Home » Bellezza » Profumi al muschio bianco: 6 fragranze che accarezzano con delicatezza la pelle

Profumi al muschio bianco: 6 fragranze che accarezzano con delicatezza la pelle

Profumi al muschio bianco: 6 fragranze che accarezzano con delicatezza la pelle
Lettura: 5 minuti

Come un abbraccio, come un volo di leggerezza, i profumi al muschio bianco baciano la pelle e fanno bene al cuore…


Il muschio bianco ha con sé sempre una ventata di leggerezza, è una di quelle note olfattive che restano nella fragranza senza essere troppo invadenti, quelle che la pelle la accarezzano davvero e lo fanno con estrema sensualità e delicatezza.

E’ questo il motivo per cui i profumi al muschio bianco non hanno una stagione, non hanno un tempo, sono trasversali al punto che vanno bene per tutti e soprattutto per chi vuole un profumo che sa di pulito, ma che allo stesso tempo abbia una firma sofisticata e sensuale.

Tra quelli più iconici e le novità del momento ecco le fragranze al muschio bianco da indossare per stare davvero bene…

Silent Drift, AVAU: la fragranza diventa un’elisir di benessere che invita alla meditazione

Profumi al muschio bianco: 6 fragranze che accarezzano con delicatezza la pelle

E’ il profumo del silenzio che invita alla connessione con sé stessi, ad arrivare fino in profondità e a calmare il respiro. Silent Drift è il profumo della contemplazione e dell’armonia. Si apre con le note di testa aromatiche del cipresso e del pepe rosa che aggiunge un accento speziato e leggermente vibrante, introducendo la fragranza con eleganza. Nel cuore, l’iris porta una sfumatura cipriata e sofisticata, mentre l’albicocca dona un tocco fruttato e vellutato. Insieme creano un contrasto morbido, in cui la delicatezza floreale si intreccia con la rotondità avvolgente della frutta. Le note di fondo chiudono la fragranza con il muschio bianco che lascia una firma rilassante e cremosa alla fragranza.

Le Musc & la Peau, Pierre Guillaume: il profumo effetto seconda pelle

Profumi al muschio bianco: 6 fragranze che accarezzano con delicatezza la pelle

Non è solo il muschio bianco a dare forma a questa fragranza, ma è una miscela di muschi impreziositi da ylang-ylang, fava tonka, ambra, legno di cedro, rosmarino e un tocco di vaniglia. E’ un profumo delicato e sensuale che può essere usato da solo e come base per un layering straordinario. Questo profumo reinventa l’accordo “Latte di Muschio”, eliminando il suo rivestimento originale di cioccolato già usato in un’altra fragranza dallo stesso naso. Questa fragranza che si ispira alla sensualità della pelle, è un pò la camicia bianca da indossare al mattino. Insieme al muschio a rendere luminosa e un elisir di benessere questa fragranza sono le note dei legni caldi.

RISERVA IX, Rito: un viaggio olfattivo che tocca i sensi

Profumi al muschio bianco: 6 fragranze che accarezzano con delicatezza la pelle

E’ un vero e proprio tour olfattivo che accompagna chi lo indossa nel più solare e autentico paesaggio italiano. A rendere così straordinario e luminoso questo profumo è una miscela di note che raccontano questi luoghi. Sono le note vibranti e un pò piccanti del bergamotto che aprono la fragranza insieme alla luminosità del petitgrain. Nel cuore un’esplosione morbida di Giglio Tigrato, Ylang-Ylang. Tutta la fragranza poggia su una base di Legno di Cipresso, Oud Naturale del Laos, Ambra, Vaniglia, Muschio Bianco per una firma persistente e sensuale.

Dirty Rice, Born to Stand Out: il profumo che stuzzica i sensi

Profumi al muschio bianco: 6 fragranze che accarezzano con delicatezza la pelle

Si apre in modo vibrante ed accende subito i sensi con una miscela di bergamotto piccante e mandorla secca che incuriosiscono e invitano ad andare oltre. Più si va avanti più si ha voglia di stare nel cuore di questa fragranza dove protagoniste sono le note morbide di riso basmati aromatico, peonia delicata e latte cremoso. La base ricca e seducente, con legno di sandalo legnoso, vetiver terroso e legno di cedro speziato, completati dalla sottile muscolosità del muschio e del cetalox. Dirty Rice Eau de Parfum è un viaggio per i sensi, un’armoniosa interazione di profumi diversi che vi farà rimanere incuriositi e vogliosi di saperne di più.

Pure Musc Blanc, Narciso Rodriguez: il profumo per lei audace ed intimo

Profumi al muschio bianco: 6 fragranze che accarezzano con delicatezza la pelle

Intenso e bianco, anzi più bianco che mai, proprio come il muschio bianco. Questo profumo è luminoso e si ferma sulla pelle come un raggio di sole che regala energia e sensualità. E’ quell’abbraccio di cui abbiamo sempre bisogno che illumina con benessere e morbidezza. Si tratta di una fragranza intima ma audace allo stesso tempo. Al primo contatto della fragranza con la pelle, le note di gelsomino incontrano la freschezza immacolata di un accordo pulito magnetico che accompagnano verso un cuore voluttuoso di muschio amplificato. Sul fondo, legno di cedro e vaniglia creano un’intensità persistente, per un sillage della fragranza pura e sensuale al tempo stesso.

Angel Dust, Fugazzi: il profumo che è diventato iconico in pochi anni

Profumi al muschio bianco: 6 fragranze che accarezzano con delicatezza la pelle
Angel Dust, Fugazzi

Un inno alla sensualità contemporanea che si insinua sotto pelle per arrivare nell’intimità. Le note di Fugazzi Angel Dust Eau de Parfum sono costruite per non evolversi con il passare del tempo, ma per restare impresse con un’indescrivibile potenza. La protagonista della fragranza è la nota del cashmeran, che coinvolge e avvolge in un senso di intima privacy al punto da lasciarsi andare in uno stato di sollievo e serenità. Intorno alla nota principale prende forma un gioco spirituale e delicato realizzato con il bergamotto calabrese, pepe, cashmere e l’ambra e il muschio bianco. L’essenza così realizzata riesce a trasmettere un’aura confortante: vaporizzarla è come perdersi nel calore di un abbraccio di un angelo, perfetto in ogni momento.