I pantaloni fluidi sono il capo passe-partout dell’Estate. Ecco i più belli…

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
02/07/2024

Comodi e super trendy, i pantaloni fluidi sono un must dell'Estate 2024 per dei look tutti da invidiare!

I pantaloni fluidi sono il capo passe-partout dell’Estate. Ecco i più belli…

Chi l’ha detto che in Estate al centro dell’attenzione ci sono solo micro shorts e bermuda? I pantaloni lunghi sono perfetti anche per la bella stagione ma c’è un requisito da rispettare: devono essere fluidi! Emblema di eleganza e raffinatezza “senza sforzo”, i pantaloni fluidi sono un vero e proprio passe-partout per delle mise strepitose. Sono comodi da indossare, facili da abbinare, perfetti per moltissime occasioni e per di più sono anche pratici da mettere in valigia poiché occupano pochissimo spazio! Insomma, sono a tutti gli effetti un asso nella manica per dei look estivi all’ultimo grido.

8 Pantaloni fluidi perfetti per l’Estate

Ma non è finita qui! Essendo infatti caratterizzati da tessuti leggeri, sono pensati proprio per combattere le alte temperature, offrendo una spalla sulla quale contare per la realizzazione di mise tutte da invidiare. C’è un ultimo pregio da prendere assolutamente in considerazione: il fit strepitoso, che slancia la figura senza però stringere sull’addome o sulle gambe! Beh basta chiacchiere, scopriamo insieme quali sono i pantaloni fluidi più cool dell’Estate 2024 da avere a tutti i costi.

Pantaloni wideleg vita elasticizzata, Mango; un asso nella manica per delle mise all’ultimo grido

Da casa Mango arrivano questi favolosi pantaloni wideleg con vita elasticizzata, la carta vincente per un aspetto tutto da invidiare! Contraddistinti da costine abbastanza larghe che danno movimento alla figura e da un tessuto lucido pensato per illuminare il look, i pantaloni in questione sono perfetti per essere indossati nelle occasioni più chic.

Pantaloni wideleg vita elasticizzata, Mango

Pantaloni in seta tie-dye, Anna Kosturova; originali e briosi

Date una scossa alle calde giornate estive indossando questo modello in seta firmato Anna Kosturova, una chicca colorata e briosa per degli outfit originalissimi! Grazie al loro colore bianco e blu, vi accompagneranno sia in spiaggia che in piscina, aggiungendo un tocco glam al vostro look.

Pantaloni in seta tie-dye, Anna Kosturova, acquistabili su MyTheresa

Pantaloni in cotone e lino, Matteau; impossibile non amarli alla follia

I pantaloni più cool del momento sono quelli in stile pigiama, comodissimi e a prova di quotidianità! Se non ne avete ancora acquistato un paio, date una possibilità a questo modello in cotone e lino targato Matteau, adatto a ricreare sia outfit chic (abbinati ad esempio ad una blusa smanicata) che look casual. Impossibile non amarli alla follia!

Pantaloni in cotone e lino, Matteau, acquistabili su LuisaViaRoma

Pantaloni morbidi palazzo testurizzati, Stradivarius; versatilità allo stato puro

Ma quanto sono cool questi pantaloni morbidi a palazzo di Stradivarius? Facile da abbinare poiché perfetto per essere abbinato davvero con tutto ed anche low cost, il capo in questione è un ottimo passe-partout da sfruttare a più non posso ma soprattutto, ad ogni ora del giorno. Se non lo avete ancora acquistato, cosa state aspettando?

Pantaloni morbidi palazzo testurizzati, Stradivarius

Pantaloni larghi in seta, Zimmermann; da indossare nelle occasioni più chic

I pantaloni fluidi sono perfetti per essere indossati anche nelle occasioni più chic e questa proposta firmata Zimmermann ne è l’esempio lampante! Caratterizzato da una pratica cintura tono su tono pensata per mettere in risalto il punto vita, questo modello è basato su una favolosa tonalità di verde intenso, tanto esclusiva quanto chic.

Pantaloni larghi in seta, Zimmermann, acquistabili su LuisaViaRoma

Pantaloni pull-on corti, H&M; un modello da sfruttare a più non posso

Super approvati anche questi pantaloni pull-on corti di H&M, un passe-partout tanto minimal quanto ricercato! La sua stampa infatti lo rende super cool ma allo stesso tempo, essendo basata sulle nuances del nero e del panna, risulta abbastanza semplice. Per delle mise all’ultimo grido, abbinateli ad una canotta o t-shirt monocolore!

Pantaloni pull-on corti, H&M

Pantaloni a gamba larga in raso, Toteme; la semplicità è sempre la carta vincente

Non può poi mancare all’appello un modello total black, come questo firmato Toteme! Ciò che lo rende tanto speciale è sicuramente la sua estetica minimal chic che strizza l’occhio all’eleganza. Indossate questi pantaloni quando non sapete cosa mettere perché faranno un figurone in qualsiasi situazione!

Pantaloni a gamba larga in raso, Toteme, acquistabili su MyTheresa

Pantaloni strutturati, Zara; da abbinare in mille modi diversi

Dulcis in fundo, i pantaloni di Zara! Serve davvero spendere tante parole per descriverli? Laccetto in vita regolabile, colore versatilissimo, fit morbido e stile casual. Non ci sono dubbi: questo modello è sicuramente un jolly da acquistare ora e da indossare a più non posso!

Pantaloni strutturati, Zara