Home » Bellezza » Pelle Idratata e Glow: 5 Beauty Drinks estivi pronti a sostituire la crema!

Pelle Idratata e Glow: 5 Beauty Drinks estivi pronti a sostituire la crema!

Pelle Idratata e Glow: 5 Beauty Drinks estivi pronti a sostituire la crema!
Lettura: 5 minuti

Gustosi, freschi e rigeneranti questi non sono dei semplici drink per l’estate, ma dei veri elisir di bellezza…


La cura della pelle non è solo fatta di sieri creme, né trattamenti specifici e professionali, la skincare parte dalle abitudini quotidiane dal nostro stile di vita, da come mangiamo da quello che siamo abituati a fare nelle nostre giornate e anche dalla stagione.

Eccoci all’estate, le temperature salgono e la nostra pelle ne paga le conseguenze. Si disidratata, il mare, il sole, la salsedine la rendono particolarmente sensibile, irritata e a volte persino infiammata bisogna dunque far in modo che essa sia sempre in perfetto equilibrio.

Una dieta specifica, una giusta quantità di acqua, ciò che beviamo in generale possono influire di molto sulla luminosità, salubrità della nostra pelle, perché ciò che ingeriamo nel nostro organismo passa sempre dai tessuti e ne consegue che sarà anche responsabile della bellezza della nostra pelle.

Più si beve più la pelle è luminosa

Bere è la prima regola fondamentale per avere una pelle sana luminosa ed elastica. Per questo motivo si dice che l’acqua è il primo elisir di bellezza, un vero alleato imprescindibile. Quando inizia ad essere caldo, l’acqua è ancora più importante perché la perdiamo più facilmente attraverso anche una eccessiva sudorazione. Così succede che la pelle è disidratata, più soggetta ad infiammazioni e allo stesso tempo anche più spenta. L’ideale è riportare ai giusti livelli di idratazione la pelle e anche ai livelli vitaminici ottimali. A proposito di vitamine, non sono necessari integratori, in estate, soprattutto, perché frutta e verdura sono complici molto importanti per la bellezza della pelle. Facendo un’equazione su tutto questo si rivela semplice comprendere che bere una centrifuga, un succo, uno smoothie in estate può essere una soluzione piacevole da inserire nella propria beauty routine.

Pelle Idratata e Glow: 5 Beauty Drinks estivi pronti a sostituire la crema!

I beauty drinks da provare questa estate

Le beauty addict lo sanno benissimo e hanno già fatto diventare virale la “mania” dei beauty drinks ovvero quelle bevande che intervengono sull’idratazione della pelle rendendo ancora più luminosa e bella la pelle. Di boost idrantanti in estate se ne possono provare davvero tantissimi, c’è l’imbarazzo della scelta, se non sapete da che parte iniziare, ecco alcune idee gustose che vi renderanno ancora più belle…

Il detox estivo ha il sapore dell’acqua cetriolo e menta

Quando è caldo siamo sempre alla ricerca di uno splash di freschezza. L’acqua fresca è sicuramente il nostro alleato per tutto il giorno, ma per rendere efficace e piacevole ancora di più la sua efficacia possiamo aggiungere degli ingredienti che senza saperlo la possono trasformare in un trattamento naturale di bellezza. E’ facilissimo basta aggiungere un comune cetriolo e delle foglie di menta. L’acqua così diventerà un beauty drinks perché il cetriolo che ha circa il 90% di acqua è molto rinfrescante e poco calorico ha una alta concentrazione di vitamine e la menta dissetante aiuta a dare una piacevole sensazione di freschezza. Quest’acqua agisce su due livelli da una parte contribuisce all’elasticità della pelle dalll’altra riduce le infiammazioni. Perché sia molto efficace gli ingredienti vanno lasciati in infusione almeno due ore… se poi li si lascia tutta la notte e poi si mette in frigo, il giorno dopo avrete una bevanda davvero gustosa.

Pelle Idratata e Glow: 5 Beauty Drinks estivi pronti a sostituire la crema!

Acqua zenzero e limone: il beauty drinks per una pelle strepitosamente luminosa

E’ una delle acque aromatizzate più amate, è quella osannata da tutte le beauty addict e non solo, perché anche i nutrizionisti sono fan di questa bevanda. L’acqua con zenzero e limone ha moltissimi benefici e quindi non agiscono solo sulla bellezza della pelle, ma anche su un benessere generale del fisico. E’ una di quelle acque che si possono bere tutto il giorno, ma il massimo della sua efficacia ce l’ha al mattino se bevuta a digiuno. Lo zenzero aiuta la circolazione del sangue, ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti e il limone ricco di vitamina C ha un effetto detox e aggiunge luminosità.

Centrifuga arancia e carota: l’abbronzatura? ancora più da wow

Forse questa è la centrifuga che non ha bisogno di presentazioni, è quel pieno di Vitamina C che sembra proprio fatto apposta per l’estate. L’arancia è il boost di Vitamina C un vero e proprio elisir, le carote oltre alla Vitamina C sono un vero carico anche di Vitamina A e ricchi di beta carotene. Insieme sono il beauty drink che contrastano l’invecchiamento della pelle e che favoriscono l’abbronzatura e una pelle sempre sana e luminosa.

Succo di aloe vera: il boost di idratazione di cui abbiamo bisogno

Si parte dall’idratazione e si finisce con l’idratazione è proprio il caso di dirlo. Il succo di Aloe vera che si trova comunemente negli scaffali del supermercato tra le beauty drink è quella più idratante in assoluto. L’Aloe contiene infatti ben il 98% di acqua e questo fa si che sia un’ottima cura per la pelle disidratata. In estate è particolarmente indicato perché l’aloe è anche un ottimo lenitivo e dopo l’esposizione al sole da quella sensazione di freschezza di cui abbiamo bisogno. Ricco di antiossidanti (vitamina C, E, enzimi), infine, contrasta i segni del tempo, rughe e perdita di elasticità e contrasta le macchie cutanee.