Pantaloncini Chino da Uomo, 4 Proposte Classy!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
19/08/2023

Classici ed eleganti, seppur non troppo, anche se corti. Questi sono i pantaloncini chino per lui da non perdere!

Pantaloncini Chino da Uomo, 4 Proposte Classy!

Per essere “classy” dei pantaloni non devono mica essere lunghi, eh. E qui abbiamo la prova certa che dei bermuda possono addirittura rischiare di rubare la scena ai loro corrispettivi dalla gamba lunga. Stiamo parlando dei pantaloncini chino, i quali rappresentano forse l’accezione più elegante della moda casual maschile. Ecco, in questo caso abbiamo deciso di raccogliere, solamente dopo esserci guardati intorno nella giungla del mercato della moda, quelle che secondo noi di My Luxury rappresentano le occasioni imperdibili per questa fase finale della stagione estiva. Eleganti a loro modo, e pure raffinati ma casual al tempo stesso; e questo è forse il grande aspetto caratteristico del modello in questione. Ma sicuramente questi pantaloncini chino per lui sono di classe; e su questo non ci piove. Qui la lista dei migliori!

Per apparire distinti e curati ma nemmeno troppo eleganti al tempo stesso, questi pantaloncini chino sono l’essenziale…

Se ci fate caso, gli indumenti must have che non possono mai mancare all’interno di un guardaroba, e questo accade soprattutto quando il guardaroba in questione appartiene ad un maschietto più o meno interessato attivamente alle questioni relative al fashion, sono quasi sempre dei capi d’abbigliamento semplici, e quasi basic. Insomma, tanto per ripetere un termine già reiteratamente presente in queste poche righe, dei capi d’abbigliamento casual.

Che sia la t-shirt, o una camicia, oppure ancora un jeans o, per l’appunto, un pantalone chino; questi simboli essenziali dell’abbigliamento non possono mai e poi mai mancare nell’armadio. La valenza equivale a quella delle tinte primarie su una tavolozza di colori; intorno a questi ci si può dipingere un quadro intero, oppure realizzare un outfit completo.

Ma torniamo ora sui nostri binari. Prima di aprire le danze con le migliori opzioni stilata proprio da noi di My Luxury riguardo ai pantaloncini chino da uomo, forse sarebbe meglio cominciare con una sorta di full immersion nel mondo di questo modello. Duque, quelli che noi comunemente, e tradizionalmente, chiamiamo chino, altro non sono che dei pantaloni realizzati con dei materiali leggeri a base di cotone che si contraddistinguono dal resto della massa dei pantaloni soprattutto per la loro tasca (o tasche) posteriore la che rimane parzialmente nascosta.

Di chino sono presenti vari modelli e forme, tutti però accomunati da un comfort unico e letteralmente inimitabile. Questa comodità è garantita dai tessuti di cotone elasticizzati, i quali rendono godibili anche i tagli più skinny, e soprattutto i quali donano a questo modello di pantaloni una caratteristica super estiva.

E se i pantaloni chino sono estivi, pensate un po’ cosa saranno i loro pantaloncini… Comunque sia, oggi questi pantaloni vengono considerati come un vero e proprio capo must have del guardaroba maschile. Comodi, leggeri, facili da abbinare e adatti ad essere abbinati ad una grande varietà di outfit e di stili. E tutto ciò che vale per le proposte dalla gamba lunga, ovviamente, vale anche per gli shorts!

LEGGI ANCHE: Ecco le 6 Borse da Uomo più Trendy del Momento…

Il taglio corto e semplice di Zara per presentare l’immancabile versione tradizionale del bermuda in questione

Zara Pantaloncini Chino

E una lista del genere non poteva far altro che partire dalla proposta più semplice e soprattutto classica presente sul mercato. In questo caso il nome della firma esposta sull’etichetta dei pantaloncini qui “affissi, è quello di Zara; firma che propone dei bermuda regular fit realizzati in tessuto di cotone elasticizzato, con tasche anteriori e dettaglio di tasche a filetto posteriori e chiusura frontale con cerniera e bottone. Dei bei chino come tradizione vuole!

La versione da streetwear si allunga fino ad arrivare a toccare le ginocchia, ecco come devono essere degli shorts urban…

Iuter fa quello che ci si aspetterebbe da qualsiasi brand urban, ovvero fare proprio ogni elemento di moda e modellarlo secondo i propri principi di streetwear. La vittima sacrificale del marchio milanese in questo caso è proprio un modello chino di short che vengono quindi allungati fino ad arrivare a toccare le ginocchia di chi lo indossa e viene dotato di due tasche laterali e ulteriori due posteriori a filetto, coin pocket a filetto, una chiusura con zip e bottone, dei passanti in vita e il logo ricamato sulla tasca posteriore destra.

LEGGI ANCHE: Shorts in Jersey, 4 Proposte da Uomo super Comfy!

Il rosa è il colore di questa estate che sta oramai per finire. Merito (o colpa) di Barbie oppure di questi bermuda di Levi’s?

Levis Pantaloncini Chino

Rosa di ogni tonalità e di qualsiasi sfumatura. Si tratta senza ombra di dubbio della tinta più in di questa stagione. Il merito, oppure la colpa, dipende dalla propria visione cromatica, è sicuramente tutto di Barbie, l’ultima fatica su cellulosa della regista Greta Gerwig. Ma potrebbe tranquillamente essere stata anche questa proposta di pantaloncini chino da uomo di Levi’s…

Kaki, marrone e beige, ma è il blu la tonalità adatta per dei pantaloncini chino perfetti!

HM chino

Per tessuti e design, i pantaloni e pantaloncini chino si rivelano essere perfetti se colorati in kaki o ancora marrone o in beige. Qui abbiamo cercato anche di tentare qualcosa di più alternativo con il rosa pesca appena presentato. Eppure esiste ancora un altro coloro che supera addirittura la perfezione. Si tratta del blu navy. Questa è la proposta firmata H&M; degli shorts dalla linea casual in morbido twill di cotone con pieghe stirate davanti e dietro, con tasche laterali oblique, tasche posteriori a doppio filetto con bottone e patta con cerniera e bottone.