Pareo e Kimono: 4 modelli e fantasie imperdibili per essere chic in spiaggia!

Beatrice Tursi
  • Laureata in traduzione, lingue e letterature straniere
  • Esperta di moda e lusso
07/08/2022

Non rinunciare ad un aspetto curato e fashion solo perché sei in spiaggia o con le gambe immerse in una fresca piscina; con un bel pareo o un grazioso kimono, puoi essere sempre al top in qualsiasi momento! Nell'articolo troverai i 4 modelli di kimoni e parei attualmente in tendenza.

Pareo e Kimono: 4 modelli e fantasie imperdibili per essere chic in spiaggia!

Quando vuoi andare a prendere un caffè al bar, un buon aperitivo o sederti comodo al ristorante della spiaggia per gustare un bel pranzetto, non è una buona idea andarci solo con il costume. Anche secondo il galateo, presentarsi a tavola senza maglietta non è molto chic, quindi se non avete voglia di vestirvi di tutto punto, una buona alternativa è indossare il pareo. Questo indumento è molto pratico perché può essere indossato in tantissimi modi diversi: giusto per citarne alcuni, può essere portato sopra il seno, dietro il collo o legato intorno ai fianchi; quindi, vi basterà comprare un solo pezzo per potervi divertire a portare il pareo come più vi piace! Insomma, sarà il vostro alleato perfetto per le giornate in spiaggia, quando averlo indosso sarà un vero e proprio piacere per ottenere un look cool e alla moda anche con un solo straccetto.

Ma se non siete amanti di questo capo d’abbigliamento e preferite buttarvi su uno stile Coachella, allora è il kimono l’indumento che fa per voi. Ciò che rende il kimono singolare è la sua versatilità: basta pensare a quante volte abbiamo visto donne avvolgere il proprio corpo con questo favoloso capo in contesti al di fuori del mare o della piscina! La risposta corretta? Innumerevoli volte. Infatti, se siete in vacanza ma la valigia è piena, il kimono è un must have da portare con sé perché può essere abbinato sia ad outfit eleganti che molto più spartani. Quindi, non perdetevi questo articolo dove troverete delle ispirazioni per look super chic composti solo da questi due semplici abiti!

Pareo e Kimono: 4 modelli e fantasie per essere chic in spiaggia

Coordinato pareo-costume

Mamma mia, questo sì che vuol dire saperci fare con la moda! Ragazze il pareo a portafoglio che riprende la stessa fantasia del costume da bagno è un vero look sbalorditivo e l’effetto ottico è ancora più incisivo: infatti, con questo coordinato è impossibile non puntare gli occhi sul vostro aspetto che risulterà di classe anche con la pelle ricoperta di salsedine!

Pareo Corto a Portafoglio, Calzedonia.

Pareo a fiori

Troppo carini i fiorellini, solo a guardarli danno l’impressione di gioia e lunghe giornate estive! Questo modello di pareo a gonna portafoglio è pressoché simile a quello riportato nella foto precedente ma in questo caso è proprio la fantasia floreale a fare la differenza. Se abbinato con una t-shirt crop top, questo indumento potrebbe essere utilizzato come una bellissima gonna, da utilizzare non solo come copricostume ma proprio come indumento per uscirci tranquillamente senza sembrare delle pazze appena scappate da uno stabilimento balneare!

Gonna Corta Pareo in Tela, Tezenis.

Kimono lungo

Che vi dicevo prima? Guardate quanto è chic l’ outfit colorato e stravagante proposto da Zara che rimanda ad un look tipicamente estivo? Pensate che bello fare un giro di notte sul bagnasciuga e potersi godere la leggera e fresca brezza marina stringendovi nel vostro comodo e lungo kimono. Una vera goduria! E tutti i lati positivi aumentano quando il giorno dopo per andare al mare deciderete di riutilizzare proprio lo stesso capo d’abbigliamento, con la sola differenza che sotto avrete un costume all’ultimo grido pronto ad incorniciare le vostre forme graziose. Lascio a voi l’ultima parola: quanto è indispensabile avere un kimono lungo nell’armadio da tirare fuori nel momento del bisogno? Tirando le somme, oserei dire che questo indumento è assolutamente essenziale! 

Kimono con stampa e cintura, Zara.

Kimono Boho-Chic

Lo stile Boho-Chic sta spopolando sia sul web che negli shop fisici, quindi voi esperte di moda non potete perdervi per nessuna ragione al mondo un pezzo del genere nel guardaroba. E allora optate per un kimono che sia caratterizzato da questa nuova tendenza, perché vi tornerà particolarmente utile, provare per credere. Inoltre, la trasparenza molto vedo-non vedo dettata dal colore bianco tipico di questo stile, non lascia spazio alla fantasia ma al tempo stesso è l’ideale per un look da spiaggia che sia cool e grazioso!

Kimono con ricamo floreale mesh nodo frontale, Shein.