Pershing GTX116: lo Yacht sportivo Extra-Lusso che vi lascerà senza fiato!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
29/07/2022

Confort e lusso si coniugano a grandi prestazioni sull'acqua nel nuovo Yacht sportivo della gamma GTX Pershing. GTX116 è un progetto innovativo, dirompente ed emozionante. Pronti a rimanere a bocca aperta?

Pershing GTX116: lo Yacht sportivo Extra-Lusso che vi lascerà senza fiato!

Innovativa e dal design rivoluzionario, la nuova Pershing GTX116 è un’imbarcazione unica che guarda al futuro, quello della categoria Sport Utility Yacht, con estrema attenzione al comfort ma nel rispetto del concept sportivo. Punta di diamante della nuova gamma GTX, è realizzata infatti per coniugare lusso e comodità a grandi prestazioni su acqua.
Lungo oltre 35 metri e con un baglio di quasi 8, lo scafo è stato costruito presso lo stabilimento Ferretti Group Plug and Mold utilizzando tecnologie avanzate ma ispirandosi all’artigianalità di Pershing.

Pershing GTX116: 165 metri quadri di area esterna!

Avete capito bene: ben 165 metri quadrati di aree esterne tutte a stretto contatto con l’acqua, per una vivibilità nel massimo comfort e un’esperienza unica sul mare. Il profilo slanciato e snello conferma la personalità sportiva del marchio, il colore grigio scelto per lo scafo esprime eleganza e le generose superfici vetrate che inondano di luce naturale, creano un’atmosfera che dona benessere e grande serenità. Insomma un vero paradiso!
E se ancora non avete spalancato la bocca increduli…
Nel progetto di GTX116 è previsto: un garage capace di contenere un tender di oltre 5 metri, una moto d’acqua e un gioco d’acqua; l’esclusivo beach club di 38 metri quadrati, con un ponte in teak apribile che collega la piattaforma da bagno direttamente alla spiaggia; la zona giorno di prua, capace di ospitare una vasca idromassaggio; il prendisole di 41 metri quadrati con un seconda postazione di comando e ampi spazi per socializzare e godersi lo stile di vita di bordo.

Pershing GTX116

Design di interni 100% Made in Italy

Spazi esterni e interni sono perfettamente interconnessi, così da facilitare gli spostamenti a bordo e la vivibilità di tutte le aree. L’ampio pozzetto principale – con divano, tavolo da pranzo e cocktail bar- conduce direttamente alla zona living open space, con salone, cucina e zona pranzo.
Il progetto della prima unità Pershing GTX116 prevede cinque cabine: quella armatoriale a tutto baglio con due bagni privati, due cabine VIP matrimoniali e due cabine ospiti speculari con letti gemelli, tutte con bagno privato. In alternativa il cliente potrà scegliere un layout a quattro cabine così da aggiungere spazio alla zona giorno. Il design di interni è Made in Italy 100% tra i brand di arredo anche Poltrona Frau.
Gli alloggi dell’equipaggio prevedono: una cucina, una dinette, una lavanderia, due cabine doppie per quattro membri dell’equipaggio e una cabina del comandante, tutte e tre con il proprio bagno. I membri dell’equipaggio avranno accesso diretto dal ponte, separato dalla zona giorno.

GTX Series

GTX116: Propulsione e Tecnologia

Pershing GTX116 sarà dotato di un sistema di propulsione a triplo idrogetto, abbinato a tre motori MAN V12 2000 da 2.000 mhp ciascuno per una velocità massima di 35,5 nodi e una velocità di crociera di 29,5 nodi. I motori standard sono tre unità MAN V12 1800 da 1.800 mhp.