Orologi Swatch: 5 Novità per Lui davvero imperdibili!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
20/08/2023

Economici e super stilosi, ecco le novità più incredibili tra i nuovi orologi Swatch da uomo...

Orologi Swatch: 5 Novità per Lui davvero imperdibili!

E chi l’ha detto che gli orologi cool sono tutti costosissimi e di lusso? Vi stiamo per presentare una serie di segnatempo esclusivi e super originali che rappresentano una vera e propria novità all’interno del mercato delle lancette e che non costano letteralmente niente, o quasi. Insomma, si tratta di modelli super accessibili e di ultima generazione; modelli analogici si capisce, i quali vogliono colpire i propri clienti per le loro forme alternative, i colori sgargianti e altri dettagli a dir poco eclettici. Li potremmo definire dei “segnatempo super pop” se proprio volessimo cercare la definizione adatta di questa raccolta delle incredibili novità presenti nella gamma di uno dei brand di orologeria più amati del momento (e non solo). Ma senza perderci in troppe chiacchiere, ecco gli ultimissimi orologi Swatch e le loro caratteristiche uniche ed inimitabili

Questi orologi Swatch sono gli ultimi arrivati nella gamma più “folle” e pop dell’intero settore dell’orologeria!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Swatch (@swatch)

Certo, non stiamo mica parlando di Rolex o Audemars Piguet, eppure anche questa azienda è di origine svizzera, nata nel 1983 a Zurigo, e si occupa di lancette da polso. Insomma, i collegamenti tra questi due mondi ci sono e sono evidenti; ma potremmo inserire in questa lista di “cose in comune” anche un’affidabilità dei segnatempo semplicemente infallibile, e una celebrità esclusiva in tutto il mondo. Ma cos’è, dunque, che divide così tanto Swatch dagli altri brand di lusso. La risposta è stata appena rivelata; è il lusso.

Ma il lusso, spesso e volentieri, non è certo sinonimo di qualità. Ovviamente in questa sede non vogliamo assolutissimamente rischiare una qualsiasi comparazione tra gli orologi di Swatch e quelli di Rolex; il nostro obiettivo è quello di dimostrare che i primi, pur non avendo dalla loro uno sfarzo esclusivo, cioè letteralmente per pochi, e materiali di valore, con i loro prezzi accessibili riescono comunque ad offrire un prodotto super originale e semplicemente unico.

I cavalli di battaglia di questi accessori, sono sicuramente rappresentati dai loro colori che non peccano nell’attirare a sé qualsiasi sguardo, nei design super alternativi che incuriosiscono chiunque e in delle collezioni che diventano all’istante super popolari. E in fin dei conti, quando si propongono dei segnatempo di tale fattura, la popolarità è inevitabile!

Sin dagli inizi, quindi dai mitici anni ’80, il nome di Swatch più che alla orologeria in sé, è sempre stato accomunato all’arte. Dalla scultura alla pittura soprattutto; i modelli del brand svizzero hanno cominciato subito a mostrare immagini e design mitici della storia dell’arte, e come se non bastasse le collaborazioni con gli artisti più in del momento hanno cominciato ben presto a moltiplicarsi sempre di più.

A tutto ciò, infine, va anche aggiunta la missione adottata sin dal primo giorno dal marchio fondato Nicolas Hayek, vale a dire quella di offrire al pubblico una sorta di alternativa super accessibile nel settore molto competitivo e costoso dell’orologeria di classe. E quindi, tornando sui nostri binari, ecco, allora, quelle che sono le novità da uomo più sorprendenti appena presentate da Swatch…

LEGGI ANCHE: 7 Orologi Swatch che sono una vera Opera d’Arte. Scopri i più belli…

Una sola domanda: What if… Green? Ecco la sorpresa più attesa e richiesta di Swatch

What if Orologi Swatch

Partiamo allora dalla sorpresa senza dubbio più attesa tra le novità di Swatch. Stiamo parlando di “What if…” in questo caso presentato nella sua versione verde, anzi green. Si tratta di un orologio contraddistinto da una cassa quadrata Bioceramic caratterizzata da un vetro biosurced edge-to-edge che permette una visione laterale delle lancette dell’orologio. Inoltre, queste lancette sono anche in grado di illuminarsi al buio e, sempre sulla cassa, a ore 3 è presente una finestra con la data del giorno. Il tutto, infine, è completato da un cinturino integrato in materiale biosurced.

Un modello scheletrato così catchy non si era mai visto prima, tutto merito della tinta sgargiante

red juicy swatch

Un orologio unico, forse per il suo design “a scheletro”, cioè con meccanica a vista, o forse per la sua tinta sgargiante; fatto sta che il qui presente Red Juicy adempie appieno al proprio compito, vale a dire quello di rendere super cool chiunque lo indossi. Stiamo parlando di un modello oversize con una cassa in metallo sabbiato che ospita un ampio quadrante aperto con le lancette che si illuminano al buio. Il cinturino strutturato e i due passanti “bold” completano l’opera.

Ops, si vede tutto… Clearly Gen Pay è l’orologio invisibile con il quale è possibile fare (quasi) di tutto!

clearly gent pay orologi swatch

Sembra semplice, quasi banale a dire il vero, eppure questo orologio che risponde al nome di Clearly Gent Pay, non solo è raffinatissimo nella sua essenza non sgargiante, ma è in grado pure di fare qualsiasi cosa, o quasi. L’orologio Gent trasparente qui presente è dotato di cassa e cinturino trasparenti e luminosi. Un anello color argento brilla sul quadrante con lancette rosse, blu e gialle e lancette nere sotto il vetro di origine biologica. Inoltre, questo orologio è abilitato per SwatchPAY!.

LEGGI ANCHE: 3 Orologi con Quadrante Panda, per uno Stile Inimitabile!

Il Festival di Locarno si è appena concluso, ma con questo segnatempo carinissimo diventa infinito!

locarno76 swatch

E ve lo avevamo detto che tra Swatch e l’arte c’è un legame indissolubile. In questo caso si tratta di settima arte, di cinema dunque; ma non è un film o un regista che viene esaltato in questo segnatempo, bensì un Festival iconico della cinematografia. Ha appena chiuso i battenti l’edizione numero 76 del Festival di Locarno, e Swatch, anche solo per appartenenza svizzera, per questa occasione ha presentato Limited Edition rende omaggio proprio a questo evento. Si chiama, nemmeno a farlo apposta, Locarno76 presenta un quadrante dalla stampa creativa su cassa e vetro biosourced; inoltre, la stampa prosegue sul cinturino abbinato con il suo relativo passante stampato.

Un design super estivo, quasi marittimo. Stiamo parlando del modello Takeadippay!

Takeadippay orologi swatch

Il segnatempo adatto ai bagnanti più cool; si tratta di Takeadippay, un divertente orologio blu contraddistinto da un colore vivace con un quadrante a strisce dall’effetto blu metallico, numeri bianchi e gialli, e lancette fosforescenti su cassa trasparente azzurra. A tutto questo si aggiunge un cinturino luccicante dall’effetto laccato in variegate sfumature di blu. Anche questo orologio, inoltre, è abilitato per la funzionalità SwatchPAY!.