Peeling notte: ecco gli esfolianti viso che vi rendono luminose al mattino…

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
28/03/2024

Con un peeling che agisce di notte la pelle al mattino appare subito più luminosa e levigata. Ecco i migliori esfolianti da utilizzare per una pelle radiosa...

Peeling notte: ecco gli esfolianti viso che vi rendono luminose al mattino…

Svegliarsi con una pelle luminosa, senza traccia di grigiore e stanchezza è il desiderio di tutte noi. Il mondo del beauty è pronto ad intervenireanche in questo caso per esaudire il nostro desiderio. Sappiamo benissimo che uno dei trattamenti migliori per avere una pelle radiosa è il peeling che agisce in maniera mirata per un turn over cellulare che permette proprio alla pelle di rigenerarsi. Un ottimo momento per rinnovare la pelle è la notte, quando è al riposo insieme a noi e non è sottoposta ad alcun stress o agente esterno nocivo e per questo motivo una soluzione davvero efficace è quella di trattare la nostra pelle prima di andare a dormire con un peeling notturno. Questi trattamenti sono chimici a base solitamente di AHA come l’Acido Glicolico e l’Acido Mandelico e i BHA come l’Acido Salicilico o enzimatici cioè sono a base di enzimi della frutta che agiscono in modo delicato per rinnovare la pelle del viso. Prima di andare a dormire per fare un reset della pelle, renderla più “pulita” eliminando le cellule morte che si accumulano sullo strato superficiale è opportuno utilizzare un peeling viso notturno. Questo trattamento, a differenza del solito peeling, ha una percentuale più bassa di principi attivi e ingredienti meno irritanti e possono essere lasciati sulla pelle per tutta la notte. Essi sono sotto forma di siero, crema o lozione o solo al mattino ne potete vedere il risultato. La pelle al risveglio sarà decisamente radiosa e più levigata e l’unica accortezza che dovete avere è quella di utilizzare per il giorno seguente una crema con fattore di protezione. Esistono tantissimi peeling efficaci da utilizzare di notte, ecco i migliori…

Nightly Refining Micro-Peel Concentrate, Kiehl’s: il peeling adatto a tutti i tipi di pelle

Nightly Refining Micro-Peel Concentrate, Kiehl's
Nightly Refining Micro-Peel Concentrate, Kiehl’s

Un trattamento potente che è allo stesso tempo delicato e riesce ad esfolia efficacemente la pelle durante le ore notturne. Grazie proprio alla sua formula delicata è perfetto per ogni tipo di pelle. La formula contiene Estratto di guscio di Quinoa che accelera l’esfoliazione cutanea, minimizzando linee sottili e discromie e favorisce l’assorbimento dei trattamenti successivi per massimizzarne l’efficacia, aiutando a perfezionare e levigare la grana della pelle.

AHA Resurfacing Sleep Serum, Erno Laszlo: il trattamento che accellera il turnover cellulare

Aha Resurfacing Sleep Serum, Erno Lazlo
Aha Resurfacing Sleep Serum, Erno Lazlo

E’ il peeling notturno a base di una miscela di AHA al 15% a base di acido lattico, glicolico e citrico con estratti attivi di prugna selvatica e bacche di goji, in un siero dal tocco setoso e di rapido assorbimento indicato come trattamento notturno per il viso. I suoi potentissimi ingredienti aiutano a proteggere e a rafforzare la pelle dai radicali liberi e attraverso il delicato processo di esfoliazione, levigano rughe, mitigano l’aspetto dei pori e restituiscono luminosità.

Peptide4 Overnight Radiance, Elemis: il trattamento che lascia la pelle ultra luminosa

Peptide4 Overnight Radiance, Elemis
Peptide4 Overnight Radiance, Elemis

E’ il peeling notturno formulato con una miscela di AHA e oli vegetali che agisce in modo delicato sulla pelle per rimuovere lo strato superficiale di cellule morte che possono contribuire congestionare e opacizzare, migliorando così la luminosità e il tono della tua carnagione. E’ proprio l’acido lattico con i fiori di ibisco che supporta il naturale processo di rinnovamento cellulare per promuovere una carnagione più luminosa e uniforme, riducendo l’aspetto di pori e imperfezioni.

Rénovateur Biphasic, Carita: il peeling notturno in formulazione bifasica

Rénovateur Biphasic, Carita
Rénovateur Biphasic, Carita

Un prestigioso trattamento altamente rigenerante grazie all’azione dell’acido glicolico e allo stesso tempo lenitivo e rincofortante di un trio di oli. Il potente mix esfoliante composto da 2 acidi quello solfonico e quello glicolico leviga in maniera instantanea la cute ed è racchiusa nella fase acquosa. La fase oleosa, invece, è quelle che bilancia la prima fase dando un profondo sollievo e nutrizione alla pelle grazie agli  oli di Limanthes Alba, Argan e Rosa canina nutrono la pelle donandole comfort.

Clairial, SVR: Il trattamento che di notte contrasta le macchie scure

SVR:
Clairial, SVRradiosa

E’ il peeling che lavora di notte per contrastare le macchie scure e quindi riportare la vitalità alla pelle. Questo trattamento notturno  nella sua formula unisce un best seller del marchio il Clairial Serum con un enzima derivato dalla Papaya che, grazie alla sua azione cheratolitica, schiarisce le discromie. Tra gli ingredienti anche il Niacinamide + lievito anti-stress che rinforza la barriera cutanea favorendone la rigenerazione. Fin dalla prima notte di utilizzo, la pelle appare più levigata e luminosa.