Oroscopo Beauty 2024: il prodotto skincare giusto in base al segno zodiacale

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
04/01/2024

Hai mai pensato che la skincare fosse regolata in base al tuo segno zodiacale? Ebbene sì! Nel 2024 scegli il trattamento skincare più adatto a te per una perfetta beauty routine

Oroscopo Beauty 2024: il prodotto skincare giusto in base al segno zodiacale

Nessuno può resistere alla curiosità di leggere un oroscopo. A tutti noi piace avere anche una minima idea di come andrà il 2024. Abbiamo forse già letto gli oroscopi dei migliori astrologi e ora è il momento di leggere quelli tematici. Ogni segno zodiacale si sa ha una personalità diversa, i suoi colori, i suoi gusti, la sua città per fare un viaggio nel 2024 e il suo prodotto giusto di skincare da utilizzare. Abbiamo provato a selezionarli noi, ecco il trattamento di cui non potete fare a meno quest’anno per un’ottima beauty routine

Ariete: la maschera per il viso per una skincare anti stanchezza

Lift&Light di Eterea Cosmesi
Lift&Light di Eterea Cosmesi

L’Ariete è un segno di grande vitalità, che non riesce proprio a fermarsi di fronte alla vita. La fagocita, cerca di coglierne tutte le opportunità ogni giorno arrivando la sera a casa anche stanco e distrutto. Ogni tanto però l’Ariete ha bisogno di fermarsi per riprendere a propria energia e togliere via la stanchezza accumulata. Il suo trattamento è senza dubbio una maschera. La maschera più di ogni altro prodotto di skincare che, oltre ad un risultato istantaneo sulla pelle, concede anche una pausa e una coccola da concedersi almeno una volta a settimana. Quale maschera scegliere non è importante, ma proprio per eliminare qualsiasi tossina dal corpo puntata su una maschera viso detox e che riporta luminosità al viso. Lift&Light di Eterea Cosmesi è un prezioso rituale di bellezza che ripara, nutre e uniforma la pelle. La sua azione rimpolpante,è associata a una parallela e profonda attività nutriente ed energizzante grazie ad una formula di attivi di ultima generazione che regalanoun’intensa azione rigenerante, per una pelle luminosa e rimpolpata.

Toro: lo scrub per eliminare qualsiasi tossina accumulata

prodotti cannella
Gommage Aromatique aux Épices, Cinq Mondes

Il Toro è un segno che ama preservare la sua bellezza. Ama prendersi cura del suo corpo in maniera razionale e completa, senza lasciare al caso la propria beauty routine. Questo non vale solo per il suo viso, ma anche per il suo corpo. Una pelle levigata, uniforme e luminosa è il suo obiettivo. La soluzione di skincare pensata per lui è uno scrub. Gommage Aromatique aux Épices di Cinq Mondes è uno dei trattamenti che si ispira ai migliori rituali di bellezza del mondo e regala un ottimo risultato unendo l’efficacia dei principi attivi all’aromaterapia. Questo prodotto esfolia in profondità grazie al sale marino, mentre la polvere di mandorle purifica delicatamente la pelle, idrata e scalda i muscoli grazie alla sua potente fragranza data dagli oli essenziali di cannella e noce moscata. Il corpo viene poi addolcito dall’olio di vaniglia e dalla cera di Carnauba grazie alle loro proprietà emollienti e nutritive.

Gemelli: la crema giorno e notte, un trattamento di skincare “doppio” come la sua personalità

Crema viso 24h di Vita Vitae
Crema viso 24h di Vita Vitae

Il Gemelli è un segno che ama l’estetica, che è aperto alla vita. E’ uno di quei segni ambivalenti, con la doppia personalità. Legati all’elemento aria è dotato di una libertà spiccata, ma a volte proprio per questo è così mobile da essere considerato un po’ inaffidabile. Per lui, proprio per il suo doppio carattere non potevamo che scegliere un prodotto per il viso giorno e notte. La crema viso 24h di Vita Vitae, completamente naturale, a base dei principi attivi dell’uva,  è un trattamento di skincare con azione idratante, antiossidante e anti-pollution a base di derivati dell’uva e acido ialuronico. L’azione idratante è data dall’associazione due diversi tipi di acido ialuronico: uno ad altissimo peso molecolare per idratare la pelle in superficie e uno microframmentato in grado di essere assorbito ed idratare in profondità la pelle. Il resveratrolo e i derivati della vite e dell’uva invece fungono da efficaci antiossidanti. La sua texture è leggera e a facile assorbiment così da essere usata sia di giorno che di notte.

