Othello: passione, amore e follia per la nuova fragranza de Il Profvmo [FOTO]

La nuova fragranza de Il Profvmo prende il nome di Othello e sintetizza con note odorose di incenso, legno di Betulla e foreste selvagge, sentimenti di passione, amore e follia.

da , il

    Othello è la nuova fragranza de Il Profvmo, una originale sintesi di passione, amore e follia che interpreta in versione odorosa, il carattere impetuoso del celebre personaggio del dramma di Shakespeare. Silvana Casoli pensa a Il moro di Venezia, per combinare le sue note di legno di Betulla e incenso. Insieme ad altre, prese in prestito soprattutto dalle foreste selvagge, da’ vita a Othello de Il Profvmo, una fragranza esclusiva dal packaging raffinato. Scopriamola insieme nel dettaglio!

    Ancora una volta, è l’amore il protagonista delle essenze sofisticate della maison. Dopo Caramella D’Amore, la fragranza Il Profvmo dedicata al legame indissolubile fra madre e figlia, il brand sceglie di continuare a investire sui sentimenti più profondi e misteriosi. Tutte le declinazioni dell’amore, da quelle positive e romantiche a quelle deleterie della follia, trovano posto fra le note di Othello.

    L’ispirazione arriva proprio dall’omonima opera di William Shakespeare, in cui il carattere impetuoso e passionale del personaggio principale, appaiono così forti da diventare persino travolgenti. Come nella tragedia del Seicento, nel profumo Othello si mescolano sentimenti ambivalenti, da un lato sensuali e ardenti, dall’altro misteriosi e impetuosi allo stesso tempo.

    Sotto il profilo botanico, la fragranza della maison, raffinata e dal carattere forte, offre un’Oud indonesiana che emana un profumo boisé e animale, con un deciso riferimento alla foresta. La composizione è moderna ed associa le note sottili dell’incenso dell’Oman, a quelle del legno di Betulla della Siberia e di Fleurs de Lune d’Italia. In questo modo, crea un’atmosfera al contempo sensuale e coinvolgente.

    L’avvolgente esperienza sensoriale di Silvana Casoli, si dipana attraverso una speciale e inedita fragranza. La stessa creatrice del marchio Il Profvmo, parla di “un gioco di contrasti in cui ho espresso tutto il mio coraggio. Una fragranza in cui l’amore è spinto a ciò che c’è di più sublime e di più oscuro, vincendo su tutto e tutti, nella vita come nella morte». Per conoscere da vicino la nuova creazione della maison, vi suggeriamo di sfogliare le immagini che abbiamo raccolto nella nostra fotogallery.