Un esclusivo Parco Termale per i lunghi Weekend di Aprile e Maggio. Ecco dove…

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
19/04/2023

Appuntamento in uno dei Parchi Termali più belli d'Italia per i ponti del 25 aprile e del 1 maggio. Due lunghi weekend all'insegna del relax, remise en forme e divertimento, da trascorrere qui...

Un esclusivo Parco Termale per i lunghi Weekend di Aprile e Maggio. Ecco dove…

Se siete in cerca di una meta speciale per trascorrere le prossime pause del 25 aprile e Primo maggio, affidatevi alla location esclusiva, ai servizi e trattamenti accurati delle Terme Veronesi, Aquardens, un parco termale che si affaccia sulle colline della Valpolicella pochi chilometri dalla città. Un’occasione unica per dedicarsi completamente a se stessi!

Aquardens per un weekend di relax, remise en forme e divertimento!

Parco Termale

Aquardens si contraddistingue per un’area saune tra le più complete in Italia e un’area termale dinamica e adatta a qualsiasi età, che si sviluppa in un susseguirsi di lagune, grotte, cascate e giochi d’acqua. La spa e l’area beauty completano l’esperienza proponendo massaggi e trattamenti anche per famiglie, coppie, bambini e future mamme. Ogni sera, inoltre, immersi nell’acqua termale si può prendere parte a concerti e dj set organizzati a bordo vasca, sorseggiando un cocktail.

L’Area Termale, 5 diversi percorsi benessere: Soft, Tonic, Detox, Beauty, Sauna

Terme

L’area termale costituisce il cuore di Aquardens e si compone di 14 vasche esterne ed interne dove la bellezza della vicina Verona e della Valpolicella lasciano il passo al piacevole tepore di un’acqua ipertermale che sgorga naturalmente a 47° e che viene immessa nelle vasche ad una temperatura tra i 34° e i 40°. Passeggiando o nuotando tra vasche di profondità diverse si possono alternare gli effetti benefici dell’acqua termale ai getti tonificanti delle cascate, degli idromassaggi e del River, un fiume artificiale da cui farsi trasportare dolcemente oppure da percorre controcorrente per assaporare i benefici dell’azione tonificante.
All’interno del Parco si possono percorrere 5 diversi percorsi benessere (Soft, Tonic, Detox, Beauty, Sauna) da scegliere in base alle proprie esigenze. Nella zona interna le ampie vetrate si aprono sulle lagune all’aperto in una cornice che accompagna il percorso benessere tra vasche e cascate della tradizione romana. Immersi in una delicata luce azzurra, l’acqua salso-bromo-iodica esprime tutti i suoi benefici grazie ai sali minerali quali cloruro di sodio, bromo, iodio, calcio, magnesio e ferro.

La cura di sé stessi prosegue anche nel Percorso Kneipp, in cui l’alternanza di vasche di acqua fredda a 19° e calda a 36° favoriscono la tonificazione e la circolazione sanguigna. Aquardens propone anche percorsi di musicoterapia e cromoterapia nelle vasche e nelle grotte, dove l’armonia di suoni e colori diventano protagonisti mentre si è immersi nelle vasche termali.

Alle Terme con la Famiglia
Terme di Verona

Il benessere non è però solo prerogativa di coppie e single, ma anche un momento per condividere in famiglia un’esperienza divertente, coinvolgente e rinvigorente. Ad Aquardens il mondo dei massaggi e dei trattamenti per il corpo si apre alle famiglie con servizi contraddistinti da una manualità leggera e rilassante. Per le future mamme, inoltre, sono previsti anche trattamenti ad hoc, che stimolano la circolazione sanguigna (Premaman) e aiutano il drenaggio dei liquidi in eccesso (Mum to Be). Per vivere al meglio l’esperienza Aquardens in famiglia, sono state create le zone Abbraccio e Coccola con ampie vasche dove avvicinare anche i più piccoli a un percorso termale e di benessere insieme ai genitori. L’area, dotata di scivoli, è animata da un servizio Miniclub per i bambini dai 4 ai 13 anni ed è aperta il sabato e la domenica, ponti e festività.

Intrattenimento nell’area Termale: Musica Live e Cocktail a bordo vasca

Terme Verona

Buona musica e cocktail sono i protagonisti di appuntamenti settimanali. Immersi nell’acqua termale si può godere dal vivo di concerti dj set organizzati a bordo vasca, nell’ampio spazio all’aperto. Circondati dalle cascate o negli idromassaggi è possibile seguire concerti di classica, jazz, contemporanea e musica cantautorale. E, per chi non vuole rinunciare nemmeno a un minuto di immersione nell’acqua salso-bromo-iodica, ci sono tre incredibili pool bar (Sorgiva, Laguna, Kelo pool bar) dove sostare per una pausa benessere e divertimento fuori dagli schemi, dove la drink list si compone di cocktail classici e contemporanei.