I Pantaloni a pinocchietto tornano di moda, ecco i più belli…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
24/03/2024

I pantaloni a pinocchietto sono il big comeback della Primavera 2024! Ecco tutti i modelli da acquistare assolutamente...

I Pantaloni a pinocchietto tornano di moda, ecco i più belli…

Se il 2023 è stato l’anno delle riscoperte, il 2024 non è da meno! Dopo aver assistito al ritorno della vita bassa e delle t-shirt con scritte, è giunto il momento di rispolverare loro: i pantaloni a pinocchietto. C’è chi aspettava questo momento con ansia e chi invece probabilmente non ne vorrà sapere di indossarli ma gusti a parte, la verità è solo una: i pantaloni a pinocchietto sono un trend della Primavera 2024 da avere a tutti i costi! Contraddistinto da una lunghezza media e da un fit spesso particolarmente aderente, questo capo è un asso nella manica da indossare sia in chiave casual che per le occasioni più glam, abbinato magari ad un top con paillettes e décolleté.

Ecco quali sono i pantaloni a pinocchietto da avere a tutti i costi

Sono diverse le fashion addicted che hanno già acquistato il loro primo modello ma tra queste spicca sicuramente la bellissima cantante Rosalìa, che ha abbinato questo capo ad un top super crop con stampa. Insomma, sembra proprio che i pantaloni in questione stiano guadagnando giorno dopo giorno sempre più successo!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CORMIO (@cormio)

Se di moda ve ne intendete quindi, non potete farvi sfuggire un modello all’ultimo grido. Scopriamo insieme quali sono i pantaloni a pinocchietto più cool da acquistare ora e da sfruttare a più non posso…

I pantaloni a pinocchietto in denim targati Magda Butrym, da indossare in mille modi diversi

Se siete in cerca di un modello versatile, pensato per essere abbinato con tutto e per accompagnarvi da mattina a sera, sappiate che lo avete finalmente trovato: date una chance a questi pantaloni in denim firmati Magda Butrym, caratterizzati da un fit super skinny e da una vita alta, perfetta per mettere in risalto la vostra silhouette. A giocare un ruolo essenziale non ci pensa solo la loro favolosa vestibilità ma anche il lavaggio del denim, pensato per essere abbinato sia con capi chiari che scuri!

Jeans cropped dritti in denim, Magda Butrym, acquistabili su LuisaViaRoma

I pantaloni color blu marino di Zara, eleganti e super versatili

Non può ovviamente mancare nella lista di capi must have un paio di pantaloni a pinocchietto sui toni basic del blu marino, la carta vincente per un look tutto da amare! Elegante e davvero raffinato, questo modello firmato Zara è un jolly da accaparrarsi a tutti i costi poiché correrà in vostro soccorso nel momento del bisogno, offrendovi una spalla sulla quale contare per la realizzazione di outfit strepitosi. Divertitevi a ricreare con loro i look più originali perché vi consentiranno di fare grandi cose, parola di fashion victim!

Pantaloni capri, Zara

I pantaloni total black by Bershka, un asso nella manica da avere a tutti i costi

Da casa Bershka arrivano i pantaloni a pinocchietto neri, emblema di versatilità! Loro sì che hanno tutte le carte in regola per diventare il capo più amato della vostra cabina armadio poiché si sposano divinamente sia con mise eleganti che con look tipici della vita di tutti i giorni.

Pantaloni capri, Bershka

I pantaloni bianchi di Toteme, raffinatezza allo stato puro

Se i pantaloni a pinocchietto sono un trend della Primavera da non perdere, la versione total white è davvero un must da non lasciarsi sfuggire per nessuna ragione al mondo! Eleganti, raffinati e molto femminili, questi pantaloni bianchi firmati Toteme sono il capo perfetto per le donne di classe, che non vogliono proprio rinunciare a sfoggiare dei look tanto semplici quanto sofisticati. Date una chance a questo modello e non ve ne pentirete mai!

Bermuda a vita media, Toteme, acquistabili su MyTheresa

I pantaloni a vita bassa firmati Blumarine, in perfetto stile retrò

E per concludere, una proposta dallo spirito molto vintage: fate spazio nella vostra cabina armadio ai pantaloni a vita bassa di Blumarine, contraddistinti da un design decisamente ricercato. Sarà questa nuance di marrone attualmente molto in voga o le righette verticali tono su tono che donano dinamicità alla figura ma il capo in questione è l’alleato perfetto per una mise che non passerà di certo inosservata! Noi li amiamo già alla follia.

Pantaloni cropped in misto cotone a vita bassa, Blumarine, acquistabili su MyTheresa