Fragranze 23, o meglio conosciuto come Pitti Fragranze, è stato anche quest’anno un salone che ha lanciato tantissime novità a livello di fragranze e non solo. Per tre giorni la stazione Leopolda di Firenze si è inebriata di note olfattive, si è popolata di amanti di profumi ed addetti ai lavori, ma è anche stata l’hub per la prima volta dedicata alla skincare.
Il Salone, per che anni si è dedicato esclusivamente al mondo dei profumi, quest’anno ha lanciato un bellissimo nuovo progetto alla Beauty Experience con la sezione Soul and Skin dedicata esclusivamente alla skincare. L’area, che ha visto la presenza di ben 16 brand, ultra selezionati, ha suscitato tantissimo interesse e presentato trattamenti di alta gamma, sostenibili, innovativi in grado non solo di curare la pelle del viso, ma anche quella del corpo e dettare tendenze a livello di make up.
Attraversando il Salone, invogliati da texture irresistibili, packaging eleganti e formule inedite siamo andati alla scoperta dei brand più interessanti e delle loro novità…
- AK Simonebelli: il brand italiano di make up e skincare lancia i primi patch che hanno un effetto chirurgico
- Anna B Cosmetics lancia la prima crema SPF+30 senza filtri solari
- Bakel ci fa innamorare con la sua Age-less Cream Oily & Mix Skin
- Perennae ci conquista con la sua filosofia e ispirazione
- Petite Amie Skincare: la maschera si reiventa e si trasforma in un accessorio glamour
AK Simonebelli: il brand italiano di make up e skincare lancia i primi patch che hanno un effetto chirurgico

Ormai da diversi anni sul mercato e sempre sotto i fari del jet set, il brand AK Simonebelli del celebre truccatore delle maggiori attrici, conduttrici e attrici italiane arriva a Fragranze 23 e porta una ventata di glamour ed energia nel padiglione Soul & Skin. I packaging dei suoi prodotti davvero irresistibili, prima fra tutti la Secret Pochette, una mini pochette adatta ad ospitare Secret Lip Balm, con la tracolla rimovibile in acciaio per diventare un accessorio unico, raffinato ed esclusivo, i suoi prodotti make up un inno alla donna sofisticata ed audace, i suoi trattamenti skincare che hanno visto il loro debutto in questa occasione sono subito da provare. Uno per tutti i patch occhi gli Over Size Eye & Cheek Patches strepitosi con il loro effetto chirurgico istantaneo, un trattamento liftante non solo per gli occhi, ma anche per gli zigomi e le guance.
Anna B Cosmetics lancia la prima crema SPF+30 senza filtri solari

Anna B Cosmetics nasce dall’esigenza della sua founder Anna Boiardo di creare un rituale e dei trattamenti che regalassero davvero la sincera esperienza di prendersi cura di sé. La pelle è, infatti, la parte del corpo che è più importante di quando sembri, è quella che sa percepire odori, si emoziona al tatto e si illumina di felicità. Nel padiglione Soul & Skin di Fragranze 23, il brand che produce prodotti naturali per l’occasione ha presentato Balance, la prima crema SPF+30 senza filtri solari, che cura e protegge la pelle. Difende da raggi UVA/UVB e luce blu, contrasta i radicali liberi, sostiene la barriera cutanea, mentre idrata, illumina e rigenera. Il principale resposabile di questo è il NOfilter UV complex®, un blend d’ingredienti che schermano e trasformano la luce senza filtri sintetici.
Bakel ci fa innamorare con la sua Age-less Cream Oily & Mix Skin

Nella sezione Soul & Skin di Fragranze 23 non passa inosservato Bakel il marchio italiano che ha rivoluzionato la cura della pelle anti-età con formulazioni al 100% di principi attivi e completamente prive di ingredienti superflui, siliconi, coloranti o riempitivi. In questa occasione il brand che detiene ben 12 brevetti internazionali presenta un trattamento efficace contro l’invecchiamento cutaneo particolarmente adatto alle pelle oleosa e mista. Stiamo parlando della Age-Less Cream Oily & Mixed Skin un’emulsione fluida a rapido assorbimento che contiene 20 ingredienti attivi clean, fornisce idratazione, rafforza le difese cutanee e offre protezione contro i segni dell’invecchiamento. La formula include oli essenziali agrumati che conferiscono all’applicazione un aroma fresco.
Perennae ci conquista con la sua filosofia e ispirazione

Tra i 16 brand selezionati per la sezione Soul&Skin troviamo anche Perennae, il brand romano indipendente che ha una visione che si fonda su una skincare botanica clean. Il nome che si ispira ad Anna Perennae la divinità romana simbolo di rinascita e benessere racconta proprio la filosofia del marchio che vuole proporre trattamenti che accompagnano la pelle nel suo processo di rigenerazione. Tutte le formule sono sono sviluppate con ingredienti botanici puri, attivi ad alta efficacia texture sensoriali. Sicuramente uno dei trattamenti che ci ha conquistato è il contorno occhi anti-età ristrutturante che con la sua formula costituita da pochi ingredienti quali un mix di peptidi che contrasta la formazione delle rughe, l’olio di semi di cotone che con l’acido ialuronico idrata, protegge e fa ritrovare elasticità alla cute così sottile di questa zona del volto, la vitamina E rigenera, il pepe cinese e l’estratto di pala di fico d’india leniscono e tolgono il rossore lasciano subito il contorno occhi riposato, fresco e liscio.
Petite Amie Skincare: la maschera si reiventa e si trasforma in un accessorio glamour

Innovativo, inedito ed estremamente cool, questo marchio skincare presente a Fragranze 23 ha rapito i nostri occhi e la nostra attenzione. Il marchio reinterpreta la maschera in tessuto come un rituale moderno, dove design creativo e ingredienti di qualità si uniscono per trasformare la cura della pelle in un’esperienza raffinata. Tutte le maschere hanno un packeging diverso e una funzione differente. Un esempio su tutte? La maschera illuminante botanica di cui vi potete subito innamorare le per sua confezione jungle e che una volta sul viso non avrete più voglia di toglierla per il suo effetto e comfort. La sua formula contiene la vitamina C, niacinamide e un complesso acquoso di 7 estratti biologici di piante alpine che contribuiscono alla naturale luminosità della pelle, donandole un aspetto sano e radioso. Perfetta per chi ha la pelle opaca e eventuali macchie cutanee.