Ponti di Primavera: 4 idee di viaggio da cogliere al “volo”!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
24/03/2023

Primavera è la stagione giusta per fare un viaggio e godere della meraviglia delle più belle città. Scopriamo insieme dove andare...

Ponti di Primavera: 4 idee di viaggio da cogliere al “volo”!

Entra la primavera torna la voglia di viaggiare, non c’è dubbio e nessuno può resistere a questa tentazione. Dal mare alla montagna, dalle Capitali europee alle città d’arte tutto diventa una buona occasione per fare una fuga più o meno lunga. Certo quest’anno non è poi così difficile allungare la propria vacanza, il calendario ci aiuta con una serie di ponti che sembrano fatti su misura per progettare una vacanza perfetta. Se non sapete dove andare, vi diamo noi qualche suggerimento.

Amsterdam: la capitale perfetta per vivere la magia della primavera

Se c’è una città perfetta da visitare in uno dei ponti di primavera, quella è sicuramente Amsterdam! Bicicletta e tulipani, non esiste un binomio più perfetto per vivere tutta l’essenza della capitale in questa stagione. A primavera la città da il meglio si sé e nessuno puà rinunciare al suo fascino quando Amsterdam si veste di luce diventa la città dei colori in cui esce fuori tutto il suo spirito nordico raffinato, ma anche vivace. Per amarla e viverla una volta arrivatin stazione potete affittare subito una bicicletta, in una delle città più green d’Europa, le due ruote sono il mezzo di trasporto principale e le piste ciclabili delle vere e proprie protagoniste. Potete raggiungere il meraviglioso Bloemenmarkt, il caratteristico mercato dei fiori galleggianti per entrare in un’atmosfera da sogno: le bancarelle sulle acque del Singel non solo vi sembrerà qualcosa di caratteristico, ma anche qualcosa di estremamente affascinante. Potete fare un giro per il centro, visitare uno dei parchi in fiori e sorseggiare una birra lungo i canali coccolati da una piacevole temperatura. Andare a primavera ad Amsterdam significa fare un’imperdibile tappa al parco botanico di Keukenhof dove ci sono oltre 7 milioni di bulbi in fiore questa primavera, per un totale di 800 varietà di tulipani.

Ibiza: la stagione perfetta per vivere la magia autentica dell’isola


Ibiza is always a good Idea! Se la maggior parte delle persone considerano Ibiza come la meta turistica estiva, non pensate di essere singolari o avere una cattiva idea se la visitate a primavera. Scegliete di prendere un volo low cost, molte compagnie riattivano la rotta e le tariffe sono davvero interessanti, e scappate sulla regina isola delle Baleari dove si respira sempre un’atmosfera di vacanza e vi accorgerete che in meno di tre ore vi sembrerà di essere in paradiso. La natura vi regalerà qualche giorno rigenerante grazie al mare cristallino, le meravigliose spiagge. Potete godere dei meravigliosi tramonti sorseggiando una bibita ghiacciata e magari, se siete con la vostra metà, vivere un momento davvero romantico. Potete passeggiare tra i mercatini e vivere un’esperienza avventurosa facendo un pò di trekking tra la natura.

Marrocco: meta ideale per vivere il paese dei colori e dei profumi

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MOROCCO TOURS (@marrakech.travel.tours)

La primavera è la stagione ideale per visitare il Marocco, una bellissima luce e una temperatura mite vi daranno il benvenuto in questa terra magica. Questa stagione è il momento ideale per visitare l’entroterra con le sue affascinanti montagne e la costa mediterranea, per immergervi nel caos delle città in cui la vita sembra fatta per essere vissuta fuori dalle case. Se avete tempo potete fare un tour delle città più importanti per vedere la grandiosità del Paese in tempi passati, se volete immergervi nella magia potete fare un’escursione nella famosa città blu di Chefchaouen tra i Monti del Rif e scoprire la sua storia, la sua tradizione mentre siete circondati dal blu. A primavera è il momento perfetto per fare un tour nel deserto senza soffrire troppo il caldo e lasciarvi trasportare dalla sensazione di completa libertà e avventura. E poi last but not least Marrakech, la città vibrante e vivace, fatta di profumi che inebriano appena si mette piede nella città. Qui la tappa immancabile nella Medina è sicuramente le Jardin Secret è un’oasi di pace che si trova in una delle più antiche e bellissime case marocchine, circondata da alte mura, si trovano due giardini progettati dal pluripremiato paesaggista Tom Stuart Smith: il Giardino Islamico dal forte significato religioso e il “Giardino Esotico”, che conserva invece piante grasse provenienti da tutti i continenti.

Catania: una fuga in Italia che vi potrà sorprendere con il primo bagno della stagione

catania

Non limitatevi a pensare lontano, perché l’Italia è perfetta per un ponte di primavera. Scegliere una località a Sud vi farà vivere la magia della stagione bella e vi lascerà il gusto dell’estate in arrivo sulla pelle. Catania, per esempio, è sempre una buona idea. La città ricca di cultura, fervida di vitalità vi rapirà in pochissimo tempo. Immergetevi nel centro storico e godetevi una bellissima passeggiata fino a Villa Bellini, poi fate una pausa enogastronomica tra arancini e melanzane alla parmigiana e dell’ottimo pesce. E per finire il mare… quello splendido mare di Sicilia vi rigenererà in un attimo e il sole magari vi farà un bellissimo regalo permettendovi di fare un bel tuffo al mare.