Patek Philippe presenta il nuovo orologio Calatrava: eleganza e modernità nel segno del lusso

Calatrava "Clous de Paris" è il nuovo gioiello nel settore orologi di lusso. Firmato da Patek Philippe, rilancia il modello cult dell'azienda con una veste rivisitata, dal design alle prestazioni

Pubblicato da Giovanna Tedde Mercoledì 27 ottobre 2021

Patek Philippe presenta il nuovo orologio Calatrava: eleganza e modernità nel segno del lusso
Foto Patek Philippe

Un nuovo modello di orologio di lusso da uomo irrompe nel mercato 2021: porta la firma di Patek Philippe, ed è un omaggio alla linea di punta della storica azienda di orologi. Stiamo parlando del Calatrava “Clous de Paris” Ref. 6119, ultimo arrivato in casa Patek Philippe e grande promessa del 2021. Al suo interno il meglio della manifattura, all’esterno un soffio di eleganza senza tempo in un design essenziale e pulito. Il tutto incorniciato da materiali di prima qualità per un perfetto equilibrio tra stile e funzionalità.

Patek Philippe presenta il nuovo orologio: Calatrava “Clous de Paris” Ref. 6119

L’orologio Calatrava “Clous de Paris” Ref. 6119 è un concentrato di eleganza e innovazione. Il gioiello dell’orologeria targato Patek Philippe conquista le scene del 2021 con una ventata di stile e modernità, racchiusi in uno degli accessori iconici dell’azienda. Nuovo design e nuovo movimento per questo modello cult in cui tutto profuma di lusso e cura di ogni minimo dettaglio.

Il celebre Calatrava con lunetta guilloché Clous de Paris torna così con un look rivisitato in chiave estremamente contemporanea e luminosa grazie all’anima in oro bianco o rosa del suo quadrante, ma non solo: a renderlo unico è il nuovissimo calibro manuale Patek Philippe con riserva di carica di oltre 60 ore. La cassa è più grande, raggiunge i 39 mm di diametro, ma il profilo si mantiene sottile con poco più di 8 mm di spessore, per un risultato leggero, glamour e ancora più moderno.

L’iconico design del Calatrava, presentato nel 1932, – spiega l’azienda Patek Philippe – s’ispira al principio minimalista del Bauhaus, secondo cui ‘la forma di un oggetto è dettata dalla sua funzione’. Da quel momento è stato reinterpretato in numerosissime versioni, compresa la leggendaria Ref. 3919 che è rimasta a catalogo per oltre 20 anni”.

Calatrava Clous de Paris di Patek Philippe: storia e innovazione in un solo orologio di lusso

La nuova versione dell’intramontabile Calatrava di Patek Philippe, Clous de Paris Ref. 6119 (numero che richiama la Ref. 3919 del 1985 e la sua erede, la Ref. 5119 del 2006) si distingue anche per le anse del bracciale rilavorate e un quadrante tondo con indici delle ore applicati a rimandare al primo Calatrava della storia nel settore orologi di lusso, il. Ref. 96 del 1932.

Storia e innovazione si sposano in un’unica creazione, dotata di lancette ore/minuti tipo dauphine che conferiscono ai lineamenti un’irresistibile nota essenziale e funzionale. La raffinata cassa in oro bianco o rosa racchiude il nuovo movimento a carica manuale 30-255 PS, con una riserva di carica di 65 ore, per un’autonomia senza compromessi. Il prezzo? Non proprio alla portata di tutti, ma pur sempre sull’onda dei costi nel settore orologi di lusso: sul sito web ufficiale di Patek Philippe si legge 26.150 euro, una “fatica” economica che il brand promette di ripagare con un oggetto unico e inimitabile, sempre al passo coi tempi.