Perché il principe William e Kate Middleton ritardano l’annuncio della nascita del Royal Baby?

23/04/2018

Il terzo Royal Baby è nato e, come da tradizione, l'annuncio ufficiale è stato divulgato solo alcune ore dopo la nascita del bambino, proprio come avvenne nel 2013 e 2015 per la nascita di George e Charlotte. Una piccola forma di rispetto nei confronti di Kate, William e la famiglia reale Inglese.

Perché il principe William e Kate Middleton ritardano l’annuncio della nascita del Royal Baby?

La prima foto ufficiale di Kate e William con il Principino George

Il terzo Royal Baby è nato: Kansighton Palace ha infatti annunciato che Kate Middleton ha partorito alle 11:01 del 23 aprile 2018 presso il St. Mary’s Hospital, dove era arrivata questa mattina insieme al Principe William. Come da tradizione, però, l’annuncio del terzo piccolo reale, che andrà ad aggiungersi al principino George e alla principessina Charlotte, è stato annunciato ufficialmente poco dopo le 14. Questo ritardo, avvenuto anche per i fratelli, è solo un piccolo proforma per rispettare la privacy della famiglia.

Proprio come nel caso della nascita del principe George e della principessa Charlotte, William e Kate hanno annunciato ufficialmente al mondo la nascita del terzogenito solo alcune ore dopo il parto, cioè dopo poco le 14. Questo piccolo ritardo non ha niente a che fare con rigide regole regali o simili, ma è solo un modo per lasciare qualche momento di privacy alla famiglia che potrà così festeggiare il nuovo arrivato presso la nursery extra lusso del St Mary’s Hospital.
[twitter code=”https://twitter.com/KensingtonRoyal/status/988387844111716353″]
Nel 2013, Kate diede alla luce George alle 16.24 del 22 luglio, ma l’annuncio ufficiale di Kensington Palace non vene rilasciato fino alle 20.00 circa. Mentre la nascita di Charlotte, avvenuta alle 8:34 di sabato 2 maggio 2015, non venne annunciata fino alle 11 circa.

Ovviamente, una delle prime a essere informata dell’arrivo del nuovo bambino, è la Regina Elisabetta: nel 2013 William utilizzò un telefono criptato per darle la lieta notizia. Passò poi ai genitori di Kate, alla sorella Pippa e, infine, al principe Carlo e al fratello Harry. Lo stesso avvenne per la nascita della principessa Charlotte nel 2015.
Gb, nasce il terzogenito di Kate e William/ i piccoli Reali
La prima foto ufficiale di Kate e William con la Principessa Charlotte
Tantissima è l’attesa sia per l’annuncio che per la prima foto ufficiale al momento delle dimissioni, ma non c’è da temere: tra le due non passerà molto tempo. Nel caso di George la prima foto fu visibile il giorno dopo la nascita, mentre per Charlotte già qualche ora dopo la venuta al mondo della piccola. Probabilmente i due fratellini saranno i primi a visitare il nuovo arrivato.

Non resta che aspettare l’arrivo dell’ultimo Royal Baby per scoprirne nome e sesso.