Padroni di Torino dall’ottavo piano del Principi di Piemonte

L'hotel 5 stelle Principi di Piemonte dona al cliente la sensazione di dominare Torino, dall'alto delle suite del suo ottavo piano

Pubblicato da Chiara Giacobelli Lunedì 16 settembre 2013

Ci sono tanti modi per visitare la capitale sabauda; e poi c’è il modo, ovvero dalle vertiginose altezze all’ottavo piano del Principi di Piemonte, comodamente sistemati in una suite dalle linee moderne ed essenziali.

Da lassù, ci si sente davvero i re della città, proprio nel cuore di quella metropoli che un tempo era soltanto la casa della Fiat, mentre oggi si è trasformata in una realtà coinvolgente e turistica, piena zeppa di eventi, iniziative culturali, scambi internazionali e appuntamenti artistici da non perdere.

E allora, è proprio a partire da questa recente rivoluzione che il Principi di Piemonte – precisiamolo: l’hotel 5 stelle più lussuoso di tutta Torino, appartenente alla catena Atahotels – ha voluto mettere a punto un pacchetto ideale da proporre agli ospiti. La promozione si chiama “Special SHOW” e prevede uno sconto del 20% per tutti coloro che presenteranno alla reception il biglietto per un evento, sia esso un concerto, una mostra, uno spettacolo teatrale o anche una partita di calcio (non a caso il Principi è spesso scelto dalla Nazionale nelle occasioni in cui gioca a Torino, perciò non è così improbabile ritrovarsi a cena con gli idoli del calcio italiano).

La posizione del grattacielo costruito nel 1935-36 da Vittorio Bonadé Bottino e Giovanni Chevalley, progettisti di fiducia della famiglia Agnelli, è a dir poco ottimale, proprio al centro della città, nel bel mezzo di raffinate boutique e ristorantini di classe – spiega il Direttore Massimo AndrighettiDa qui si raggiungono comodamente a piedi o in metro tutti i principali monumenti e luoghi di interesse turistico di Torino, ma per chi non avesse voglia di stancarsi nemmeno un po’ l’hotel mette a disposizione il pacchetto “Bed&PARKING”, dove incluso nel prezzo c’è anche un utilissimo garage”.

Se è vero che posizione, avanguardia, magnificenza e servizio eccellente sono i punti di forza del Principi di Piemonte, è altrettanto vero che non si può visitare la struttura senza godersi un pomeriggio alla Spa e una cena al raffinato ristorante. Il centro benessere è infatti dotato delle più moderne attrezzatture per proporre un percorso completo, composto da sauna, kneipp con cascata di ghiaccio, due docce emozionali con pioggia tropicale, piscina  con getti direzionali a diversa intensità e idromassaggio, bagno turco, sala relax e sala fitness.

Per chi abbia a disposizione qualche minuto in più vale davvero la pena regalarsi almeno un massaggio o un trattamento estrapolati dalle tante proposte creative e particolari: si va dai gommage aromatici per il corpo al thè verde, coloniale, al cioccolato o uva fragola ai fanghi del Mar Morto dal forte potere drenante e remineralizzante, dagli specifici massaggi antirughe che richiamano  le “Kobido” (antichi trattamenti antirughe giapponesi con gestualità finalizzate a ritrovare la giovinezza del viso) fino alle tecniche internazionali (Balinese, con burro di karitè aromatizzato al mango e manovre di stretching passivo; Lomi Lomi Hawaiana, che richiama le onde del mare proprie dell’isola ed è effettuata con oli aromatici alla vaniglia; Californiana, legata a un concetto di contatto e armonia; Polinesiana, con effleurage manuali, oli aromatici e fagottini caldi con sabbia marina ad effetto levigante).

Quanto al cibo, la punta di diamante del Principi di Piemonte è il ristorante Casa Savoia, il cui Chef Giuseppe Fonsdituri si diverte a preparare una vasta selezione di piatti locali, nazionali e internazionali con una rivisitazione moderna. Tuttavia, è altrettanto piacevole sorseggiare un cocktail o una tisana di preparazione artigianale al bar Il Salotto dei Principi, in un ambiente intimo ed elegante. Infine, non mancano le sale per i meeting, le cerimonie e le conferenze, a cominciare dallo splendido Salone delle Feste decorato con mosaici dorati e lampadari di Murano.

Informazioni utili
Principi di Piemonte
Via Piero Gobetti, 15
10123 Torino
Tel: +39 011 55151
Web: www.atahotels.it/principi-di-piemonte
Mail: info@principidipiemonte.com

Articolo a cura di Chiara Giacobelli.