Orologi Uomo: 5 modelli di tendenza sotto i 500 euro. Non lasciarteli sfuggire!

Beatrice
18/09/2022

Uomini all'ascolto, se siete in cerca di un orologio alla moda ma non volete spendere una cifra esorbitante, questo articolo fa per voi! A seguire, troverete i 5 modelli di orologi da uomo più cool sotto i 500 euro.

Orologi Uomo: 5 modelli di tendenza sotto i 500 euro. Non lasciarteli sfuggire!

Un accessorio al quale nessun uomo dovrebbe mai rinunciare? Ovviamente l’orologio! Segno distintivo di classe e buon gusto, questo oggetto è così importante non solo perché dona un aspetto totalmente diverso al look. Delle volte, tale è il suo prestigio che l’orologio viene tramandato di generazione in generazione, passando di padre in figlio con estrema cura ed attenzione. Infatti, oltre ad avere un valore da un punto di vista affettivo, molti modelli di orologi presentano dei prezzi decisamente elevati, diventando così accessori importanti e destinati ad un pubblico elitario. Ma continuate con la lettura per scoprirne di più…

5 orologi uomo di tendenza sotto i 500 euro

Molto spesso si pensa che il costo così dispendioso di un orologio possa essere un’esagerazione ma è essenziale capire bene la sua rilevanza: infatti, qui non si tratta più di un semplice accessorio che arricchisce l’outfit ma di una vera e propria creazione d’arte, curata in ogni singolo dettaglio e sfaccettatura. Non a caso, sono proprio il duro lavoro e l’eccellente qualità ad essere premiati, di conseguenza non c’è da stupirsi se poi il prodotto finale è tutto meno che economico. Ma su questo ultimo punto possiamo lavorarci su perché se l’incredibile mano d’opera ha un costo elevato, ci sono anche molti orologi che presentano un design decisamente straordinario pur mantenendo una fascia di prezzo abbastanza bassa. Ed è proprio di questo che parleremo oggi! Non perdetevi i 5 modelli di orologi super in voga da uomo sotto i 500 euro.

Hamilton Khaki Field Quartz, per uomini autentici

Se volete acquistare un orologio che sia innovativo, singolare e che goda di una fama mondiale, allora il noto brand Hamilton è ciò che stavate cercando. Lo spirito Americano e la precisione Svizzera sono le componenti principali di questo marchio, anche se il vero punto di forza sono le ottime prestazioni durature nel tempo. Il Khaki Field Quartz porta avanti la tradizione militare e presenta una cura minuziosa dei dettagli che è causa principale del suo design innovativo. Ma ciò che è assolutamente necessario sottolineare è la sua innata versatilità, che consente a questo modello di adattarsi ad ogni situazione e contesto.

Hamilton Khaki Field Quartz, Hamilton, 475 euro.

Seiko 5 Sports SRPD55K1, un tocco di classe senza tempo

Probabilmente vi starete chiedendo per quale motivo dovreste scegliere proprio lui ma la risposta è facile: il modello Seiko 5 Sports è sinonimo di spirito sportivo ma anche fine; di fatti, non solo potrete portarlo al polso in ogni vostra avventura senza avere paura di rovinarlo ma si sposerà perfettamente anche con i look più formali. Inoltre, avrete persino la possibilità di scegliere in base ai vostri gusti personali quale modello acquistare, se quello con cinturino in gomma o in pelle. Ottimo rapporto qualità-prezzo, non trovate?

Seiko 5 Sports SRPD55K1, Seiko, 269 euro.

Bulova Lunar Pilot, un accessorio unico nel suo genere

Data la sua elevata importanza, non potevamo tralasciare questo orologio che ha lasciato una traccia indelebile nella storia. Infatti, in occasione della Missione Spaziale Apollo 15, Bulova si rivelò un punto di riferimento degno di nota poiché fu essenziale per far fronte alle condizioni dello spazio lunare e per segnare lo scorrere del tempo affinché la squadra in missione potesse assicurarsi di non terminare l’ossigeno, l’acqua o l’energia della batteria nello zaino portatile del sistema di supporto vitale. Un prodotto del genere è molto di più di un semplice orologio: questo è un pezzo di storia!

Lunar Pilot, Bulova, 499 euro.

Timex Marlin, per uno stile singolare

L’iconico Marlin appartenente agli anni ’60 è stato ufficialmente rivisitato in chiave moderna: di fatti, da un punto di vista estetico, il design si presenta semplice ma sofisticato, adatto a tutti gli uomini con un innato senso di buon gusto. Ciò che rende il Timex un orologio così popolare è la sua ottima fascia di prezzo, decisamente abbordabile e pensata ad un pubblico vasto di acquirenti. Questo è il classico modello che vale la pena tramandare di generazione in generazione perché Timex Marlin è senza tempo, si adatta ad ogni stile e ha un tocco inconfondibile di raffinatezza.

Marlin® Automatic 40mm Leather Strap Watch, Timex, 249 euro.

Swatch Night Flight, un orologio intramontabile

Un altro modello con un costo decisamente sotto i 500 euro è proprio il Night Flight, firmato Swatch, uno dei brand che vende più orologi al mondo. Ciò che lo rende così importante è la sua funzione di cronografo, anche se di certo non mancano i classici elementi presenti nel quadrante, come la segnalazione delle ore, minuti, secondi e persino un calendario. Il Night Flight è l’ideale per tutti quegli uomini che vogliono prendere confidenza con l’orologio senza però spendere un capitale!

Night Flight, Swatch, 195 euro.