Ponti di Primavera 2024: i viaggi da prenotare al volo

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
09/04/2024

E' questo il momento migliore per regalarsi la prima vacanza seppur breve dell'anno. Ecco alcune idee da prendere al volo...

Ponti di Primavera 2024: i viaggi da prenotare al volo

I ponti di primavera sono sempre un’ottima occasione per concedersi una vacanza. Solo qualche giorno si può trasformare in un’esperienza di viaggio davvero bellissima. La bella stagione è il momento migliore per iniziare a godere delle prime giornate al caldo, magari con la possibilità di fare un bel tuffo in un mare cristallino, è il periodo ideale per scoprire una delle bellissime capitali europee con il clima migliore e andare alla scoperta di borghi meravigliosi lontani da noi. Insomma prendere un biglietto e volare da qualche parte non è un desiderio che non si avvererà mai perché basta saper scegliere la meta e la vacanza diventa davvero indimenticabile…

Regalarsi un anticipo di estate vivendo l’autenticità di Ibiza

Siete tra le amanti del mare e delle isole? Ci sono dei luoghi che in questo momento sono davvero meravigliosi sanno tirare fuori tutta la loro essenza, regalare magia e luce, serenità e meraviglia. Uno di questi posti, non lo direste mai, è proprio Ibiza. L’Isla Blanca nota per la sua movida, le sue discoteche,  oltre che per le sue spiagge super affollate è, in questo periodo dell’anno, un posto dove rifugiarsi per concedersi qualche giorno davvero speciale. Questa isola del Mediterraneo è proprio nei mesi primaverili che sa tirare fuori la sua anima può sincera, è proprio in questi mesi in cui si può scoprire ogni angolo della bellissima Dalt Vila, la città alta di Ibiza dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Nonostante sia un periodo così meno affollato dell’estate la città vecchia di Ibiza ha sempre quell’energia vibrante dentro ai piccoli negozi e atelier dove trovare le cose più originali. Ibiza a primavera è anche l’isola dello sport. Questa terra offre di tutto dallo skorkeling al trekking, dal ciclismo a semplici passeggiate per vivere qualche giorni indimenticabile.

Regalarsi una breve vacanza a colori ad Amsterdam

Un volo verso il colore e i profumi è proprio il caso di dirlo! Prenotare un volo per Amsterdam per il ponte del 25 aprile può diventare un’esperienza davvero bellissima. La città che è iconica per il suo divertimento, il suo fascino di città vibrante, romantica con i suoi canali, a primavera riesce a dare il meglio di sé. Il clima diventa più mite, la capitale olandese è lo scenario perfetto per una gita che sa unire relax, divertimento e romanticismo. E’ questo il momento di godersi la primavera con una colazione tra i canali, affittare una bici e girovagare tra i parchi più belli. E’ questo il momento in cui il mercato di fiori galleggianti, il Bloemenmark, diventa un luogo da sogno. Il colore diventa la bussola per questo viaggio che potete anche ammirare visitando il Rijksmuseum al chiuso o in uno dei tantissimi campi di tulipani in piena fioritura.

Godersi qualche giorno tra eleganza e fascino della Costa Azzurra

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Côte d’Azur France (@visitcotedazur)

Un volo per Nizza è sempre una buona idea. Poco più un’ora e si atterra in una delle Coste più sofisticate e iconiche d’Europa. Affittare una macchina per girovagare anche nei dintorni della città vi porterà in pochi giorni ad assaporare il lato più autentico di borghi eleganti e caratteristici come Eze, Antibes o Saint Paul de Vence con i loro deliziosi centri storici dalle vie acciottolate, le boutique tipiche francesi e i loro mercati. Visitare la Costa Azzurra in occasione di un ponte di primavera è l’occasione giusta per sentirsi un pò Brigitte Bardot passeggiando nella affascinante Cannes, o Grace Kelly nel meraviglioso contesto del Principato di Monaco. La Costa Azzurra in questa bella stagione può diventare anche il posto giusto per lasciarsi coccolare dal sole e fare il primo bagno al mare.

Fuggire nella vibrante e artistica Catania

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Volgo Catania (@volgocatania)

Tra i tanti voli da prenotare per il ponte non deve mancare l’idea di fare un fuga in Sicilia. L’isola è sempre il luogo perfetto per sentirsi disconnessi dalla frenetica realtà, per innamorarsi della natura che si risveglia. La Sicilia è sempre una sorpresa, un patrimonio infinito di opportunità da vivere e da regalarsi per coccolarsi un po’. Per questo ponte di Primavera se ancora non l’avete mai fatto visitate Catania. La città è una culla di arte, architettura e storia con i suoi meravigliosi palazzi barocchi, i suoi edifici in pietra lavica, con il fascino dei palazzi nobiliari contesti di storie sempre da immaginare. E’ Catania la città che sa far convivere a tutto questo un lato autentico quello che si vive con una visita nel mercato del pesce che diventa un’esperienza indimenticabile. La città della Piazza con l’Elefante è anche la meta perfetta per gli amanti delle vacanze alla scoperta della cucina e dei sapori mediterranei. Ricorderete per sempre il profumo degli arancini, il gusto del pesce cucinato per esaltare il lato più vero, i cannoli e le cassate vi faranno amare ancora di più questa breve vacanza. prima di partire non dimenticate una colazione guardando il mare con la brioche e la granita… niente potrà regalarvi qualcosa di così bello.