Home » Accessori » Piedi a prova di sandalo: i consigli da seguire per arrivare in ordine all’Estate 2025

Piedi a prova di sandalo: i consigli da seguire per arrivare in ordine all’Estate 2025

Piedi a prova di sandalo: i consigli da seguire per arrivare in ordine all’Estate 2025
Lettura: 4 minuti

L’estate vuole i piedi perfetti: scrub, crema e massaggi, ecco come curarli…


Quando si avvicina l’estate, cambiamo l’armadio siamo preoccupate per la prova costume, perché iniziamo a spogliarci e mettere vestitini più scollati o magari gonne senza sandali e diciamolo è questo il momento dei sandali.

Spesso, sembra banale, ma molte hanno il terrore di indossare i sandali, perché non amano i propri piedi, perché magari li hanno un pò dimenticati nel nostro lungo inverno. E’ una paura che si puòà facilmente dimenticare se si inizia sin da ora a prendersi cura dei propri piedi.

Questa parte del corpo è una di quelle più soggette a stress, per le troppe ore passate in piedi o soltato per aver indossato per tanto tempo i tacchi alti, ed è anche la parte del corpo che ha la pelle molto secca per questo tende ad una facile disidratazione se viene trascurata. E’ importante dunque avere una routine costante che si occupa proprio della cura esclusiva dei piedi facendo alcuni rituali particolari ed utilizzando dei trattamenti specifici in grado di lavorare in maniera profonda sulla pelle.

Ecco gli step da seguire e i prodotti da utilizzare per una piede da Cerentola…

Il primo passo è l’idratazione

Come per la pelle del viso, come per il corpo anche per i piedi per avere una pelle splendida è importante puntare sull’idratazione. Dopo una doccia è fondamentale non dimenticare mai una crema. Un applicazione generosa, un massaggio aiuta tantissimo non solo alla bellezza, ma anche alla salubrità dei proprio piedi che grazie ad un buon massaggio che aiuta a riportare una sorta di energia ai piedi stanchi e a rilassarli quando sono davvero stanchi.

La pedicure non è un vezzo!

Fare una pedicure deve essere una buona abitudine. Per avere dei piedi perfetti l’ideale è farle un pedicure almeno una volta al mese prenotando un appuntamento in un centro specializzato per la rimozione di calli, duroni e cuticole secche. Chi proprio non riesce non deve dimenticare che anche a casa con gli strumenti giusti si possono raggiungere ottimi risultati. Un consiglio? Tagliate sempre le unghie dritte in questo modo eviterete problemi affinché non crescano male.

Lo scrub parte dai piedi

Come per il corpo anche i piedi hanno bisogno di eliminare le cellule morte e per farlo bisogna intervenire con uno scrub che agisce nello strato superficiale della pelle rinnovandola. Se per il corpo però ci si può accontentare solo di una crema per i piedi l’ideale è intervenire anche con la pietra pomice. Un trucco per avere i piedi più belli dopo lo scrub potete mettere della glicerina sui piedi e poi indossare i calzini. L’effetto è strepito!

Concedetevi un pediluvio che è più di una coccola

Il pediluvio è una coccola ricca di benefici che dovrebbe far parte della vostra routine di bellezza. Il contatto con l’acqua, infatti, consente di idratare e detossinare l’organismo, di rilassare i muscoli e il sistema nervoso. E’ consigliato, dunque, farlo sia quando i piedi sono stanchi e gonfi sia quando sono screpolati e secchi. Particolare attenzione va fatta sulla temperatura dell’acqua quella fredda serve a rivitalizzare, mentre quella calda a rilassare.

Terminate la giornata con una maschera

Indossate dei calzini ogni tanto, che non sono dei calzini qualunque, ma delle maschere che vanno a curare i piedi. Solitamente essi, infatti sono imbevuti di creme ricche di principi attivi che penetrano nella pelle con il tempo. Potete indossarli mentre siete sedute davanti alla televisione o potete dormirci su, l’effetto è strepitoso.

I prodotti da utilizzare per una pedicure a prova di sandalo

Ecco tutti i prodotti da avere nel brauty per dei piedi a prova di sandalo:

SMOOTH & PURIFYING FEET SCRUB, Eterea Cosmesi: lo scrub idratante e lenitivo

Piedi a prova di sandalo: i consigli da seguire per arrivare in ordine all’Estate 2025

E’ uno Scrub per i piedi, arricchito con Aloe Vera per un’idratazione intensa e un effetto lenitivo. Esso grazie alla presenza del salice bianco, Eucalipto, Ortica, Timo e Rosmarino offre un’azione purificante e con la salvia e la calendula lenisce e tonifica la pelle. Perfetto per mantenere i piedi freschi, morbidi e protetti.

Samba Foot Fetish Care, Sol de Janeiro: il kit per una cura dei piedi completa

Piedi a prova di sandalo: i consigli da seguire per arrivare in ordine all’Estate 2025

Ideale per la cura completa dei piedi affaticati e per mantenerli sempre in ordine. Il kit contiene la crema emolliente per i piedi indicata per la pelle secca e ruvida, che immediatamente diventa morbida come la seta. Il kit contiene anche una lima per i piedi screpolati che passata sulla pelle lascia i piedi morbidi e lisci.

Crema per i piedi, Dr. Hauschka: trattamento intensivo per i piedi

Piedi a prova di sandalo: i consigli da seguire per arrivare in ordine all’Estate 2025

E’ un trattamento intensivo per i piedi con estratti di piante officinali, pregiati oli vegetali e cere. Grazie alla sua formula idrata a lungo la pelle secca e screpolata dei piedi e si assorbe velocemente. Le sue proprietà rivitalizzanti regalano sollievo tutti i giorni ai piedi.