Pearl Skin, il trend make up più Hot dell’Estate 2024

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
28/05/2024

Estrema luminosità, luce ai massimi livelli in modo naturale: è la sintesi della Pearl Skin, perfetta per essere glamour questa estate

Pearl Skin, il trend make up più Hot dell’Estate 2024

L’estate è la stagione che vuole leggerezza e luminosità non c’è via di mezzo. E’ la voglia di portare tutta la radiosità sulla pelle, la felicità sul nostro viso. Abbandonare il make up pesante, le texture ricche è un pò come togliere dall’armadio le texture ricche e il trucco mat. Il desiderio di tutte? Avere una pelle come madreperla che esprime quell‘eleganza e raffinatezza come non mai. Ebbene sì questa è anche la tendenza di questa estate, quella che promette di essere la vera protagonista, è la Pearl Skin che in pochissimo tempo dopo essere arrivata alla ribalta nelle passerelle ha conquistato la viralità di Tik Tok. Ma di cosa si tratta? Scopriamolo…

Pearl Skin: la tendenza più iridescente dell’estate

Una pelle che esprime il massimo della femminilità è quella che non ha bisogno di nascondersi dietro ad un trucco importante, è quella che allontana la materialità più pesante e si affida alle consistenze leggere, luminose, quasi iridescente. Questa è un pò la sintesi della Pearl Skin che non fa altro che elevare ad una radiosità superiore la pelle del viso e lo fa con l’utilizzo di prodotti che contengono pigmenti e pagliuzze iridescenti che donano al viso un effetto quasi “flash”. Negli ultimi tempi abbiamo visto come le tendenze Glass Skin e Quiet Luxury e questa insomma ne è l’esaltazione.

Come realizzare la Pearl Skin

La Pearl Skin è una tendenza che non va a considerare solo il make up, ma parte dalla skincare per terminare con il make up. L’ideale, dunque, è scegliere ogni prodotto focalizzandosi sul risultato che si vuole ottenere partendo dall‘idratazione per arrivare al gloss. Questo si può ottenere soprattutto grazie all’utilizzo di trattamenti che hanno nella loro formula prodotti che risvegliano l’incarnato e dalla texture fluida e leggera, magari che hanno al loro interno anche delle pagliuzze lattiginose insomma proprio quelle che proprio vi fanno pensare ad una madreperla, questo significa anche iridescenti che virano verso il rosato. In particolare per il trucco bisogna focalizzarsi con questo tipo di prodotti illuminanti su punti strategici come gli zigomi la fronte e l’arcata sopraccigliare. Benissimo puntare anche sull’arco di Cupido che è il punto fulcro per ottenere la luminosità massima e un effetto omogeneo, bilanciato. Un segreto? Non abbiate paura di esagerare perché il principio guida per la pelle Pearl Skin è proprio massima luminosità, anche se pure sempre naturale.

I prodotti da avere per realizzare la Pearl Skin

Dalla crema fino al gloss ecco i prodotti da avere per avere une Pearl Skin a prova di riflettori…

Crème Eclat aux 5 Fleurs di Cinq Mondes: la crema idratante che dona luminosità alla pelle

Crème Eclat aux 5 Fleurs di Cinq Mondes
Crème Eclat aux 5 Fleurs di Cinq Mondes

E’ una crema idratante leggera e fresca, dona morbidezza e luminosità alla pelle. La sua formula contiene il Kombuchka, un ingrediente che attiva la stimolazione che ritarda la glicazione delle proteine e quindi il processo di invecchiamento cellulare. Essa dona volume alle aree interessate, migliora la superficie della pelle levigandola e dandole luminosità. Il complesso di fiori tropicali, sempre presente nella formula purifica e dona luminosità alla pelle creando un effetto madreperla naturale, un vero riflettore di luce. Questa crema è ideale da utilizzare anche con le alte temperature e l’umidità.

Bright fix, Fenty Beauty: l’Illuminante contorno occhi

Bright fix, Fenty Beauty
Bright fix, Fenty Beauty

Bright Fix è un illuminante e correttore che contiene nella sua formula uno speciale complesso, l’ HydraBlend, che idrata la pelle, illumina l’incarnato e attenua istantaneamente le imperfezioni. La sua texture molto leggera, simile ad un siero, ne facilita l’applicazione, è sufficiente una sola goccia per un risultato naturale senza trucco. L’incarnato risulta immediatamente luminoso, le borse e imperfezioni saranno attenute. Questo prodotto è disponibile in 16 nuance universali e molto resistente a caldo e umidità.

Paure Gold, Guerlain: il Pearl Skin ha trovato il suo illuminante perfetto

Paure Gold, Guerlain
Paure Gold, Guerlain

Il primer Parure Gold 24K, che nella formula contiene pagliuzze d’oro è ideale per mantenere la radiosità assoluta insieme ad un booster di idratazione. E’ un vero e proprio concentrato di luce che  assicura un make-up senza imperfezioni e una pelle più bella, giorno dopo giorno. Esso contiene il 98% di ingredienti naturali nella sua piacevole texture in gel che lo rende particolarmente sensoriale e permette di avere una Pearl Skin davvero invidiabile.

Fluid Sheer, Armani: l’illuminante Liquido estremamente iridescente

Fluid Sheer, Armani
Fluid Sheer, Armani

E’ un vero must have per chi vuole ricreare una Pearl Skin dall’estrema luminosità. La lucentezza che crea questo prodotto è davvero incredibile. La formula leggera permette di essere super iridescente e gli permette di essere utilizzato per evidenziare i punti luce del viso in modo naturale ed estremo. Il colore di Fluid Sheer può essere intensificato aggiungendo più strati senza sentire un senso di pesantezza.

Cream Rouge Sparkles, Clé de Peau Beauté: il glow sparkling che sigilla la Pearl Skin

Cream Rouge Sparkles, Clé de Peau Beauté
Cream Rouge Sparkles, Clé de Peau Beauté

La Luce sulle labbra sigilla al massimo la Pearl Skin e questo è perfetto per raggiungere l’obiettivo. Il suo finish è brillante e gli permette di avere un’ iridescenza abbagliante. Questo lussuoso rossetto trasforma la bocca in un punto luce abbagliante e si armonizza in modo unico con il tono della pelle. E’ più di un gloss è un ibrido tra trucco e cura della pelle che sigilla il finish radioso del make up.