I pantaloni a righe più belli e come indossarli: modelli e abbinamenti cool

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
08/04/2024

I pantaloni più cool della Primavera sono proprio quelli a righe! Ecco come abbinarli e quali sono i modelli must have...

I pantaloni a righe più belli e come indossarli: modelli e abbinamenti cool

Se avete seguito un minimo gli ultimi trend di stagione, sicuramente avrete notato che i pantaloni a righe sono il capo più IN della Primavera! Pensato per aggiungere un tocco in più ad ogni look grazie a suo spirito scoppiettante e al passo con le tendenze, l’indumento in questione è perfetto per far apparire le mise primaverili subito più trendy e alla moda.

Ecco tutti i Pantaloni a righe da acquistare ora

La loro importanza è talmente affermata che moltissimi brand hanno aderito a questa nuova tendenza, finendo così per creare moltissimi modelli di pantaloni a righe, tutti così glam che avrete davvero l’imbarazzo della scelta! Un altro punto a loro favore? Beh, sono particolarmente facili da abbinare poiché sono così vistosi ed appariscenti che vi basterà coordinarli ad una semplicissima t-shirt o anche ad una camicia. Vediamo insieme allora quali sono i modelli più cool da avere a tutti i costi e i possibili abbinamenti…

Pantaloni a gamba dritta in misto lino a righe con pinces, Loro Piana; da indossare nelle occasioni più formali

I pantaloni a righe sono perfetti per essere indossati anche nelle occasioni più formali e questo modello firmato Loro Piana ne è l’esempio lampante! Contraddistinto da righe bianche su uno sfondo blu chiaro, questo capo è adatto a slanciare la figura facendovi guadagnare qualche centimetro in altezza. Abbinatelo ad una camicia bianca e alla sua giacca coordinata per una mise da capogiro!

Pantaloni a gamba dritta in misto lino a righe con pinces, Loro Piana, acquistabili su Net-a-porter

Pantaloni a palazzo Xero a righe, Max Mara; un asso nella manica a prova di donne di classe

Max Mara ha deciso di far morire tutte le fashion addicted lanciando questi pantaloni a palazzo a righe, un asso nella manica per coloro che amano l’eleganza e la classe! Impreziositi da una pratica cintura pensata per mettere in risalto il punto vita, questi pantaloni si sposeranno divinamente con una blusa e una giacca cargo con maxi tasche.

Pantaloni a palazzo Xero a righe, Max Mara, acquistabili su MyTheresa

Pantaloni in misto lino, H&M; comodi e decisamente glam

Da casa H&M invece, arrivano questi bellissimi pantaloni in misto lino, il compromesso ideale tra comodità e glamour! A giocare un ruolo essenziale ci pensa il loro fit over, perfetto per garantirvi una sensazione di comfort assoluto. Sono talmente cool che stanno già facendo strage di cuori! Coordinateli ad un paio di sneakers e ad un top bianco per un look a prova di quotidianità.

Pantaloni in misto lino, H&M

Pantaloni larghi in jersey stretch, Weworewhat; perfetti per aggiungere un tocco in più ai look

Date una scossa alle mise più basic optando per questi bellissimi pantaloni larghi di Weworewhat, arricchiti da righe colorate sui toni del verde e del bianco! Appariscenti e incredibilmente glam, si sposano divinamente con la loro camicia coordinata, per un outfit tutto da invidiare (e impossibile da non notare).

Pantaloni larghi in jersey stretch, Weworewhat, acquistabili su LuisaViaRoma

Pantaloni straight fit in misto lino con vita elasticizzata, Bershka; uno dei modelli più IN del momento

Quante volte vi è capitato la mattina di voler uscire in pigiama senza dover pensare all’outfit perfetto per la giornata? Se la vostra risposta è “sempre”, allora questi pantaloni faranno proprio al caso vostro! Follemente amati già da moltissime esperte di moda e contraddistinti da uno spirito glam casual, questi pantaloni in misto lino firmati Bershka sono un trend del momento da avere assolutamente. Abbinati ad una polo crop faranno un figurone!

Pantaloni straight fit in misto lino con vita elasticizzata, Bershka

Pantaloni relax fit misto lino righe, Stradivarius; adatti a dare una scossa alle mise più basic

Aggiungete un pizzico di colore optando per questi pantaloni targati Stradivarius, il capo ideale per tutte quelle donne che amano lasciare il segno! Il loro colore rosa non solo è ancora molto gettonato ma vi consentirà di ricreare delle mise tanto originali quanto all’ultima moda. Abbinateli ad una t-shirt stampata per un look tutto da invidiare.

Pantaloni relax fit misto lino righe, Stradivarius

Pantaloni a righe satinati, Zara; un jolly da avere nell’armadio

E per concludere, i pantaloni a righe satinati di Zara, carta vincente da indossare nelle occasioni più chic! A renderli tanto speciali ci pensano le righe nere e bianche, così basic che si sposano divinamente sia con top neri che con bluse bianche.

Pantaloni a righe satinati, Zara