Questi Pantaloni ampi sono il trend comfy chic di Primavera!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
05/04/2024

Comodi ma anche estremamente glam, i pantaloni ampi sono un trend della Primavera da non perdere! Ecco i più belli...

Questi Pantaloni ampi sono il trend comfy chic di Primavera!

Comodi, eleganti ed anche decisamente glam… i pantaloni ampi sono un must della Primavera da non perdere per nessuna ragione al mondo! Perfetti per essere indossati sia nella vita di tutti i giorni, abbinati ad una t-shirt e sneakers, che nelle occasioni più speciali, questi pantaloni sono un jolly da tenere nell’armadio e da indossare all’occorrenza, per elevare tutti i vostri outfit con un tocco di ricercatezza in più. Un altro pro? Stanno bene a tutte!

I Pantaloni ampi da indossare questa Primavera

I modelli più cool della Primavera sono caratterizzati da colori vivaci e stampe adatte a questo magico periodo, sebbene non manchino all’appello proposte super minimal per coloro che non vogliono proprio rinunciare alla semplicità. Ma non perdiamoci ancora in chiacchiere perché il meglio deve venire! Scorrete l’articolo per scoprire i must have di stagione da accaparrarsi quanto prima…

Pantaloni a palazzo con pince, Stradivarius; per un look primaverile davvero strepitoso

Che piaccia o meno, il verde è uno dei colori IN della Primavera! Ecco perché non potete assolutamente farvi sfuggire questi pantaloni firmati Stradivarius, così chic ma anche molto trendy che faranno strike nel vostro cuore in tempi record.

Pantaloni a palazzo con pince, Stradivarius

Pantaloni maschili con pinces e passanti ZW Collection, Zara; adatti ad aggiungere un tocco di colore alla mise

Date una scossa a tutti i vostri outfit primaverili optando per un paio di pantaloni rossi, come questo modello targato Zara dal taglio maschile! Audaci e molto appariscenti, sono un ottimo punto di partenza per la realizzazione di outfit decisamente esplosivi. Impossibile non morire dalla voglia di acquistarli!

Pantaloni maschili con pinces e passanti ZW Collection, Zara

Pantaloni a stampa floreale in jersey, Prada; un inno a questo periodo di mezza stagione

C’è chi non vedeva l’ora che arrivasse la Primavera solo per indossare capi dalla stampa floreale e chi mente! Per un outfit adatto a questo periodo di mezza stagione, optate per questi bellissimi pantaloni a fiori firmati Prada, così speciali che renderanno la vostra quotidianità incredibilmente glam.

Pantaloni a stampa floreale in jersey, Prada, acquistabili su MyTheresa

Pantaloni ampi, H&M; semplici ma decisamente versatili

Ed eccoci arrivati ad un modello minimal, pensato per tutte quelle donne che non amano osare! Se ancora non li avete acquistati, è giunto il momento di farlo perché i pantaloni ampi firmati H&M sono un asso nella manica da comprare almeno una volta nella vita e da indossare in mille modi diversi. Questa nuance di grigio poi, è classe allo stato puro!

Pantaloni ampi, H&M

Pantaloni con piega gamba larga, Uniqlo; un evergreen da acquistare ora e da indossare a lungo

Uniqlo ha lanciato una versione total black, emblema di versatilità! Serve davvero descriverli attentamente? Basic, caratterizzati da un fit sensazionale e sempre molto attuali, sono un capo da sfruttare in ogni periodo dell’anno.

Pantaloni con piega gamba larga, Uniqlo

Pantaloni wide leg tailored fit dettaglio vita a contrasto, Bershka; impossibile non amarli alla follia

Perché altrimenti non optare per un paio di pantaloni ampi dal carattere chic ma allo stesso tempo molto particolare? Rifatevi gli occhi ammirando la bellezza esplosiva di questo modello targato Bershka, caratterizzato da una vita a contrasto effetto boxer maschili. Questo dettaglio tanto originale aggiunge un tocco di brio all’intera mise!

Pantaloni wide leg tailored fit dettaglio vita a contrasto, Bershka

Lyocell Linen Trousers, Arket; un classico senza tempo a prova di donne eleganti 

E poi ci sono loro: i pantaloni in lino di Arket sono tutto ciò che vi occorre per un aspetto sempre al top! Pensati per adattarsi a tutte le silhouette, sono così minimal che faranno breccia nel cuore delle donne più chic. Indossateli da mattina a sera per un look da invidiare!

Lyocell Linen Trousers, Arket

Pantaloni a gamba larga con stampa, Dries Van Noten; per coloro che amano osare

E per concludere, i pantaloni a gamba larga di Dries Van Noten! Se si tratta di loro, non è necessario aggiungere altro perché sono talmente particolari seppur estremamente chic che faranno apparire il look subito più ricercato. Abbinateli ad un paio di ballerine slingback e ad una t-shirt monocolore per una mise da capogiro! Per noi sono approvati a pieni voti.

Pantaloni a gamba larga con stampa, Dries Van Noten, acquistabili su MyTheresa