Pattern a Righe, un evergreen dell’arredo più Chic!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
13/05/2024

E' uno dei pattern più longevi e belli di sempre. Oggi ti sveliamo come sfruttarlo al meglio e i mobili, complementi e accessori da acquistare per una casa scicchissima.

Pattern a Righe, un evergreen dell’arredo più Chic!

La righe continuano a essere uno dei pattern più amati nell’ interior designer e più apprezzati dagli appassionati di arredamento di tutto il mondo. Sono un motivo geometrico semplicissimo ma che offre infinite possibilità, danno infatti carattere sia ad ambienti più classici ma anche contemporanei.  A secondo del colore e dello spessore delle righe, varia inoltre  il tocco, romantico e divertente, oppure, raffinato e pulito. Le righe insomma, sono una decorazione evergreen davvero capace di trasformare gli ambienti.

Come arredare con le Righe: gli acquisti e le scelte più Chic!

Le righe, con la loro semplice ma efficace bellezza, sono un classico intramontabile nell’arredamento che ha resistito alla prova del tempo. Questo pattern è diventato piano piano un motivo iconico e versatile dell’arredo più chic, capace di donare un senso di ordine, eleganza e personalità a ogni ambiente.

Parte dell’appeal delle righe deriva dalla loro versatilità. Possono essere utilizzate sulle pareti in maniera più evidente o più discreta su tessuti, tendaggi, tappeti e arredi. Ne abbiamo viste di orizzontali, verticali o persino oblique, con proporzioni e personalità differenti: giocose e informali o raffinate e sofisticate. Insomma, sono davvero un must dell’interior design da prendere seriamente in considerazione nel definire il look della propria casa.

Rebel Walls, la carta da parati a quattro colori

carta a righe

Strisce senza macchia dalla nostra collaborazione Meet a Rebel con Happy Socks, con i disegni dei calzini più popolari come sfondo. Queste strisce ribelli non sono il tipico tipo di striscia. Andando in verticale e cambiando colore lungo il percorso, queste strisce sono qualcosa di diverso! La colorazione Orange & Blue passa dall’arancione e dal blu al nero e al bianco sporco.

Il Tappeto a righe Black e White di Ikea: modernissimo!

IKEA

Il motivo a righe bianche e nere sfalsate è quasi ipnotico. Ogni tappeto è unico poiché viene tessuto a mano, in lana, da esperti artigiani di IKEA. La tessitura piatta è perfetta nella zona pranzo e in soggiorno ma adattabile ad ogni ambiente anche alla camera dei più piccoli.

La Poltrona a righe Sklum perfetta per il Salotto ma anche per la Veranda

Poltrona

Rinnova il tuo salotto con i Moduli per Divano in Tessuto Sandel di Sklum, un mix di comfort, design ed eccentricità che farà la differenza nel tuo spazio. Realizzati in olefina, un tessuto resistente e facile da pulire, questi moduli sono imbottiti con perle di polistirolo per adattarsi perfettamente al tuo corpo quando ti siedi o ti sdrai. La loro fodera sfoderabile garantisce un look sempre impeccabile. Con un design ampio per un comfort extra, puoi giocare con i diversi colori per creare un contrasto unico e ispirare tutti i tuoi ospiti. Sii diverso, sii unico, sii Sklum!

Il Paralume a righe de La Corallina Firenze, un elemento decorativo unico!

arredamento

Il paralume tronco di cono stampato su tela con il disegno a righe Peacock e Bucintoro (in blu e rosso) della La Corallina Firenze aggiunge un tocco giocoso e sofisticato a diversi ambienti. Questo elemento decorativo porta colore e una bellezza unica ad ogni stanza, trasformando gli spazi con il suo design accattivante.

Le Tende a righe multicolor di Leroy Merlin sono puro divertimento!

tende

Per rendere gli interni unici e inconfondibili è sufficiente scegliere gli intensi colori di questa tenda a Righe Leroy Merlin. Questo accessorio crea armonia e funzionalità tra gli arredi e i vari complementi della casa. Righe divertenti e colori sgargianti sono un must per la cameretta dei bambini. Le tende filtranti sono perfette perché lasciano passare la luce nell’ambiente ma proteggono al contempo la privacy di chi è all’interno.