Piquadro: Borse, Zaini e Cartelle in Pelle. I 6 modelli più belli!

Lorenzo Fiorentino
  • Laureando in Lingue, Letteratura e Giornalismo
  • Redattore esperto di auto di lusso
21/11/2022

Piquadro e i suoi zaini: perfetti per gli studenti e i lavoratori, per chi viaggia molto e per chi necessita sempre di più spazio per i suoi accessori; ecco i più belli 6 modelli in pelle da Uomo!

Piquadro: Borse, Zaini e Cartelle in Pelle. I 6 modelli più belli!

Le necessità dell’uomo moderno sono varie e di varia natura; dal lavoratore allo studente, dal viaggiatore al simil sedentario, dal “commuter” allo smart worker tanto in voga da due anni a questa parte una delle richieste più stillate dagli uomini è quella di ottenere un apposito contenitore dove poter riporre in modo funzionale e comodo i propri oggetti personali e tanto altro. Insomma, una sorta di corrispettivo delle borse femminili; adesso, però, si rivela possibile lanciare un grido di accusa: “Ma esistono gli zaini!”. Vero, ma anche gli uomini hanno che questi accessori risultassero quanto meno in linea con il proprio outfit, ecco; senza dover per forza apparire continuamente come uno scolaretto che si reca a lezione con la propria cartellina colma di libri e con la merendina del giorno. L’uomo è uomo (permettetemi di dire, almeno in senso figurativo), e il suo stile va rispettato quanto merita. E a questo proposito, ecco che arriva Piquadro a ristabilire l’ordine restituendo “a Cesare quel che è di Cesare”.

Il famoso marchio di pelletteria italiano, infatti, fin dalla propria nascita, avvenuta nel 1987, ha concentrato la propria produzione nella creazione di borse, zaini e cartelle per entrambi i sessi di classe e di qualità, composti da affidabili materiali premium e soprattutto in linea con la moda del momento. Ed ecco, quindi, che anche l’uomo ha le proprie borse…

Piquadro, i 6 modelli perfetti per l’uomo

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da PIQUADRO (@piquadrofficial)

Noi di My Luxury in questo articolo abbiamo deciso di dare vita ad una piccola raccolta che mette insieme i migliori 6 modelli per uomo proposti dal catalogo online di Piquadro; stile, funzionalità e comodità per andare incontro al ‘lui’ di turno e alle sue richieste. Essere alla moda, oggi come sempre, è una regola fondamentale da seguire a tutti i costi e nulla può assolutamente apparire come una stonatura; neanche il più piccolo accessorio, nemmeno l’insignificabile dettaglio o il particolare più nascosto. Tutto deve essere in linea! E sei sei alla ricerca di una borsa, oppure di uno zaino o cartella che risulti allo stesso tempo stilosa e comoda, allora ti trovi nel posto giusto. Trova il modello più adatto a te tra i sei che ti stiamo per presentare. Nulla può essere più lasciato indietro, tanto meno lo stile; e a quello ci pensa Piquadro.

Blue Square, l’eleganza che non passa mai di moda

blue-square-piquadro

Iniziamo allora proprio da questo evergreen, forme, materiali e un’estetica che difficilmente stancheranno; l’eleganza che non passa mai di moda

Non si tratta altro che di uno zaino fast-check in colore mogano per computer e pad con tasca porta bottiglia/ombrello e anti frode RFID. Il prodotto presenta compartimento imbottito per trasportare un notebook, un portachiavi rimovibile esterno, una tasca porta ombrello, un sistema d’aggancio al trolley tramite una cordella, ulteriori vani porta bottiglie, un porta pad fisso, una divisione interna fissa a compartimenti, ed un porta penne, tutto ad un prezzo di 550 euro. Basta dare una rapida occhiata per comprendere la qualità del prodotto e la sua fine eleganza; uno zaino perfetto per l’uomo che ripone molta importanza al suo aspetto e al proprio outfit.

Harper, il roll-top per un perfetto stile urban

zaino-roll-top

Dalla classica eleganza all’urban, dall’accessorio raffinato a quello per adatto allo streetwear; ecco Harper, lo zaino roll-top di Piquadro che fa della comodità e della funzionalità i propri punti di forza.

Forma rettangolare e composizione sempre in pelle; questo zaino inoltre offre anche un tasca porta computer con protezione anti-urto dalle dimensioni massime di 15,6″, un’organizzazione interna fissa che può aiutare nell’ordinare i propri oggetti in modo sempre più accurato, una tasca porta ombrello, una cover protettiva per lo zaino, e un sistema d’aggancio ad un eventuale trolley a tasca posteriore. Il suo prezzo è di 498 euro.

Modus, la cartella per l’uomo raffinato

modus-piquadro

A proposito di cartelle ecco Modus, una raffinatissima borsa da uomo in pelle che si propone ad alleviare le giornate (e lo stile) degli uomini più indaffarati.

Quella qui rappresentata, e proposta da My Luxury, è una cartella di tipo “porta computer” (di massimo 15,6″) grazie al al comodo e utilissimo compartimento imbottito presente al suo interno, un’organizzazione removibile e organizzabile a proprio piacimento e secondo le proprie necessità, la possibilità di indossare la Modus a mo’ di zaino, tre fessure per carte di credito e tasca porta oggetti staccabile. Insomma, il massimo della qualità, dell’efficienza dell’eleganza racchiusi in una raffinatissima cartella di pelle 43,00 x 31,00 x 13,00 cm. Il prezzo della Modus è di 598 euro.

Black Square, la raffinata essenzialità firmata Piquadro

black-square-cartella-uomo

Essenziale, elegante e raffinata; ecco Black Square, la cartella da uomo griffata Piquadro. Questa è una semplice cartella a due manici e a due scomparti, con porta computer e porta Pad dalle misure di 10,5’’ il primo e 9,7” l’altro, inoltre con CONNEQU richiedibile.

Il prezzo di questo prodotto, qui proposto nella sua colorazione in “Cuoio tabacco”, è di 440 euro. Black Square, o meglio, questa variante di Black Square si presenta alquanto sempliciotta ad una prima occhiata, ma osservandola meglio ed analizzandola in profondità, ci si accorge come questa cartella abbia da offrire il massimo delle funzionalità.

Modus Restyling, uno zainetto per tutti i giorni

modus-restyling-piquadro

Modus Restyling si presenta come uno zainetto adatto per gli studenti più chic, oppure per gli uomini più sportivi e casual. Si tratta di un modello porta computer e porta pad con tasche porta bottiglia e porta ombrello e molto altro…

Questo altro si traduce in una qualità oltre limite, garantita dalla composizione in vera pelle italiana e lavorata in maniera artigianale, una caratteristica superficie “squamata” e delle elegantissime colorazioni in blu (qui rappresentato nell’immagine di presentazione) e il sempre presente total black. Il prezzo del Modus Restyling è di 365 euro.

Urban, lo zaino alternativo

urban-zaino-uomo

E come ultima proposta tra gli speciali zaini di Piquadro vi presentiamo Urban, un particolare monospalla con con luce a LED incorporata. Perfetto per delle uscite quotidiane, di notte, oppure per delle piccole “gite” sportive; questo monospalla propone oltre alla caratteristiche dell’illuminazione, un utilissimo passante per le cuffie, un’organizzazione premeditata e fissa che offre un ordine perfetto e un utile porta penne. Il prezzo di Urban è di 240 euro.