Porta lo Stile ‘Coquette’ a Casa tua con IKEA!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
16/02/2024

Ecco tutto ciò di cui hai bisogno per ottenere uno stile Coquette a casa tua: porta femminilità e romanticismo grazie a questi delicati mobili Ikea.

Porta lo Stile ‘Coquette’ a Casa tua con IKEA!

Lo stile decorativo noto come Coquette si distingue per la sua femminilità, romanticismo e raffinatezza. Questo stile prende ispirazione dalla moda francese dei secoli XVIII e XIX, fondendo elementi classici con dettagli delicati e una palette di colori tenui, tra cui il rosa pallido, il bianco, l’azzurro e il beige. Il risultato è un’atmosfera che suggerisce un certo spirito civettuolo, un po’ malizioso, ma assolutamente delizioso.

Per quanto concerne l’arredamento, l’attenzione si concentra su mobili in stile vintage o antico, caratterizzati da dettagli ricercati e finiture chiare. I tessili giocano un ruolo chiave e i materiali privilegiati sono pizzo, seta e velluto, spesso adornati da stampe floreali, righe o quadretti. Questa scelta di tessuti contribuisce a enfatizzare il carattere delicato e sofisticato dello stile Coquette.

L’ambiente Coquette è arricchito inoltre da una serie di oggetti decorativi pensati per accentuare il suo fascino retro. Vasi di porcellana, carillon, vecchie cornici per foto e cuscini decorativi con ricami sono utilizzati strategicamente per aggiungere un tocco di nostalgia e raffinatezza. L’insieme di questi elementi crea una grande armonia capace di rispecchiare un gusto sofisticato e assolutamente affascinante.

Come arredare in Stile Coquette con mobili e complementi Ikea

Oggi vi sveliamo come sia semplice arredare la casa con questo vezzoso stile Coquette grazie a Ikea. Nel catalogo della nota catena di negozi di arredo low cost, ci sono molti elementi, tra mobili e complementi, perfettamente in mood. Andiamo a scoprirli insieme…

La raffinata Cassettiera Hemnes

Ikea

Questa cassettiera dai toni chiari ha un design classico che si adatta perfettamente allo stile coquette. Puoi decorarla con dettagli femminili come pompon di seta da legare ai pomelli e sfruttare il ripiano per sistemare portaoggetti di porcellana o vasi romantici. Non dimenticare i fiori freschi, regaleranno delicatezza e vitalità.

Una Poltrona che donerà calore ed energia ad ogni stanza

Ikea

Le linee morbide ma di carattere di questa poltrona adornano lo spazio in modo speciale. Ideale se vuoi creare un angolo tranquillo ma con un tocco civettuolo. Scegli questa poltrona per arredare il living o la camera da letto, sarà un posto tutto tuo dove regalarti un momento di tranquillità.

Specchi, elemento chiave dello stile Coquette

specchio coquette

Gli specchi sono elementi chiave nello stile coquette. Grytas di Ikea è perfetto grazie al suo design semplice ed elegante. Puoi posizionarlo su una cassettiera e usarlo come ornamento oppure appenderlo alla parete per truccarti. Questo tocco romantico e femminile aggiungerà molta personalità allo spazio.

Una Lampada dallo stile retro

lampada

Questa lampada in stile antico nei toni del bianco o del nero è ideale per donare un tocco vintage alla tua stanza. Puoi posizionarla sul comodino o sul tavolino per creare un’atmosfera intima e affascinante. Le lampade Ranarp ricordano i tempi passati, grazie a dettagli come i giunti in acciaio e il cavo rivestito in tessuto rigato.

Letto Leirvik per un’atmosfera romantica e rilassata

stile coquette

Se hai deciso di puntare sullo stile Coquette questo letto Ikea è la scelta giusta. Il suo design classico lo rende perfetto per creare un’atmosfera romantica e rilassata. Completalo con biancheria da letto dai toni tenui e dettagli decorativi come cuscini in pizzo o velluto.