Porsche festeggia dieci anni in Cina con una speciale Porsche Turbo S limited edition

Per il decimo anniversario dell'arrivo in Cina Porsche ha creato un modello esclusivo della 911 Turbo S in limited edition, dalla carrozzeria color bronzo oro, prodotta in soli dieci esemplari

Pubblicato da Lorena Cacace Lunedì 30 maggio 2011

Porsche festeggia dieci anni in Cina con una speciale Porsche Turbo S limited edition

Un compleanno speciale per Porsche che festeggia i primi dieci anni in Cina annunciando un modello speciale della Porsche Turbo S in limited edition. La 911 Turbo S 10 Anniversary Edition avrà un colore molto particolare: la carrozzeria è infatti in color bronzo oro metallizzato che dona un tocco decisamente “gold”. Il mercato cinese si dimostra sempre più importante per i marchi di lusso e spesso le case costruttrici creano modelli appositi per il paese. Solo dieci vetture saranno prodotte per questo anniversario al costo di 4,5 milioni di yuan, pari a 540mila dollari.

La 911 Turbo S Anniversary Edition, oltre alla scelta di un colore difficile da passare inosservato, vanta una aerodinamica migliorata da uno spoiler anteriore Aerokit, mentre alcuni elementi come gli specchietti esterni e il cofano sono realizzati in fibra di carbonio.

Ogni modello sarà poi numerato e identificato dal proprio numero inciso vicino alla ruota destra. Gli interni sono un omaggio al patrimonio di Porsche, con pelle nera e inserti di carbonio e Alcantara, mentre il cruscotto monta quadranti neri con inserimenti color oro.

La crescita dell’economia cinese rappresenta una nuova frontiera per tutti i settori del lusso, tanto che è stato di recente presentato l’appartamento più costoso del paese, nonostante una politica economica che tende ad abbassare i costi degli immobili.

I cinesi sono pronti a spendere e lo fanno scegliendo i grandi marchi del lusso: non a caso altre case automobilistiche guardano all’Asia con interesse, non solo per i grandi numeri.

Per questo Porsche ha deciso di festeggiare i primi dieci anni in Cina aprendo anche tre nuovi showroom a Taizhou, Zhengzhou ed Haikou, oltre a ospitare una serie di eventi in tutto il paese.