Pacco Gara, la Ferrari per Baby Piloti costa circa 100 mila euro!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
25/02/2023

Ecco Pacco Gara, una Ferrari da circa 100 mila euro dedicata ai baby piloti pronti a scendere in pista. Ma attenzione a chiamarla giocattolo...

Pacco Gara, la Ferrari per Baby Piloti costa circa 100 mila euro!

Ecco Pacco Gara, una Ferrari che lascia largo ai giovani; anzi ai bambini… Quando si dice “fare spazio alle nuove generazioni” non si pronunciano, o in questo caso scrivono, certo parole a caso. Anche i ragazzini hanno bisogno di dare libero sfogo alle proprie passioni; che si trattino di un semplice sport quale calcio oppure la pallavolo, oppure che rispecchino alla perfezione i nostri gusti riguardanti i motori di lusso. Stiamo parlando di quattro ruote ricreate in versioni mini; e che quattro ruote… Ma soprattutto: che lusso!

Infatti ci troviamo di fronte ad una riproduzione alquanto realistica di una vettura appartenente a uno dei brand automobilistici più iconici della storia di questo mondo; un mondo fatto di rombi, velocità e design da urlo.

Una realtà certamente d’élite, alla quale adesso potranno avere accesso anche i bambini d’élite, per così dire. Ovvero coloro che appartengono ad una famiglia che non tende ad avere problemi di natura economica; in fin dei conti stiamo pur sempre parlando di un giocattolo, ma che non dovrebbe essere definito tale, che presenta un prezzo in grado di sfiorare addirittura i 100 mila euro!

Scopriamo dunque di cosa si tratta Pacco Gara, e soprattutto quali sono le sue caratteristiche tecniche, estetiche e anche motoristiche… Ecco quindi la Ferrari dedicata ai baby piloti pronti a scendere in pista. Ma attenzione a chiamarla giocattolo!

Pacco Gara, una Ferrari adatta ai più piccoli ma non si tratta di un semplice gioco…

Ferrari-Pacco-Gara

Un sogno che diventa realtà, e che attira e fa sognare anche i più grandi appassionati del mitico Cavallino Rampante di Maranello. Questo straordinario progetto prende vita da una straordinaria di idea di The Little Car Company, una azienda di origine britannica divenuta oramai famosa in tutto il mondo grazie al proprio interessantissimo lavoro, che poco si discosta da questa fiammante, almeno nei dettagli, Pacco Gara.

Questa realtà con sede a Bicester (contea dell’Oxfordshire), infatti, è solita ricreare in versioni ridotte alcune supercar divenute oramai iconiche. Da ricordare, tra i diversi lavori del casa inglese, le riproduzioni che prendono il nome di Bugatti Baby II e l’Aston Martin DB5 Junior, tanto per per capire il collegamento con il mondo dei più piccoli.

Ma il progetto del quale abbiamo intenzione di parlarvi quest’oggi ha certamente qualcosa in più rispetto a tutti i lavori precedenti. E non stiamo facendo di certo prevalere la nostra indole da motorizzati patriottici; ma la Pacco Gara possiede veramente qualcosa che le altre vetture cosiddette junior possono solamente sognare.

LEGGI ANCHE: Ferrari, l’ultima trovata della Casa del Cavallino rampante fa davvero molto “Rumore”!

Per la creazione di questo veicolo per baby piloti, The Little Car Company ha intrattenuto un dialogo costante e diretto con Maranello; l’obiettivo, infatti, era quello di dare vita ad una riproduzione semplicemente perfetta di una delle vetture più storiche della casa de Il Drake. Un modello che ha portato a Ferrari numerose soddisfazioni agonistiche e che si è fatta conoscere per la propria meravigliosa estetica e per un’eleganza che non ha mai avuto rivali…

Una Testa Rossa per i più piccoli, ma la natura è sempre quella…

Ferrari-testa-rossa-j

Stiamo parlando in fin dei conti di una perfetta riproduzione della famigerata Ferrati 250 Testa Rossa; si tratta di un modello storico, vincitore di ben tre diverse edizioni della 24 Ore di Le Mans. Un’edizione speciale nero lucido che di speciale ha anche ben altro…

Un prototipo artigianale e realizzato a mano che riesce a raggiungere una potenza massima di ben 19 CV; capace dunque di arrivare ad una velocità di picco pari a circa 80 km/h, dove è consentito. Insomma, capite bene di come non si tratti davvero di un vero e proprio giocattolo; questo gioiello, infatti, si presta anche (e soprattutto) ad essere utilizzato dagli adulti, e dai più navigati in questo campo.

LEGGI ANCHE: Una Ferrari Roma esclusiva per festeggiare i 30 anni del Cavallino sul mercato cinese…

Una mini supercar, ma che sempre supercar rimane. E super lo è anche nel prezzo; ancora non c’è nulla di ufficiale riguardo alla suddetta questione. Solamente voci di corridoio, autorevoli ma sempre voci rimangono… Comunque in questo caso stiamo parlando di un vero oggetto di lusso; il listino di questo “giocattolino”, infatti, dovrebbe aggirarsi intorno ai 100.000 euro. Nulla poi di così distante dai prezzi delle vere auto di serie; anzi fuori serie…