Oscar 2024, i Look più belli e preziosi del Red Carpet (FOTO)

Irene Sangermano
  • Laureata in letteratura e traduzione interculturale
  • Esperta in moda e mondo dello spettacolo
11/03/2024

Scopriamo insieme tutti i look più belli e preziosi del Red Carpet degli Oscar 2024, ecco le foto e i dettagli.

Oscar 2024, i Look più belli e preziosi del Red Carpet (FOTO)

La notte degli Oscar è la notte più magica per gli attori e le attrici di tutto il mondo, ma anche la notte più glamour dell’anno con i look sfavillanti, preziosi e griffati che sfilano sul red carpet del Dolby Theatre. Ecco quali abiti ci hanno fatto sognare in una carrellata di outfit opulenti, confezionati su misura dalle maggiori maison di moda del mondo e scintillanti gioielli che costano un capitale.

Oscar 2024, Emma Stone trionfa anche nello stile

In scena al Dolby Theatre gli attesissimi Oscar 2024, la notte più magica per le star di Hollywood. Ed è stata senza dubbio una notte magica per Emma Stone che vince il suo secondo Oscar in carriera come Miglior Attrice Protagonista per la sua interpretazione di Bella Baxter nella pellicola Povere Creature. L’attrice, emozionantissima nel momento di ritirare il premio sul palco, ha indossato una splendida creazione di Louis Vuitton, creazione su misura disegnata da Nicolas Ghesquiere. Si tratta di un abito color menta con una scenografica rouche in vita, corpetto senza spalline impreziosito da ricami ton sur ton e uno splendido collier con imponente pietra gialla a donare un tocco di luce. Make-up naturale e capelli sciolti dietro le spalle, completano il look della vincitrice che è da 10 e lode.

Tutte pazze per il Rosa agli oscar 2024

Il 2024 è stato l’anno di Barbie e del trend Barbiercore. Tutte le attrici hanno indossato almeno una volta il colore preferito dalla storica bambola Mattle e di certo non poteva non trionfare il rosa anche sui red carpet degli Oscar 2024. America Ferrera, proprio nel cast della pellicola diretta da Greta Gerwing, ha scelto per l’occasione uno degli abiti più belli e sexy della serata, una creazione di Versace che avvolge le sue curve, con scollo a cuore e coppe rigide, un abito tutto tempestato di glitter lurex color rosa. L’attrice ha arricchito lo splendido look con preziosi gioielli Pomellato e un make-up da vera diva.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da America Ferrera (@americaferrera)

Bellissimo anche l’abito di Ariana Grande, una delle presentatrici della serata. Si tratta di un abito su misura di Giambattista Valli, che gioca con i volumi e le lunghezze e che le dona particolarmente. Rosa anche i gioielli di Tiffany con imponenti pietre, che impreziosiscono il décolleté della cantante e attrice.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da The Ariana Graphics (@thearianagraphix)

A sorpresa, proprio la protagonista del film Barbie ha deciso di lasciarsi alle spalle il rosa dopo tante premiere ed eventi dove invece ha indossato i colori del suo personaggio, declinandoli in mille concetti di moda diversi dagli abiti scultura di Schiaparelli a quelli sensualissimi di Versace. E proprio in Versace si presenta la meravigliosa Margot Robbie, indossando un look sensuale con bustier e drappeggi, in maglia metallica nera. Che bomba sexy!

 

Oscar 2024, sul red carpet i gioielli sono grandi protagonisti

Se è vero che sul red carpet degli Oscar 2024 sono gli abiti ad attirare principalmente l’attenzione del pubblico, vero anche è che i gioielli sfoggiati in questa edizione degli Academy Awards sono stati a dir poco di lusso e scintillanti. Un esempio? Lupita Nyong’o, presente in qualità di presentatrice a dieci anni esatti dal suo trionfo, ha scelto  un abito decorato con perline di Armani Privè con preziosi gioielli di diamanti De Beer.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Lupita Nyong’o (@lupitanyongo)

Ma non dimentichiamo anche il collier di diamanti Bulgari di Florence Pugh, un tripudio di maestria e lusso, abbinato ad uno splendido abito argento di uno degli stilisti emergenti dell’ultima Fashion Week di Milano, Daniel Del Core, e il collier di diamanti sovrapposti firmato Tiffany che ha abbagliato tutti i presenti indossato da Emily Blunt, una vera regina dei ghiacci per la notte degli Oscar.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da STYLE ORBITS💫 (@styleorbits)