Paillettes, regine indiscusse delle tendenze moda 22/23: 7 capi e accessori super luminosi!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
13/10/2022

Aggiungete un tocco di brillantezza ai vostri look, le paillettes aspettano solo voi! Non perdetevi 7 capi e accessori super luminosi...

Paillettes, regine indiscusse delle tendenze moda 22/23: 7 capi e accessori super luminosi!

È incredibile come la moda sia in costante evoluzione, continuando a stupirci con le ultime tendenze del momento. Ed infatti, si cambia musica ancora una volta perché la novità per l’anno 2022/2023 è una vera bomba a mano pronta ad esplodere: le paillettes diventano le protagoniste indiscusse di questo periodo! Sebbene siano sempre esistite, queste decorazioni solo recentemente hanno davvero spopolato, catturando tutta l’attenzione di moltissime fashion addicted, pronte ad immergersi a capofitto in questa nuova tendenza.

7 capi e accessori caratterizzati dalle paillettes

Da quando sono state presentate le collezioni Primavera-Estate 2022, le paillettes sono state adocchiate indosso alle fantastiche modelle di moltissimi brand, tra cui Alaïa, Bottega Veneta e Alexander McQueen, mostrando come questo elemento possa essere sì glamour ma anche super cool per la vita di tutti i giorni.

Siete pronte a dare una svolta decisiva al vostro aspetto? Le paillettes stravolgeranno la vostra vita, rendendola magicamente più luminosa! Non perdetevi quindi, 7 capi e accessori must have, perfetti per farvi brillare come una bellissima stella…

Polo corta in piqué con paillettes, Polo Ralph Lauren; il basic a dir poco innovativo

Partiamo proprio da un capo decisamente particolare: se la polo è generalmente un indumento pensato per essere utilizzato in situazioni casual, quasi sportive, in questo caso il risultato è davvero sorprendente! Questo modello firmato Polo Ralph Lauren è una vera chicca dal carattere estremamente singolare, poiché unisce eleganza e disinvoltura in un colpo solo. Inoltre, molto intrigante l’abbinamento proposto nella seguente foto, che mostra benissimo come indossare un capo del genere anche di giorno!

Polo corta in piqué con paillettes, Polo Ralph Lauren, 299 euro

Mini Baguette 1997, Fendi; per assicurarsi un look da capogiro

Che Fendi sia una garanzia di stile, non è nemmeno in discussione ma bisogna ammetterlo: un accessorio così trendy era da molto che non si vedeva! La Mini Baguette 1997 è caratterizzata da paillettes grandi e luminose, perfette per aggiungere quel tocco in più ad una borsa già di per sé assolutamente meravigliosa. Proprio per questo, il seguente modello è un must have singolare, veramente difficile da riprodurre!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fendi (@fendi)

Abito Wraparound Full Paillettes, Pinko; per donne raffinate

Tra i vari capi da avere assolutamente, c’è senza ombra di dubbio questo abito lanciato da Pinko, contraddistinto da una personalità femminile ma incredibilmente forte. Ciò che rende questo capo così cool non è solo il modello a vestaglia ma anche il contrasto cromatico tra il blu elettrico e il nero, che dona una manciata di raffinatezza ed audacia senza confini!

Abito Wraparound Full Paillettes, Pinko, 495 euro

Blade Arcobaleno, Casadei; un classico rivisitato

Ovviamente, come poteva mancare un paio di décolleté? Questo modello di Casadei è così trendy e chic allo stesso tempo che è decisamente impossibile ammirarlo da lontano, senza morire dalla voglia di stringerlo tra le proprie mani! Non c’è momento della giornata che tenga, quando un accessorio è così strepitoso è difficile farne a meno.

Blade Arcobaleno, Casadei, 650 euro

Blazer in tulle stretch, Max Mara; un capo assolutamente singolare

Una cosa è certa: questo blazer di Max Mara, perfezionato in ogni minimo dettaglio, è un vero colpo a cuore! La costruzione a doppio petto maschile e la vestibilità assolutamente over sdrammatizzano nettamente l’aspetto di questo capospalla, dalla personalità forte e determinata. Non fatevi intimorire dalla sua audacia perché potrete indossare questo blazer sia con un jeans e un top (proprio come nella foto seguente) che con un abito da sera, per conferirgli un aspetto più sofisticato!

Blazer in tulle stretch, Max Mara, 959 euro

Eskimo 24 big logo studs, Mou; comodità e glamour

Avete presente il piacere di indossare delle scarpe calde, comode e pratiche, simili a delle magnifiche ciabatte? Beh, se volete provare questa sensazione anche fuori casa, i Mou saranno la soluzione migliore! Generalmente questi stivaletti non conoscono vie di mezzo perché o piacciono o vengono disprezzati ma il modello in questione non ammette punti di vista: è strepitoso e basta! Lasciatevi incantare da questa meraviglia…

Eskimo 24 big logo studs, Mou, 259 euro

Madilio Leggins con Paillettes, Isabel Marant; grinta da vendere

Siamo giunte alla fine di questa interessante lista ed è quindi giusto concludere con un pezzo che rimarrà impresso nella vostra mente a lungo: questi leggins firmati Isabel Marant saranno un prodotto all’ultimo grido, pensato appositamente per le vere intenditrici! Se volete ottenere un effetto wow, allora dovete assolutamente acquistare anche il top coordinato con scollo a cuore; altrimenti, optate per una blusa contraddistinta da linee essenziali e avrete tutti i riflettori puntati su di voi!

Madilio Leggins con Paillettes, Isabel Marant, 650 euro