Profumi afrodisiaci: 7 fragranze per essere irresistibili. Da provare assolutamente!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
27/08/2022

Note olfattive sexy, essenze irresistibili, unione di molecole altamente afrodisiache: queste sono le fragranze capaci di accendere il desiderio. Abbiamo selezionato le 7 più audaci per rendervi provocatorie ed sensuali...

Profumi afrodisiaci: 7 fragranze per essere irresistibili. Da provare assolutamente!

Le fragranze hanno un forte potere nell’animo dell’individuo, sono capaci di attrarre, sedurre, far innamorare, sanno stuzzicare l’intimità e coinvolgere con eleganza e raffinatezza. Esse, infatti, influenzano inconsciamente il comportamento, l’umore e i desideri, attivando la parte più recondita della mente umana. Esistono delle note olfattive capaci di lasciare un segno indelebile nella mente e sul corpo, creando dagli effetti strabilianti e dalle virtù misteriose che svelano il lato irresistibile di ogni persona. Noi abbiamo selezionato per voi alcune fragranze dall’anima audace, potente, maliziosa capaci di travolgere il desiderio di chi vi incontra.

Carnal Flower di Frédéric Malle: Prezzo 290 euro

Carnal Flower profumo
Carnal Flower – Frédéric Malle

Carnal Flower è Il risultato dell’audace composizione di Dominique Ropion e contiene la più alta quantità di concentrazione di tuberosa pura naturale di qualsiasi altro profumo disponibile oggi. Quando si spruzza, “Carnal Flower” lascia l’impressione di una freschezza naturale, e si evolve in un sorprendente fiore bianco sensuale che si fonde con la pelle. Carnale ed erogeno, ma con una prima impressione di innocenza e freschezza: un vero strumento di seduzione. Questo tripudio del più lussurioso dei fiori è spesso interpretato come il profumo della “Femmes Fatale” : Carnal Flower piacerà anche alle signore che cercano un profumo sexy e magnetico.

Atomic Rose di Initio Parfums Privés: Prezzo 225 euro

Atomic rose profumo
Atomic Rose – Initio Parfums Privés

Atomic Rose della collezione Carnal Blends del brand fa parte di una raccolta di fragranze funzionali costruite su molecole e ingredienti altamente afrodisiaci. Questo profumo si esprime con forza, eleganza assoluta e tentazione massima sulla pelle. Atomic Rose è adrenalina pura grazie ad un’alta dose di Hedione HC, una molecola che possiede il potere di attivare alcune aree del cervello legate alla libido e alla stimolazione del piacere, è l’essenza in grado di affermare l’unicità per chi la indossa. La fragranza si apre con le note di testa del bergamotto italiano, pepe rosa e Hedione HC, esplode con la regina dei fiori: la rosa bulgara che, con il gelsomino egiziano e le note di fondo della vaniglia del Madagascar, dà il via alla sua personale rivoluzione e dà vita ad una creazione assoluta che non scende a compromessi.

Side Effect di Initio Parfums Privés: Prezzo 225 euro

Side effect Profumo
Side Effect – Initio Parfums Privés

Side Effect di Initio Parfum Privés è la fragranza dell’inconfessabile, dove la passione e le emozioni si mettono a nudo avvolgendo chiunque lo indossi in un alone di magia e puro godimento. L’armonia di tabacco, vaniglia, rum, cannella di Side Effect di Initio Parfum Privés è stregata. Tormenta il nostro lato più razionale scagliando ogni sua caratteristica, cuoio animale e la nota legnosa di vaniglia, una dopo l’altra. Sconsideratamente audace e stimolante: squarcia il velo dell’inconfessabile. Questo profumo passionale ha il potere di avvolgere chi lo indossa in uno stato di alterazione dove niente è troppo rischioso: non c’è nulla da temere.

Oud Immortel Eau de Parfum di Byredo – 198 euro

Oud Immortel profumo
Oud Immortel Eau de Parfum – Byredo

Un profumo ispirato ad un legno con un grande significato culturale l‘Oud, una resina scura prodotta dall’albero dell’Aquilaria per difendersi quando viene attaccato da una particolare muffa. Oud Immortel di Byredo è una fragranza legnosa in cui si mescolano insieme patchouli e papiro per conferire un aroma affumicato. Oud Immortel interpreta questa materia prima attraverso un’apertura speziata con il cardamomo e l’incenso, per poi avvolgerli in un cuore olfattivo ricco di Oud. La fragranza si conclude infine con un fondo ipnotico di muschio di quercia e tabacco. Un’essenza che unisce mistero, malizia ed eleganza per sedurre senza compromessi.

Vanille de Tahiti di Perris Montecarlo: Prezzo 145 euro

Vanille de Tahiti profumo
Vanille de Tahiti – Perris Montecarlo

Questa fragranza è una sinfonia di note calde, esotiche e delicatamente dolci. Un sillage di vaniglia potente ed avvolgente, arricchito con note fiorite di Ylang Ylang e Champaka, un’esplosione sexy che seduce con calde sfaccettature ambrate e muschiate, inebriando con sensualità infine con aromi legnosi di sandalo.

Putain de Palais di Etat Libre d’Orange: Prezzo 130 euro

Putain de Palais profumo
Putain de Palais – Etat Libre d’Orange

Putain de Palace di Etat Libre d’Orange è il fantasma in assoluto, una vera e propria provocazione dei sensi. In testa, la nota cipriata di una donna che si adorna di tutti gli strumenti della seduzione, traccia opaca di rossetto, fruscio di merletti. Rituale intimo della femme fatale che da tanto tempo ha aperto un varco nella fragile corazza degli uomini. La sofisticatezza di questo profumo di nicchia intriga: dietro un tocco di mandorla amara, come un segreto svelato, l’accenno di un cuoio morbido, fluido e malleabile, annuncia quello che seguirà: il boudoir, le mani che si aggrappano alla pelle, e la presenza sorda, animale del piacere sul divano.  E’ il profumo della donna che sogna adescare i suoi desideri al bar di un grande albergo, di introdurre i suoi fantasmi nella clandestinità di un ascensore e di avvolgere il suo piacere in lenzuola di seta.

Sensual Instinct di Montale: Prezzo 120 euro

Sensual Instinct profumo
Sensual Instinct – Montale

Sensual Instinct invita chi lo indossa a lasciarsi a andare, a farsi trasportare con forza e seduzione dall’ istinto primitivo fino a che ne prenda il sopravvento. Profumo intenso, caldo e denso, combina note vibranti di caffè tostato con i misteri della rosa e crea così un equilibrio pralinato, di una sensualità accattivante. Questa pepita olfattiva è sublimata da preziosi accordi di Ambra e dalla delicatezza del Legno di cedro e del muschio di quercia. Una scia irresistibile, elegante e terribilmente inebriante.