Home » Bellezza » Profumi ai frutti esotici: le fragranze più fresche e irresistibili dell’estate

Profumi ai frutti esotici: le fragranze più fresche e irresistibili dell’estate

Profumi ai frutti esotici: le fragranze più fresche e irresistibili dell’estate
Lettura: 4 minuti

Golosi e divertenti, energizzanti e cremosi, i profumi ai frutti esotici sono la tendenza dell’estate 2025


L’estate ha l’essenza golosa, ha il profumo dolce del mango, del cocco, ha il colore del sole e la libertà del mare. A questa immagine dell’estate si associano look colorati, feste in spiaggia make up luminoso e profumi gourmand.

Se d’inverno il profumo goloso ci fa subito pensare al marshmallow, alla vaniglia o alla crema chantilly ora con l’estate queste note si sostituiscono alla frutta esotica che proprio in questa estate è rappresenta la nota olfattiva di tendenza dell’estate 2025.

I frutti che sono protagonisti nella prossima stagione sono dunque il mango, il frutto della passione, ma anche litchi, maracuja, cocco, ananas e persino banana che si intrecciano a note floreali o agrumate per dare vita a profumi che sono delle esperienze olfattive molto originali, cremose, ma anche fresche e sensuali.

Ecco i migliori profumi ai frutti esotici…

Cocktail Maracuja, New Notes: per una sferzata di energia e spensieratezza

Profumi ai frutti esotici: le fragranze più fresche e irresistibili dell’estate

E’ un profumo fruttato genderless che regala un vero boost di energia e spensieratezza. Una scia avvolge la pelle ed evoca il brivido delle notti più intense e il piacere dei momenti condivisi. Un mix esotico e frizzante che accende i sensi e trasporta chi lo indossa e chi incontra il profumo in un’atmosfera di festa senza fine, tra risate, brindisi e il ritmo coinvolgente della musica. Questo profumo è un vero inno alla gioia, alla libertà e a quelle serate indimenticabili dell’estate. Il profumo si apre con le note del frutto della passione, ribes nero, pera, fragola, limone. Il cuore è avvolgente e conturbante allo stesso tempo con le note di Gelsomino e Rosa che incontrano quelle della Cannella, Cardamomo, Pepe rosa, Zenzero. Sul fondo la vaniglia, l’ambra e le note lattoniche che lasciano una firma di estrema sensualità.

L’Explicite, Thoo: un’irresistibile tentazione olfattiva

Profumi ai frutti esotici: le fragranze più fresche e irresistibili dell’estate

E’ più di un profumo, è una tentazione olfattiva fuori dagli schemi, audace e travolgente. Protagonista è la nota olfattiva della banana in una sua particolare sfumatura che la trasforma in un ingrediente sensuale e irriverente. Il profumo si apre con un effetto sorpresa con un’esplosione luminosa e frizzante grazie alle vivacità del limone e il tocco floreale dell’ylang ylang. Nel cuore la banana si rivela in tutta la sua dolcezza in una sfumatura che è quella del banana bread, caldo e irresistibile, si intreccia con la cremosità del burro di noccioline, evocando il piacere di un dolce appena sfornato. Il fondo, morbido e vellutato, sublima l’esperienza sensoriale con un sillage che lascia il segno.

Coco Vanille, Mancera: il profumo dalla combo irresistibile

Profumi ai frutti esotici: le fragranze più fresche e irresistibili dell’estate

Dolce, fruttato con il cocco e speziato con la vaniglia. E’ il profumo che ha proprio nel dna il sentore del divertimento e della spensieratezza. L’accordo fruttato della noce di cocco si unisce alla polpa della pesca bianca che apre la fragranza, il cuore è dominato dai fiori bianchi più amati: l’ylang, il gelsomino e la gardenia della Polinesia, il famoso fiore di tiaré. Il profumo è paradisiaco. La base è di vaniglia ed è sostenuto da legni biondi dolci e cremosi e il muschio bianco sigilla la conclusione di questa simpatica opera. Questo profumo è divertente e sbarazzino che risveglia la pelle in estate e lascia una scia strepitosa.

BlondPurple, Perroy: Il fascino esotico in una fragranza

Profumi ai frutti esotici: le fragranze più fresche e irresistibili dell’estate

Un viaggio olfattivo nei tropici, un’essenza che cattura il lato più seducente e avvolgente dell’estate. Blondpurple di Perroy è una fragranza magnetica che celebra il piacere dei sensi attraverso un equilibrio perfetto tra dolcezza, calore e mistero. La succosa esuberanza del mango apre la composizione con una dolcezza esotica e solare, avvolgendosi nell’opulenza floreale dell’ylang ylang, simbolo di sensualità e fascino senza tempo. Il ribes nero aggiunge un accento fruttato intrigante, donando profondità e carattere a questa creazione unica.Una scia irresistibile, perfetta per accompagnare un tramonto romantico o per avvolgerti in un velo di mistero esotico, lasciando un ricordo indelebile sulla pelle e nella memoria.

Passion Island, MES BISOUS: per un viaggio olfattivo verso le spiagge tropicali

Profumi ai frutti esotici: le fragranze più fresche e irresistibili dell’estate

Vaporizzare questo profumo è come sentirsi in una spiaggia paradisiaca da cartolina, dove le uniche cose che regnano sono la libertà, la bellezza e la felicità. Questo profumo è un invito a fuggire, dove i sogni e i desideri si accendono in un bagliore così dolce e leggero. La sua apertura è già l’immagine dell’oceano in tutta la sua freschezza, quelle acque illuminate dal sole con le note fresche di limone, bergamotto e lime danzano e lo zenzero e pepe rosa invitano ad avventure esotiche. Nel cuore regnano incontrastati il mango, il frutto della passione e l’ananas che si intrecciano con la dolcezza della nettarina e il tocco vivace del ribes nero, creando una melodia fruttata che risveglia i sensi. Alla base di tutto le note avvolgenti della vanigliapatchouli e legno di cedro, che insieme al  sandalo, ambra e muschio danno a questo profumo eleganza e sensualità.