Una delle torture peggiori che si possano subire in piena Estate? Andare in ufficio ad Agosto! Tra la voglia di trascorrere le ferie in qualche meta paradisiaca e il caldo torrido tipico della bella stagione, è davvero raro svegliarsi la mattina con la voglia di andare a lavorare mentre la maggior parte della popolazione è in vacanza. E a tutto questo si somma un altro grande problema con il quale tutti i giorni dobbiamo fare i conti: quale look indossare per un aspetto formale che però ci impedisca di morire di caldo.
- 4 Outfit perfetti per chi va in ufficio ad Agosto
- Gilet sartoriale, maxi gonna e ballerine in rete; una mise elegante ma anche fresca
- Tank top monocolore, pantaloni ampi e slingback con tacco kitten; a prova di fashion addicted
- Camicia in lino, bermuda sartoriali e sandali bassi; una mise al passo con le tendenze
- Abito chemisier lungo, sandali con tacco basso e maxi bag; per coloro che mettono la raffinatezza al primo posto
4 Outfit perfetti per chi va in ufficio ad Agosto
Siate sincere, quanti interminabili minuti passate ogni mattina a fissare la cabina armadio in cerca di qualcosa da mettere che sia fresco, glam e chic? Ve lo diciamo noi: tanti! Se l’Estate ci consente di ricreare outfit veloci e trendy, anche semplicemente optando per maxi dress o pantaloni in lino, bisogna ammettere che le mise da ufficio non sono così immediate, soprattutto poiché alla base di tutto c’è un necessario bisogno di eleganza e formalità. Quindi ragazze, se siete in cerca di outfit inpso da copiare fedelmente, ecco a voi 4 proposte semplici, cool, femminili e a prova di caldo da non perdere…
Gilet sartoriale, maxi gonna e ballerine in rete; una mise elegante ma anche fresca
Partiamo subito da questo outfit semplice ma d’impatto, per coloro che mettono al primo posto il comfort senza però rinunciare all’eleganza. Per ricrearlo, dovete munirvi di due capi: un semplice gilet sartoriale (ancor meglio se in lino, perfetto per affrontare a testa alta le temperature bollenti) e una maxi gonna in cotone, fresca e glam. Completate poi il look optando per delle ballerine in rete, un grande trend della scorsa Primavera molto in voga anche questa Estate. Non dimenticate di giocare con gli accessori, prediligendo una bella maxi bag in pelle, orecchini accattivanti e una collana in stile minimal chic.

Tank top monocolore, pantaloni ampi e slingback con tacco kitten; a prova di fashion addicted
Se siete in cerca di un outfit glam da ricreare con tutti capi che avete già nell’armadio (sì, impossibile non averli), allora questa proposta farà sicuramente al caso vostro. Stiamo parlando dell’accoppiata vincente pantalone sartoriale dal fit ampio e canotta basic, due pezzi basic da abbinare con tutto e sempre molto attuali. Mettete in risalto la loro allure chic abbinandoli ad un paio di scarpe slingback con tacco kitten, perfette per slanciare la silhouette garantendo allo stesso tempo una sensazione di estremo confort. Optate poi per una cintura in vita e degli accessori glam… il risultato? Un sogno ad occhi aperti.

Camicia in lino, bermuda sartoriali e sandali bassi; una mise al passo con le tendenze
Approvato a pieni voti anche l’abbinamento “bermuda sartoriali e camicia in lino”, un mix and match di formalità ed eleganza caratterizzata da un tocco fresco che non guasta- specie ad agosto, con il clima super hot. Prestate una particolare attenzione alla scelta dei bermuda, rigorosamente lunghi altezza ginocchio o poco sopra, evitando tutti i modelli troppo mini. Le scarpe che possono essere indossate sotto a questa mise sono tante ma noi vi consigliamo di prediligere un paio di sandali bassi, ancora meglio se con struttura a gabbia, molto più chic.

Abito chemisier lungo, sandali con tacco basso e maxi bag; per coloro che mettono la raffinatezza al primo posto
E per concludere, un outfit femminile e veloce a prova di fashion addicted e trend setter. Il pezzo forte intorno al quale gira tutto il look è l’abito chemisier lungo con cintura in vita, un capo fresco e facile da indossare perfetto per coloro che vogliono puntare sulla comodità. Per un aspetto al top, abbinatelo ad un paio di sandali con tacco basso e ad una maxi bag in pelle o rafia, capiente e spaziosa. Anche in questo caso, concludete la mise con bijoux scoppiettanti, la vera chiave di volta!
