4 Pantaloni Parachute da Uomo, il capo perfetto per Settembre!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
01/09/2023

Perfetti per settembre e trendy per tutta la stagione, si tratta dei pantaloni parachute da uomo. Un trend imprescindibile!

4 Pantaloni Parachute da Uomo, il capo perfetto per Settembre!

Quando parliamo di settembre e dei suoi trend, ovviamente legati all’abbigliamento e in senso più largo alla moda intera, ci riferiamo a quei capi e anche gli accessori che saranno poi in tendenza anche per tutta la stagione autunnale. Ovviamente non fanno parte di questo discorso alcuni prodotti strettamente legati al mondo estivo, dunque troppo leggeri e traspiranti, e magari caratterizzati da qualche colore sgargiante. Ma questo mese, appena cominciato, rappresenta la porta d’ingresso all’autunno; e ciò che vale quindi per settembre, vale anche per i mesi a venire. È il caso dei pantaloni parachute da uomo che vi stiamo per presentare; sia per la loro natura comfy e baggy, dunque affini con le nuove richieste avanzate soprattutto dalla Gen Z, sia per le colorazioni e tessuti dei quali essi sono composti. Insomma, una lista di pantaloni imprescindibili per la nuova stagione; guai a perderla!

Questi pantaloni parachute maschili sono letteralmente imprescindibili per la nuova stagione. Ecco le nostre proposte…

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da ASOS MAN (@asos_man)

Parachute, o detto in italiano paracadute, è un modello di pantaloni solitamente realizzato in nylon contraddistinto da delle gambe molto larghe e dalla vita elasticizzata; spesso, ad essere elasticizzati, sono anche gli orli presenti alle caviglie. Si tratta di pantaloni originariamente utilizzati per la breakdance, nati nel cuore degli anni ’90 e dunque simbolo di una certa cultura stilistica urban.

A distanza di una trentina d’anni, però, questi sono tornati solamente con l’intento di offrire un’alternativa più che valida al guardaroba da streetwear; ovvero la passione fashion più in voga tra i giovani d’oggi.

In fin dei conti i parachute pants, come direbbero oltremanica o oltreoceano, posseggono tutte il necessario per essere considerati dei veri e propri must have della stagione autunnale, o meglio di questa stagione autunnale. Ed infatti, tali vengono considerati. Insomma, larghi, o meglio larghissimi, comodi e adatti e adatti ad un outfit casual o urban.

Ciò che colpisce di più di questo modello è ovviamente la sua natura baggy, la quale si iscrive alla visione contemporanea che ripudia i pantaloni skinny, ovvero quelli strettissimi, in ogni loro forma. “Nuove” concezioni stilistiche della Gen Z, che guardano al passato per rianimare la moda “da strada”.

Vi presentiamo, dunque, alcune proposte che non possono assolutissimamente mancare nei vostri guardaroba autunnali. La nuova stagione è letteralmente alle porte, anche se l’estate non è ancora terminata, perlomeno in modo ufficiale; e adesso che settembre ha iniziato a far suonare i rintocchi della campana che preannunciano l’equinozio d’autunno, è arrivato il momento decisivo del cambio di stagione. Cominciate, quindi, da questi meravigliosi pantaloni parachute da uomo!

LEGGI ANCHE: Pantaloni Joggers, 5 proposte da Uomo super Cool e Comfy!

La palette dei colori autunnali è chiara e definita, ma questa proposta aggiunge una tinta a dir poco spettacolare

Zara Pantaloni Parachute

Se la stagione estiva è il trionfo dei colori, dove qualsiasi tinta anche o soprattutto la più pazza e folle può divenire la più in, in autunno invece ci si rifugia nelle classiche colorazioni della stagione. Colori tradizionali che ritornano all’infinito, ma anche con questi è possibile dare vita a sfumature spettacolari e innovative, come nel caso di questi pantaloni firmati Zara. Il modello qui presente in relax fit è in realizzato in tessuto di cotone e presenta una vita elasticizzata regolabile, tasche anteriori e dettaglio di tasca posteriore applicata con patta, effetto slavato, chiusura frontale con cerniera e bottone a pressione.

Semplici e più baggy che mai, è questa la vera essenza dei pantaloni parachute. Un comfort unico!

PullBear parachute

È di Pull and Bear la versione classica dei pantaloni parachute. E con versione classica intendiamo il modo in cui questo modello è stato pensato alle sue origini, con le medesime forme, finalità e anche con gli stessi tessuti originali. Super comfy e ultra baggy, quindi, questa proposta della catena spagnola che presenta la classica vita regolabile attraverso l’apposito elastico, tasche laterali e un colore grigio scuro.

LEGGI ANCHE: Moda Uomo: 6 Capi e Accessori per il rientro in Ufficio

Il beige sta bene su tutto (o quasi), a dimostralo sono questi parachute pants firmati Palm Angels

Palm Angels Pantaloni Parachute

Parlando ancora di colori, beh in autunno il must sicuramente è rappresentato dal beige; una tinta che sta bene su tutto (o quasi) e che grazie alle sue sfumature riesce a primeggiare anche in questa stagione che sta per prendere il via. Non potevamo esimerci, dunque, dal presentare questa proposta firmata Palm Angels, con coulisse a vita e alle caviglie, tasche laterale alte e ad altezza ginocchio, patta con cerniera e bottone e monogram Palm Angels ricamato a contrasto.

Il jeans non può mai mancare quando si parla di pantaloni, un mantra che bisogna sempre tenere a mente

bershka parachute

Concludiamo con una proposta che non può letteralmente mai mancare quando si parla di pantaloni. Si tratta del denim, che in questo caso (in cotone) va a dare vita a questi meravigliosi parachute azzurro chiaro realizzati da Bershka. Anche in questo caso è presente una vita elasticizzata, anche se è dotata di bottone e cerniera, e dell’immancabile taglio baggy caratteristico di questo modello.