Cancro: un olio viso per una skincare rilassante

Lumìa di Lavika
Lumìa di Lavika

Il Cancro è uno segno dalla sensibilità spiccata, che ama la dolcezza, ha i suoi tempi. La sua sensibilità lo porta a volte anche a chiudersi a riccio, per cui è sempre alla richiesta di coccole e attenzioni. Per i nati sotto questo segno zodiacale abbiamo scelto un olio per il viso: Lumìa di Lavika. Questo olio per il viso è più di un trattamento di skincare, è una luce che profuma di agrumi siciliani e regala una profonda sensazione di benessere oltre ad una cura attenta della pelle che la rende in poco tempo luminosa. La sua formula contiene la vitamina E, vitamina C e coenzima Q10 che garantiscono un’azione antiradicalica, antiossidante e nutriente. L’olio di oliva e di riso, ricchi di Omega 3 e Omega 6, rendono la pelle morbida. Gli oli essenziali di arancia amara e limone, oltre a favorire il rapido assorbimento del prodotto, creano un momento di pura evasione e rilassamento per la mente.

Leone: il trattamento di skincare che tira fuori tutta la sua vanità, il primer viso

Primer Perfezionante Parure Gold di Guerlain
Primer Perfezionante Parure Gold di Guerlain

Non chiedete al Leone di uscire di casa così come sta perché non lo farà mai! Il Leone ha bisogno di essere grandioso e fiero, bello e impeccabile davanti a tutti. Il suo mood: essere luminoso in qualsiasi situazione, la perfezione in qualsiasi momento. Per lui abbiamo pensaro un primer perfezionante ed illuminante come Primer Perfezionante Parure Gold di Guerlain. Questo prodotto di skincare è un trattamento che unisce nella sua formula principi attivi naturali ad un tocco d’oro per una radiosità assoluta e 24 ore di idratazione. Un concentrato di luce che rende la pelle più bella giorno dopo giorno.La sua texture gel straordinariamente sensoriale rende la pelle immediatamente uniforme, corregge le imperfezioni e affina la grana della pelle.

Vergine: il trattamento cosmeceutico per il contorno occhi

Formula Eyes Duo Peptide di LeLang
Formula Eyes Duo Peptide di LeLang

La cura della pelle per la Vergine è rigorosa e attenta come il suo carattere. Servono prodotti di alta qualità, che uniscono ingredienti pregiati nelle loro formule. L’ideale per la Vergine è scegliere prodotti di skincare che siano di cosmeceutica, dunque che abbiano anche un valore di cura e “farmaceutici”. Per la Vergine abbiamo scelto Formula Eyes Duo Peptide di LeLang, un siero contorno occhi con formulazione ultra-efficace a base di peptidi dinamici funzionali ad azione mirata per contrastare le borse e le piccole rughe intorno agli occhi. Tra i suoi ingredienti l’acido ialuronico ad alto e medio peso molecolare, la caffeina, importante e potente antiossidante per la pelle e drenante mirato alle borse sotto agli occhi e la vitamina B3  per idratare in profondità.

Bilancia: il detergente viso, perché la sua bellezza inizia dalla pulizia

Refreshing Double Cleanser di Erno Laszlo
Refreshing Double Cleanser, Erno Laszlo

