare tra le infinite distese di sabbia del Qatar; i calciatori delle varie Nazioni partecipanti (tra le quali l’Italia è esclusa…) hanno iniziato ad invadere le nostre case e il nostro tempo libero, e con loro anche i loro brillanti.

Ma non vi preoccupate. In questa lista ce n’è anche per chi non ama il gioco del football. A tenere alto la bandiera dello spettacolo è soprattutto Jay-Z, sempre presente a bordo campo durante le partite dei suoi Brooklyn Nets; il quale ogni volta, ad un outfit molto casual e comodo abbina puntualmente uno o più “brillocchi” da capogiro (per bellezza, valore e appariscenza). Ma il rapper statunitense non è l’unico della lista.

Non ci resta far altro, dunque, che lasciarvi a questa raccolta che sa di lusso e di soldi, notorietà e oggetti di valore. Anzi, orologi di valore. Sì perché, come avrete ben capito dal titolo, questa lista tratterà degli orologi milionari delle star più famose del “system” e del globo intero. Pronti? Ecco i quattro segnatempo super esclusivi e i loro proprietari. Accessori che vi faranno girare la testa per quanto sono belli e, soprattutto, per quanto costano! Ecco quali sono…

Al Barclays Center di Brooklyn a brillare è solo una stella: Jay-Z con il suo Richard Millie!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da INSANE LUXURY (@insaneluxurylife)

Partiamo proprio da Jay-Z e il suo meraviglioso segnatempo sfoggiato al Barkley Center di Brooklyn durante una partita dei Nets, squadra di pallacanestro della quale il rapper è comproprietario che milita nella NBA. Il cantante ci ha sempre sbalordito per la sua esclusivissima collezione di orologi, pezzi unici di Rolex, Patek Philippe Nautilus d’epoca e tanto altro ancora, ma forse non ci ha mai mostrato un pezzo di tale valore…

Stiamo parlando del Richard Mille RM 47 Tourbillon Samurai, un modello composto da ceramica nera e oro giallo, realizzato in un’edizione limitata che conta solamente 75 pezzi. E forse solamente questo servirebbe per far capire di cosa stiamo parlando… Ma ad aumentare ancora di più il tutto è la fantasia che questo orologio presenta. Il pezzo in questione, infatti, raffigura un samurai interamente scolpito a mano e due piume d’oro, il marchio dello storico clan di samurai Asano. Un omaggio alla leggendaria storia di Asano Naganori un daimyō giapponese diventato emblema del codice morale dei samurai, e più in generale della vendetta stessa. Il prezzo di questo Millie? Beh, basta solamente dire che supera il milione di dollari.

Il Re del parquet indossa un Audemars Piguet Royal Oak. Ecco il segnatempo di LeBron James

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da INSANE LUXURY (@insaneluxurylife)

LeBron James, il Re per intenderci, quando non fa faville sul parquet (anche alla sua “veneranda” età di 37 anni, quasi 38…) riesce comunque a far parlare di sé. Il nome del cestista, infatti, è sulla bocca di tutti ormai da più di vent’anni, ma questa sua carriera di celebrity sembra non voler cessare. E se a parlare non sono i canestri, allora è il suo stile…

Ecco allora che qualche giorno fa, durante una serata di riposo, il King è stato beccato in panchina affianco dei propri compagni dei Los Angeles Lakers con il suo Royal Oak Tourbillon “Extra-Thin” in oro rosa con gemme di zaffiro blu. Il quadrante tempestato presenta un motivo “Tapisserie Evolutive”, e mostra delle lancette in zaffiro blu taglio baguette. L’accattivante lunetta, inoltre, è incastonata con ulteriori 32 zaffiri sempre di colore blu. In questo caso si va oltre il mezzo milione di dollari.

Ma gli orologi milionari delle star possono anche lanciare un messaggio sociale! Ce lo spiega Harry Kane…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da INSANE LUXURY (@insaneluxurylife)

Rimaniamo sempre su un campo sportivo, ma adesso il legno del parquet lascia spazio al manto erboso del rettangolo da calcio. E da L.A. prendiamo un diretto verso Doha. Atterrati in Qatar, in pieno periodo Mondiali, anzi ai colpi finali di questo chiacchieratissimo torneo; troviamo il capitano dell’Inghilterra Harry Kane (fresco di eliminazione inflitta dalla Francia, per l’appunto Kane ha sbagliato il rigore decisivo della gara…) che ci spiega come l’ostentazione di un orologio di valore possa avere anche un messaggio sociale.

Il calciatore inglese, infatti, prima di una gara si è presentato allo stadio sfoggiando un vistoso e caratteristico Rolex Daytona “Rainbow” composto da oro rosa da 18 carati. Un oggetto di alto valore che assolutamente parla da sé, basta solamente lanciargli un’occhiatina per capire di cosa si tratta. Ma questo orologio ha un significato in più, e questo sta nella sua fantasia arcobaleno.

Qatar e Fifa, infatti, hanno severamente vietato ai calciatori impegnati nel torneo di indossare le fasce da capitano dedicate alla lotta contro l’omofobia. Questo ha dato il via a numerose rivolte degli stessi calciatori e non solo, un esempio è la foto di squadra della nazionale tedesca prima dell’inizio della propria partita inaugurale, dove i calciatori hanno coperto le proprie bocche come a voler denunciare una sorta di censura. E Kane sembra aver trovato un metodo alternativo per far sentire la propria voce in sostegno delle comunità lgbt.

C’è un italiano nella lista! Ecco Sfera Ebbasta ed il suo Rolex “stellare”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da INSANE LUXURY (@insaneluxurylife)

A rappresentare l’Italia c’è forse uno dei cantanti, o rapper che dir si voglia, più amati soprattutto dal pubblico più giovane. Stiamo parlando di Sfera Ebbasta, pseudonimo di Gionata Boschetti, idolo delle masse e vera icona della musica italiana di questi ultimi anni.

Egli è stato “beccato” indossare un pezzo di orologeria veramente meraviglioso. Ovvero un Rolex Day-Date “Meteorite” in oro bianco 18 carati. Un segnatempo composto, inoltre, da 48 diamanti taglio brillante sulla lunetta. Inoltre il quadrante Meteorite, sul quale sono stati incastonati 10 diamanti taglio baguette, proviene dal cuore di un vero asteroide. Durante il suo viaggio, il centro del meteorite si trasforma gradualmente producendo motivi metallici molto insoliti.