Home » Moda » I Pantaloni con paillettes sono il capo must have delle Feste

I Pantaloni con paillettes sono il capo must have delle Feste

I Pantaloni con paillettes sono il capo must have delle Feste
Lettura: 4 minuti

Scintillanti, appariscenti e super glam, i pantaloni con paillettes sono il pezzo forte delle Feste! Ecco quali sono i modelli più belli da non lasciarsi assolutamente sfuggire…


C’è un capo perfetto per le Feste che non può assolutamente mancare nella cabina armadio delle vere fashion addicted: i pantaloni con paillettes. Scintillanti, caratterizzati da un’estetica accattivante e particolarmente trendy, i pantaloni con paillettes sono un concentrato di stile e glamour senza precedenti. Perfetti per essere indossati in occasione di party aziendali, cene di Natale con parenti così come per aperitivi cool con amici, sono quella spalla sulla quale contare per un aspetto al top. Grazie proprio al loro design super sparkling, sono un passe-partout da abbinare in mille modi diversi, da una semplice blusa in satin ad un caldo dolcevita dal fit morbido, passando per top sensuali e blazer oversize dalle linee pulite.

Tutti i Pantaloni con paillettes da sfoggiare durante le Feste

Essendo il capo perfetto per le Feste, i pantaloni con paillettes sono stati declinati in moltissime varianti, passando dai modelli a vita alta dal taglio dritto, pensati per slanciare la figura, fino ad arrivare alle versioni flare che aggiungono movimento all’intero look. Ovviamente non mancano all’appello proposte più audaci, come i pantaloni a palazzo dai toni accattivanti o quelli dalle nuances neutre, per coloro che mettono al primo posto la raffinatezza. Insomma amiche, come avrete ben capito, abbiamo davvero l’imbarazzo della scelta! Se non sapete per quale modello optare, ecco a voi 5 proposte all’ultima moda per dei look tutti da invidiare…

Pantaloni con paillettes, H&M; tanto vistosi quanto super chic

Partiamo subito da questi meravigliosi pantaloni firmati H&M, un concentrato di stile ed eleganza senza precedenti. Sono due gli elementi a rendere questo capo un sogno ad occhi aperti: il fit morbido, che avvolge delicatamente la silhouette mettendo in risalto la zona delle gambe, e le paillettes color champagne, una nuance super chic e femminile. Raffinati, alla moda e molto apprezzati dalle It Girls, vantano anche un prezzo alla portata di tutte le tasche- un ulteriore buon motivo per non lasciarseli sfuggire!

I Pantaloni con paillettes sono il capo must have delle Feste
Pantaloni con paillettes, H&M

Pantaloni flare fit paillette, Bershka; perfetti per mettere in risalto la silhouette

Lasciatevi conquistare dall’allure sexy chic di questi pantaloni firmati Bershka, un piccolo capolavoro di stile dal prezzo super low cost. Caratterizzati da un semplicissimo colore nero e da paillettes tono su tono, vantano un meraviglioso fit flare che slancia la figura facendo apparire le gambe snelle e longilinee. Completa l’opera la vita alta, che modella la silhouette focalizzando l’attenzione sulle curve sinuose del corpo femminile. Pensati per essere indossati con un morbido maglione e décolleté, sono perfetti per accompagnarci a cene con colleghi o anche al cenone di Capodanno! Non serve spendere altre parole per descriverli… sono così cool che il loro design parla da sé.

I Pantaloni con paillettes sono il capo must have delle Feste
Pantaloni flare fit paillette, Bershka

Pantaloni regular con paillettes, Dries Van Noten; un inno al glamour più assoluto

Colore verde intenso, elastico in vita tono su tono regolabile (emblema di comfort) e un fit super ampio che non stringe né lascia fastidiosi segni a contatto con la pelle… serve davvero aggiungere altro? Questi pantaloni by Dries Van Noten sono il vero “mai più senza” di stagione. Audaci e divertenti, uniscono la comodità dei pantaloni jogger allo spirito sparkling delle paillettes, rappresentando quindi il perfetto compromesso tra praticità e glamour. Perfetti con un pullover oversize o una camicia strutturata, sono destinati a diventare protagonisti indiscussi del guardaroba natalizio.

I Pantaloni con paillettes sono il capo must have delle Feste
Pantaloni regular con paillettes, Dries Van Noten, acquistabili su MyTheresa

Pantaloni a Palazzo Velluto e Paillettes, Calzedonia; per un aspetto tutto da invidiare

Nella classifica dei pantaloni a palazzo più cool delle Feste 2025, non può assolutamente mancare questo modello by Calzedonia, un’esplosione di glamour puro. Realizzato interamente con paillettes scintillanti sui toni del marrone, cattura la luce ad ogni movimento e aggiunge eleganza a qualsiasi outfit. Uno dei suoi pregi principali, oltre ovviamente al suo lato più glam, è la bellissima sensazione di calore che dona, complice il tessuto in velluto che avvolge le gambe in un caldo abbraccio. Impossibile non amarlo alla follia!

I Pantaloni con paillettes sono il capo must have delle Feste
Screenshot

Pantaloni a gamba larga in crêpe con paillettes, Brunello Cucinelli; un concentrato di eleganza e femminilità

Dulcis in fundo, i pantaloni a gamba larga di Brunello Cucinelli. Se pensate che i pantaloni con paillettes siano tutti audaci e sfrontati, beh dovete assolutamente ricredervi perché questo modello è emblema di eleganza e raffinatezza. Sarà il loro colore bianco perla, particolarmente femminile, o la cura minuziosa per i dettagli (dalla chiusura in vita al fit morbido) ma questo capo è la dimostrazione perfetta di come anche i pantaloni con paillettes possano vantare uno stile sobrio e ricercato. Insomma, si tratta di un vero investimento destinato a non passare mai di moda.

I Pantaloni con paillettes sono il capo must have delle Feste
Pantaloni a gamba larga in crêpe con paillettes, Brunello Cucinelli, acquistabili su Net-a-porter