Ci sono capi che, anche se non sfruttabili nella vita di tutti i giorni, sono dei veri must have da avere nell’armadio e da indossare nel momento del bisogno, perfetti per delle occasioni speciali o momenti di vita che meritano di essere affrontati con stile. Un esempio concreto? I pantaloni in satin, un passe-partout dal fascino intramontabile, elegante e raffinato. Pensati per accompagnarci negli eventi più chic e glam, come una cena a lume di candela o una serata all’insegna della femminilità, i pantaloni satinati sono una spalla sulla quale contare, per un aspetto impeccabile e decisamente sensuale.
- Tutti i pantaloni satinati più cool del momento
- Pantaloni dritti satinati, Mango; per un tocco di colore irrinunciabile
- Pantaloni in raso con stampa, Etro; ricercatezza come parola d’ordine
- Pantaloni in raso con coulisse, & Other Stories; comodi e alla moda
- Pantaloni a gamba larga in raso, COS; il feticcio del momento
- Pantaloni satinati a vita alta, Zara; un passe-partout a tutti gli effetti
- Pantaloni in raso, Brunello Cucinelli; adatti a valorizzare la silhouette
Tutti i pantaloni satinati più cool del momento
Sono due i pregi principali che li contraddistinguono: il fit mozzafiato, grazie al tessuto morbido che scende dritto lungo le gambe senza segnare troppo la silhouette, e la facilità di abbinamento. Vantando un design tutto tranne che banale, basta indossarli con capi e accessori minimal, come un semplice top o una camicetta dalle linee pulite. Insomma, sono un jolly da non lasciarsi sfuggire! A questo punto la domanda sorge spontanea: quali sono i modelli più cool da accaparrarsi ASAP? Beh, non ci resta che scoprirli insieme…
Pantaloni dritti satinati, Mango; per un tocco di colore irrinunciabile
Partiamo subito da questi pantaloni firmati Mango, un concentrato di stile e glamour mai visto prima. A catturare l’attenzione non ci pensa di certo il suo design minimal, con linee pulite e caratterizzato dalla totale assenza di dettagli decorativi, ma il colore verde acceso, una nuance brillante e accattivante perfetta per affrontare con stile questi ultimi giorni di estate. Eleganti e particolarmente sensuali, questi pantaloni mettono in risalto la silhouette avvolgendola delicatamente! Da abbinare ad un tank top monocolore e a sandali con tacco kitten, la combo vincente.

Pantaloni in raso con stampa, Etro; ricercatezza come parola d’ordine
Se amate catturare l’attenzione altrui in un batter d’occhio, tutto ciò che dovete fare è dare una chance a questi pantaloni in raso firmati Etro, oggetto del desiderio di moltissime donne. A differenza di tutti i modelli presenti nella guida, questi sono davvero unici nel loro genere, complice la stampa ricercata che strizza l’occhio all’originalità. Si tratta di un favoloso motivo floreale sui toni del rosa e del viola con qualche tocco di giallo e verde, un mix and match di nuaces e tonalità vibranti in perfetto mood estivo. Non passa inosservato il fit leggermente scampanato, pensato per valorizzare la silhouette. Come abbinarli? Con capi e accessori minimal, affinché il loro spirito frizzantino possa essere messo davvero in risalto.

Pantaloni in raso con coulisse, & Other Stories; comodi e alla moda
Approvati a pieni voti anche questi pantaloni proveniente direttamente dal catalogo & Other Stories, il perfetto compromesso tra eleganza e comodità. Se il colore bordeaux e il design basic sono indice di raffinatezza, l’elastico in vita regolabile con un pratico fiocchetto garantisce una bellissima sensazione di comfort, per un look a prova di quotidianità. In caso ve lo steste chiedendo, sì, questi pantaloni sono perfetti per essere indossati anche in ufficio, coordinati ad una t-shirt leggermente over e ballerine slingback.

Pantaloni a gamba larga in raso, COS; il feticcio del momento
Questi pantaloni in raso firmati COS sono il compromesso ideale tra eleganza disinvolta e lusso moderno. La loro silhouette morbida avvolge la figura, mentre la texture lucida del tessuto cattura la luce e la riflette, regalando un tocco decisamente sofisticato. Ad aggiungere un tocco extra, l’elastico in vita che garantisce comfort senza rinunciare allo stile, rendendoli ideali sia per un aperitivo chic che per una serata glamour.

Pantaloni satinati a vita alta, Zara; un passe-partout a tutti gli effetti
Nella cabina armadio di una vera fashion addicted, non può assolutamente mancare un modello total black, proprio come questo firmato Zara. Inutile girarci intorno: tra tutti è lui il più versatile, pensato per accompagnarci da mattina a sera e per ricreare mille look di diversa natura, dai più semplici a quelli ricercatissimi. Noi lo amiamo alla follia, anche grazie al suo prezzo alla portata di tutte le tasche!

Pantaloni in raso, Brunello Cucinelli; adatti a valorizzare la silhouette
E per concludere, i pantaloni in raso di Brunello Cucinelli, emblema della femminilità più sofisticata. Il taglio ampio e fluido, arricchito da eleganti pince frontali, si sposa divinamente con la vita alta, sottolineando così con grazia il punto vita. Il vero dettaglio protagonista del look? Il fiocco in vita, adatto a valorizzare la silhouette! Concludono l’opera, le tasche laterali pensate per aggiungere un tocco casual chic e l’orlo risvoltato in stile casual.
