Con questo prodotto IKEA dimezzerai il Costo della Bolletta Elettrica con meno di 10 Euro!

Sofia Gusman
  • Giornalista e Content Editor
  • Esperta di linguaggi e tecniche del giornalismo
10/05/2023

IKEA lo rende facile ed economico: con questo prodotto ridurre i costi della Bolletta Elettrica e risparmiare sarà un gioco da ragazzi. Sei curioso? Continua a leggere...

Con questo prodotto IKEA dimezzerai il Costo della Bolletta Elettrica con meno di 10 Euro!

Le risorse energetiche non sono inesauribili, ma soprattutto la loro produzione spesso grava sul Pianeta, così come il loro costo sulle nostre tasche. Rispettarle e condividerle è importante per evitare sprechi e permettere a tutti di avere acqua per bere, gas per scaldarsi ed elettricità per illuminare le proprie case. E’ proprio di quest’ultima risorsa, motore vitale del nostro mondo, che vi parleremo oggi. In realtà ci soffermeremo solo su un piccolo acquisto, piccolissimo a dire la verità, costa infatti solo 9,95, meno di 10 euro, eppure con questo prodotto Ikea potrete fare la vostra parte per risparmiare elettricità e mettere da parte anche qualche soldino.

Affidati ai dispositivi intelligenti per risparmiare sui costi dell’elettricità

Ikea, nota catena di mobili e arredamento per la casa, ha introdotto sul mercato un prodotto che promette di dimezzare il prezzo della bolletta elettrica. Si tratta di un dispositivo innovativo che costa meno di 10 euro e che può aiutare le famiglie a ridurre i costi dell’energia.

Ci sono infatti molte cose che puoi fare per risparmiare sulla tua bolletta elettrica: controllare la tua tariffa, cambiare compagnia o tagliare i consumi. Ovviamente fare delle attente valutazioni sull’offerta scelta è importante così come controllare i consumi, ma non vogliamo spingerti a spegnere lo scaldabagno o evitare le pompe di calore o condizionatore quando serve, un consumo attento è sempre giusto ma per evitare gli sprechi. Non sprecare è importante e anche facilissimo se ci si affida a dispositivi intelligenti come quelli proposti dal colosso svedese di arredamento. Questo tipo di prodotti può infatti aiutarti a ridurre senza sforzo il consumo di energia e, di conseguenza, il costo delle tue bollette.

Esistono in commercio diversi tipi di dispositivi intelligenti: quelli per gestire il termostato, le tapparelle, l’illuminazione e persino alcuni elettrodomestici. Ma quello che abbiamo trovato nel catalogo Ikea  è davvero la soluzione migliore e più economica per tagliare il consumo e il prezzo dell’elettricità. Interessato? Bene, continua a leggere!

Qual è il Prodotto Ikea che ti permetterà di tagliare i costi della Bolletta?

Nel Catalogo Ikea non troverai solo mobili, complementi e accessori a prezzi super competitivi, il marchio svedese infatti, attento al Pianeta e amico del risparmio, da anni si è concentrato anche sulla vendita di dispositivi intelligenti progettati per aiutarti a diminuire il consumo di energia in casa e risparmiare sui costi: questi prodotti smart funzionano attraverso un sistema di automazione dell’impianto elettrico e mirano a evitare spese inutili. Dunque, Ikea, oltre a offrire prodotti di arredo belli ed economici, mira seriamente a migliorare l’efficienza energetica della tua casa.

Uno dei suoi prodotti di punta per ridurre i costi dell’elettricità infatti, è il sensore di movimento wireless Trådfri. Questo sensore accende e spegne automaticamente le luci quando rileva una presenza. In questo modo risparmiare sulla bolletta elettrica diventerà facilissimo, dato che le luci si accenderanno solo quando qualcuno entrerà nella stanza in cui è installato il dispositivo.

Ikea

Come funziona il sensore Tradfri?

Il sensore TRÅDFRI è perfetto per risparmiare sulla bolletta elettrica e ridurre al minimo gli sprechi di energia in casa. Semplicissimo da usare, grazie a un sensore di movimento, questo sistema di illuminazione intelligente fa sì che le luci si accendono automaticamente solo quando viene rilevata una presenza, ossia solo quando servono. Ma come funziona? Molto semplice, devi collegare le sorgenti luminose che desideri al sensore – puoi collegare fino a 10 luci contemporaneamente –  il dispositivo funziona su un raggio massimo di 10 metri ma permette di impostare facilmente le fonti luminose al 30% o al 100% della loro intensità oltre che a scegliere tra la modalità notturna e diurna.

illuminazione intelligente

Ma Tradfri è molto di più di un semplice dispositivo di illuminazione capace di funzionare in maniera intelligente abbattendo consumi e costi dell’elettricità, si tratta infatti di un dispositivi fondamentale anche per la sicurezza della casa. Se vivi con una persona anziana o hai dei bambini, un sistema di illuminazione smart, specie durante la notte, si rivelerà davvero provvidenziale: non solo aiuterà ad illuminare la casa evitando incidenti al buio, ma nel caso dei più piccoli, funzionerà proprio come una sorta di utile “campanello d’allarme”.

Concludiamo con un occhio alle recensioni. Il lungo elenco di acquirenti Tradfri sembra soddisfatto dell’acquisto, valutato ottimo sia a livello di costi che di utilità. Ennesima conferma quindi dell’efficienza del dispositivo Ikea. Il nostro consiglio dunque è di non perdere altro tempo e provare subito Tradfri, siamo certi che non ve ne pentirete!