La Bilancia è considerata uno dei segni zodiacali con il senso dell’estetico più spiccato. Alla Bilancia non mettete davanti qualcosa di brutto, non curato perché sarà il modo di infastidirla. La Bilancia ambisce sempre alla bellezza, la propria e quella altrui! Il suo prodotto di skincare è assolutamente un detergente viso perché lo sa bene che la bellezza parte sempre da una pelle estremamente pulita! Per lei abbiamo scelto un detergente di Erno Laszlo, guru della detersione. Per la Bilancia la detersione deve essere attenta e completa e per questo il Refreshing Double Cleanser di Erno Laszlo è detergente perfetto per lei perché unico nel suo genere, con un’innovativa formula di doppia pulizia 2 in 1. Questa speciale formula è stata sviluppata per consentire di beneficiare del metodo della doppia pulizia (olio e sapone) in un unico formato, più pratico da usare. Il gel trasparente contiene perle nere al suo interno che si fondono solo al momento dell’erogazione del prodotto. La sua formula combina acidi leviganti, proteine vegetali e principi attivi disintossicanti per rinnovare e rigenerare la pelle.

Scorpione: il peeling esfoliante un trattamento di skincare purificante

La Crème Exfoliante Double Action di Evidens
La Crème Exfoliante Double Action di Evidens

Lo Scorpione è un segno “godereccio“, ama le feste, ama le cene, ama fare le ore piccole. Come si sa questa combinazione di vizi portano ad avere una pelle stanca e spenta. Lo Scorpione ha bisogno quindi ogni tanto di fare un vero e proprio detox della pelle e un ottimo trattamento è un esfoliante viso. Per lo Scorpioone ideale è La Crème Exfoliante Double Action di Evidens arricchita dal complesso brevettato anti-età QAI®, formulato con l’esclusivo Triplo Collagene e con attivi specifici purificanti, detossinanti ed emollienti di ultima generazione. Pensata appositamente per rimuovere lo strato più esterno della pelle e ripristinarne la sua naturale luminosità, questo prodotto vanta una formula a doppia azione.

Sagittario: la mist rinfrescante per la sua vita libera

Beauty Elixir di Caudalie
Beauty Elixir di Caudalie

Al Sagittario non date regole, non chiedete tempo perché non ve lo conderà mai. Questo segno zodiacale ama le cose veloci, pratiche che fanno una refresh alla pelle in poco tempo. Il suo trattamento skincare è senza dubbio una mist! Beauty Elixir di Caudalie è una mist che ha la funzione di tonico e siero. Gli estratti d’uva promuovono la brillantezza e la pelle appare immediatamente più liscia. A base di estratti d’uva rinfrescante, rosmarino tonificante, balsamo alla mente organica astringente e oli essenziali di menta lenitivi, questo elisir di bellezza si prende cura della tua pelle e la prepara a trattamenti successivi.

Capricorno: il contorno occhi per uno sguardo al top

Colax Eye di Menard
Colax Eye di Menard

Il Capricorno è il segno che deve avere tutto sotto controllo e per farlo ha bisogno di una grande e costante concentrazione. A lui serve assolutamente un trattamento che nasconda e curi questa costante attenzione che non vuole mettere da parte. Il contorno occhi è il trattamento di skincare per questo segno zodiacale. Colax Eye di Menard è una crema per il contorno degli occhi che idrata naturalmente la pelle secca e aiuta a ripristinare elasticità e morbidezza curando anche i segni dell’età.

Pesci: l’olio corpo per una coccola di felicità

Restful di Espa
Restful di Espa

Il Pesci ama la coccola, ama il relax… anche se poi scappa. Il suo trattamento skincare è un olio corpo che unisca beneficio a benessere. Soprattutto dopo una giornata passata a correre da una parte all’altra della città la sera chiede calma e relax. Per godere di un sonno rigenerante Restful di Espa è un olio che aiuta a calmare il corpo e i sensi, infondendo alla pelle e all’aria circostante una fragranza beata. Versatile nelle prestazioni, questo prodotto può essere usato sia per nutrire il corpo che come un bagno rilassante. Come trattamento di bellezza, la formula lussuosa scivola sulla superficie della pelle e si assorbe rapidamente, lasciando una texture vellutata. I lipidi botanici sono ricchi di omega 6 e 9; lavorano per rinforzare la nostra barriera di idratazione naturale, assicurando risultati morbidi ed elastici al tatto.Lavanda, salvia sclarea e bergamotto contenuti combinano i loro aromi rilassanti e si diffondono nell’aria per aiutare a ispirare un sonno tranquillo.