Pelle Spenta? Ecco 7 Creme e Sieri per tornare a brillare!

Ludovica Cimino
  • Content Editor
  • Esperta di Moda e Beauty
21/05/2023

Stress, inquinamento, mancanza di sonno, sono tutti fattori responsabili di una pelle del viso spenta. Ecco come porre rimedio con 5 imperdibili creme e sieri...

Pelle Spenta? Ecco 7 Creme e Sieri per tornare a brillare!

Stress, inquinamento, mancanza di sonno, sono tutti fattori responsabili di un colorito spento e della comparsa di segni di stanchezza sul nostro viso. Per mantenere un incarnato luminoso ogni giorno, è importante prendersene cura e utilizzare i prodotti appropriati che riveleranno una pelle luminosa. Per scoprire quali sono le creme e sieri giusti che ti aiuteranno a combattere la pelle spenta continua a leggere il nostro articolo!

La Roche Posay, Redermic Siero Pure Vitamin C10: per combattere i segni del tempo e donare nuova luce

pelle spenta creme e sieri

Pure Vitamin C10 di La Roche Posay è il siero ideale per contrastare la comparsa di rughe, la perdita di luminosità e la grana irregolare della pelle. Arricchito con neurosensine dalle proprietà lenitive, acido salicilico e insieme ad un pH fisiologico, è un siero anti-età ricco di Vitamina C che consente alla pelle sensibile di rivelare la sua piena luminosità. Dopo una settimana di trattamento la pelle risulterà più morbida, idratata e luminosa. Le rughe e le linee sottili tipiche dell’invecchiamento risulteranno ridotte, rendendo la pelle più levigata. Infine, la grana della pelle apparirà più uniforme, come trasformata, e la pelle raggiunge così la sua piena luminosità!

Caudalie, Vinoperfect Crema Illuminante Anti-Macchie: per una luminosità immediata

crema viso

Se l’opacità della tua pelle è dovuta a una texture non uniforme, applica una potente crema anti-macchie per ridurre visibilmente le iper-pigmentazioni presenti sulla pelle, comprese le macchie dell’età e le macchie solari. Quale scegliere? La nostra preferita è l’ormai iconica Vinoperfect di Caudalie. Ispirata al famosissimo siero Vinoperfect, N°1 degli anti-macchie in Italia, la Crema Illuminante Anti-Macchie Vinoperfect è particolarmente indicata per chi vuole prevenire o attenuare le macchie pigmentarie, a prescindere dalla loro origine: sole, acne, età, gravidanza. La sua texture gel vellutata è arricchita da perle illuminanti di origine naturale che offrono un tocco di luminosità immediata, per un incarnato visibilmente più luminoso e uniforme già dalla prima applicazione. La sua fragranza fitoaromatica fresca e leggera associa le note verdi del bergamotto, del mandarino, della foglia di limone, del cetriolo e della menta fresca.

Collistar, Attivi Puri Acido Glicolico: per un peeling efficace…bye bye pelle spenta!

acido glicolico pelle

Estratto dalla canna da zucchero, l’acido glicolico è la sostanza più utilizzata dai dermatologi per effettuare i trattamenti peeling. Questo alfaidrossi-acido rimuove le cellule morte superficiali che ostacolano la respirazione cutanea e rallentano il fisiologico turn over cellulare della pelle. Per garantire la massima efficacia, tollerabilità e sicurezza del trattamento, i ricercatori Collistar hanno attentamente calibrato il pH e la concentrazione dell’acido glicolico e lo hanno associato ad altri due alfaidrossi-acidi, mandelico e gluconico, che ne completano e modulano l’azione. Studiato per l’utilizzo quotidiano, opera un peeling efficace, ma graduale e non aggressivo che, giorno dopo giorno, rinnova l’epidermide, illumina l’incarnato, affina la grana, minimizza i pori e le piccole imperfezioni. Senza profumi, alcool e coloranti.

LEGGI ANCHE: 5 Cosmetici che contengono Acido Glicolico, l’ingrediente Beauty più alla Moda del momento!

Innisfree, Crema Crema Illuminante Ai Fiori Di Ciliegio Di Jeju: per la pelle del viso Glowy!

pelle spenta

Innisfree ha formulato un gel idratante a base di fiori di ciliegio e niacinamide che offre un’esplosione di idratazione e luminosità per una pelle visibilmente più raggiante e curata. Le foglie dei fiori di ciliegio impiegate da questo brand coreano subiscono un lungo processo di lavorazione. Queste vengono, infatti, raccolte ed essiccate, dopodiché vengono fatte invecchiare per tre settimane in acqua di mare lavica ad una temperatura ottimale di 39˚F. Per ottenere tutti i benefici, le foglie vengono nuovamente essiccate. Dopo aver rimosso gli eccessi di sale marino, le foglie vengono infine spremute per ottenere un potente estratto che aiuterà ad aumentare la luminosità della pelle per una carnagione più chiara e glowy.

Kiehl’s, Hydro-Plumping Re-Texturizing Serum Concentrate: ha benefici idratanti e rimpolpanti

kieh'ls pelle spenta

La disidratazione legata all’età può essere una delle cause principali della pelle opaca e dall’aspetto stanco. Dunque, man mano che la pelle diventa più secca con l’avanzare dell’età, puoi aggiungere alla tua beauty routine un buon siero idratante. Noi ti consigliamo l’Hydro-Plumping Re-Texturizing di Kiehl’s. Formulato con glicerina vegetale e sodium dexteran filler (una molecola che imita l’azione del fillr viso), questo siero aiuta a rimpolpare e a levigare la pelle riducendo visibilmente segni del tempo e linee sottili e regalando una texture più levigata ed elastica in una sola settimana.

Bionike, Defence Skinergy Crema Riattivatrice: promette una pelle tonica, levigata e luminosa

creme e sieri

Passiamo, adesso, ad un innovativo trattamento formulato appositamente per riattivare l’energia della pelle, offrendo una difesa globale dagli effetti dello stress quali invecchiamento precoce, perdita di elasticità e colorito spento. Stiamo parlando delle crema riattivatrice Defence Skinergy di Bionike che, con l’esclusivo complesso Adaptogen, una combinazione di attivi adattogeni di origine vegetale, aumenta la resistenza cutanea a tutti i tipi di stress. Inoltre, grazie ad uno speciale peptide che promuove l’attività energetica cellulare, favorisce il naturale rinnovamento epidermico. Sin dalle prime applicazioni, questa profumatissima crema migliorerà la qualità della pelle, rendendola tonica, levigata e luminosa, come rivitalizzata! Caratterizzata da una texture leggera e sensoriale e a rapido assorbimento, è ideale anche come base make-up.

Vichy, Mineral 89 Crema Booster IDRATANTE 72h: tra le più economiche ed efficaci per combattere una pelle spenta

mineral 89

Esposta quotidianamente ad aggressori esterni, la barriera cutanea si indebolisce. Questo porta la pelle a perdere attivi fondamentali come: acqua, minerali, lipidi, vitamine e acido ialuronico. Noi abbiamo trovato una soluzione low cost a tutto questo,  è la nuova Minéral 89 crema booster idratante 72h di Vichy. Per la prima volta i laboratori Vichy hanno sviluppato una formula essenziale ma super efficace per una crema dalla texture leggera e fondente. L’obiettivo? Donare al viso fino a 72H di idratazione, in grado di fortificare e riparare la funzione barriera della pelle. Con questa crema puoi dire addio ai rossori e alle sensazioni di secchezza. Fin dalla prima applicazione, infatti, la pelle apparirà più luminosa, rimpolpata ed idratata.