Pasqua 2024, 4 accoglienti Borghi dove trascorre le Feste

Laura Sandroni
  • SEO Editor
  • Esperta di Beauty, Lifestyle e Viaggi
18/03/2024

Voglia di trascorrere una Pasqua 2024 diversa e piena di bellezza? Ecco in quali borghi italiani passare qualche giorno di festa e spensieratezza.

Pasqua 2024, 4 accoglienti Borghi dove trascorre le Feste

Domenica 31 marzo cadrà la Pasqua del 2024 e relativa pasquetta nel giorno seguente. E tra pranzi in famiglia o con gli amici e feste programmate o improvvisate ecco spuntare un’altra bellissima idea per trascorrere questi giorni con leggerezza e spensieratezza, programmare un viaggio in uno dei borghi più belli del nostro Paese.

Luoghi unici e che riportano indietro nel tempo, sparsi qua e la lungo tutta la penisola e che rappresentano davvero un’occasione unica per vivere una Pasqua 2024 diversa, circondati dalla bellezza e avendo la possibilità di scoprire delle bellezze autentiche del nostro Paese e della nostra storia. Come dire, non vi resta che scegliere dove e partire verso uno dei borghi italiani in cui trascorrere una Pasqua 2024 da sogno.

Viaggio in Piemonte a Neive

Per esempio partendo da Neive, un borgo medievale piemontese immerso tra le colline e i vigneti della zona e che affascina fin dal primo sguardo. Una location che, non a caso, è stato inserito tra i borghi più belli d’Italia e che si caratterizza per la presenza di stupende architetture nobiliari, come il Palazzo Borghese oggi sede del comune e che spicca per i tetti rossi delle sue abitazioni. Ma non solo, perché Neive è anche sede del Castello dei Conti di Castelbourg e della stupenda Torre dell’Orologio, una struttura risalente al 1200 e sita nel centro storico del borgo.

Una vera bellezza da scoprire, in cui passeggiare per le sue stradine facendo tappa nelle sue cantine e nelle storiche distillerie sparse qua e là per il borgo e in cui assaporare un’eccellenza del posto, le grappe artigianali di Nieve dalle caratteristiche etichette disegnate a mano. Una vera bellezza della Langa del Barbaresco e uno dei borghi piemontesi più belli da scoprire durante la Pasqua, organizzando subito un viaggio e facendo un pieno di emozioni e di panorami mozzafiato.

Pasqua 204 a Offagna una bellezza marchigiana

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Bartocci (@chris80fab)

Altra destinazione da segnare in agenda e tra i borghi italiani da scoprire durate la Pasqua 2024, poi, è anche Offagna, uno dei più bei borghi del Conero e dell’Italia intera, un luogo di origine medievale che vale la pena visitare anche solo di passaggio. Una location unica, arroccata sulle colline del Conero e in cui poter godere di atmosfere eccezionali e che riportano indietro nel tempo.

Un luogo dal fascino autentico, su cui svetta la sua rocca, eretta su una rupe di tufo e che, maestosa e fiera, domina il borgo e la vita dei suoi abitanti. Una meta da inserire nel vostro tour tra i borghi più belli del nostro Paese e da visitare a Pasqua 2024, per fare un pieno di bellezza e di emozioni intense.

La bellissima Ravello

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mariano Mercurio (@casamercurio2024)

Ed eccoci raggiungere anche Ravello, tra i borghi della Campania più belli e in cui trascorrere una Pasqua 2024 davvero eccezionale. Una perla della Costiera Amalfitana e tra i più belli della Campania. Un tempo, il borgo medievale di Ravello fu un grande e fiorente centro della Repubblica di Amalfi, una delle località più ricche della zona. Di cui oggi restano testimonianze dal valore inestimabile e assolutamente da scoprire una ad una.

Dal Duomo alle sue chiese e fino ai giardini di Villa Rufolo da cui poter godere della bellezza del panorama regalato dal golfo di Salerno. Un viaggio in Campania che vi saprà conquistare interamente e in ogni sua singola sfaccettatura. E un tour  di Pasqua tra i più belli che potreste vivere e che vi farà venire voglia di non finire mai questo viaggio in giro per l’Italia.

Pasqua 2024 in Sicilia a Castellammare del Golfo

Infine, raggiungendo la straordinaria Sicilia, eccoci a Castellammare del Golfo, un borgo sito alle pendici di una montagna e tra i borghi di mare siciliani più suggestivi e che meritano di essere vissuti a 360°. Una meta in cui godere della bellezza delle sue spiagge, tra sabbia finissima e rocce, ma che offre anche la possibilità di godere dell’imponenza del bellissimo castello ad opera delle popolazioni arabe che dona il nome al borgo e che si affaccia a picco sul mare.

Una vera perla di pura meraviglia da scoprire a Pasqua 2024 e che vi farà innamorare a prima vista, donandovi la possibilità di scoprire angoli unici della Sicilia più autentica.