Home Decor di Primavera: 7 Tessili per la Casa con fantasia a Fiori da acquistare subito!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
01/04/2023

Porta la Primavera in casa tua con questi bellissimi tessili con motivo floreale. Ecco come decorare la tua abitazione, creare un ambiente fresco e un'atmosfera unica piena di colore...

Home Decor di Primavera: 7 Tessili per la Casa con fantasia a Fiori da acquistare subito!

La Primavera è il momento più atteso dell’anno perché da il via alla Bella Stagione. Rappresenta l’inizio del periodo più colorato e luminoso, le temperature aumentano, i giorni si fanno più lunghi, e il buonumore cresce insieme alla voglia di rinnovamento, di tutto, anche dell’ambiente domestico che punta a essere più fresco, allegro e accogliente.

7 Tessili d’Arredo con motivo Floreale per celebrare a casa tua l’arrivo della Primavera

Uno dei modi più semplici e immediati per dare un tocco di primavera alla Casa è attraverso l’uso di tessuti colorati e decorati con fantasie che celebrano al meglio il momento: quelle floreali. Questo tipo di motivo è tra i più longevi di sempre, fin dai tempi antichi infatti, quando i tessuti erano ancora dipinti a mano, il decoro floreale è sempre stato tra i più apprezzati. Oggi, grazie alla tecnologia moderna, i tessuti decorati a fiori sono disponibili in una vasta gamma di colori e design, che spaziano dallo stile più tradizionale a quello più moderno e innovativo.

Scopriamo quindi più da vicino una ricca selezione di tessili decorati con motivo floreale, perfetti per portare la Primavera in casa: ecco 7 accessori imperdibili e dal fascino unico

Rajmahal, il Tappeto floreale firmato Missoni Home

Tappeto Floreale
Tappeto-bouquet in pura lana, tuftato a mano e ornato con grandi romantiche corolle di fiori multicolori. Un pezzo unico capace di portare tutta la carica di Stagione a casa tua. Il Tappeto, disponibili in diverse dimensioni è firmato Missoni Home.

L’elegante tenda di Nathalie Lete su Anthropolgie

motivo florelae

Disegnata da Nathalie Lete, questa lussuosa tenda di velluto, da acquistare subito su Anthropologie, conferisce un fascino immediato a qualsiasi interno con i suoi motivi floreali davvero unici. La designer che ora lavora come artista solista, è famosa per creare dipinti, ceramiche, tessuti, gioielli, libri e giocattoli davvero suggestivi.

Il copricuscino in puro cotone di Loberon

Loberon

Una delicata stampa floreale su puro cotone. Molto leggero e romantico. Un incantevole motivo di fiori, foglie verdi e ramoscelli risalta su questo bellissimo tessile d’arredo. Incanta per la sua freschezza estiva e leggerezza. Il grazioso tocco in stile vintage del motivo risulta particolarmente romantico. Conferite a ogni ambiente un fresco fascino country.

Il Copripiumino in raso di cotone di Westwing

copripiumino

Mistica e misteriosa, romantica con un tocco di oscurità, potente ma delicata l’esclusiva collezione Mystic Romance è l’interpretazione moderna di un mondo fiabesco sotto forma di splendidi tessuti ed elementi decorativi unici. Nel creare la collezione, i designer hanno posto particolare enfasi su diversi materiali che offrono sensazioni speciali. La palette d colori che si ispira alla natura e ai toni primaverili fa di questo set da letto un pezzo davvero raffinato e magicamente bello!

Zara Home, la Tovaglia di cotone jacquard con fiori e ramoscelli

Zara Home

Una raffinata tovaglia in cotone decorata con fiori e ramoscelli primaverili per portare in Tavola la bella Stagione, il colore e la freschezza. Un accessorio unico firmato Zara Home, per colpire gli ospiti e rendere più belli i tuoi banchetti. Questa tovaglia si abbina bene al legno, sia scuro che chiaro!

Il Plaid deluxe in fantasia floreale del brand Moda Gucci

Gucci

Ricorda i motivi intricati dei tappeti persiani degli inizi del Novecento, questa coperta in lana è caratterizzata da una elegante decorazione jacquard floreale. La testa di leone al centro arricchisce ulteriormente il design con un simbolo emblematico della Maison Gucci. Si tratta di un vero pezzo deluxe che regalerà grande carattere alla Casa.

Un bel Paralume verde da acquistare subito su Abat-jour

paralume fiorato

Questo allegro paralume in un bel Verde Acidulato rappresenta un’ottima opzione per decorare il soggiorno, la sala da pranzo o la camera da letto. Acquistabile sul sito di Abat-jour, è un accessorio assolutamente alla moda che aggiunge un tocco Primaverile davvero romantico alla tua Casa.

Il Raffinato set da Bagno fiorato  in vendita su Casabiancheria

set bagno

Le linee di biancheria per il bagno di Pip Studio sono un tripudio di colori e splendide fantasie che regalano freschezza e un tocco di romanticismo al tuo bagno. Questa coppia di asciugamani sarà perfetta per dare un tocco elegante e allo stesso tempo colorato al vostro bagno.