Profumi al Tiarè: 5 fragranze per sentire l’estate addosso
E' la nota olfattiva dell'estate quella che non passa mai di moda che sa di felicità e spensieratezza...
Ci sono dei profumi che da sempre sanno di estate, di mare. Hanno quel sentore luminoso, hanno l’essenza dei ricordi piacevoli delle vacanze al mare. Sono spesso le note agrumate, ma anche quelle gourmand e tra le intramontabili ci sono quella del Tiaré e del Monoi. Il monoi un profumo che si ottiene dai fiori del Tiarè che uniti all’olio di cocco danno vita ad una irresistibile fragranza che è proprio l’essenza dell’estate. La nota olfattiva della bella stagione è dunque quella del Tiarè, il fiore simbolo della Polinesia molto amato in profumeria non solo per il suo sentore, ma proprio perché con la sua luminosità riesce a trasmettere il feeling good meraviglioso delle vacanze. Il suo profilo olfattivo è quello fiorito che trasporta subito sulle isole tropicale, quello con una scia cremosa, lattea ed esotica. Solitamente questa nota viene abbinata al cocco, ma anche al fico o allo ylang ylang per dei profumi estremamente sensuali e a note verdi, fresche come quelle del sale marino, lime e neroli per fragranze più energizzanti e leggere. Ecco le migliori fragranze al Tiarè per un viaggio olfattivo verso le isole paradisiache…
- Salty Tiare, Salum: il profumo del mare tropicale
- Rise, Akro: il profumo con la note di Tiarè per un’estate infinita
- Isles loîntaines, Keiko Mecheri: l’interpretazione elegante di un’isola lontana
- Intense Tiarè, Montale Paris: il profumo iconico con la nota olfattiva di tiarè
- 103 di Bon Parfumeur: il cocktail dell’estate sulla pelle
Salty Tiare, Salum: il profumo del mare tropicale
Sale e sole è proprio il caso di dirlo, questa fragranza di Salum arriva così sulla pelle e arriva fino al cuore. Questo profumo marino unisex è proprio come prendere un biglietto per una meravigliosa isola tropicale. Essa abbraccia in maniera sensuale e culla con le onde del mare. Questo extrait de Parfum è un bouquet esotico di tiarè, ylang ylang e fiori bianchi a cui si aggiunge l’assoluta di vaniglia che lascia un tocco di dolcezza e calore, creando un’esperienza olfattiva indimenticabile.
Rise, Akro: il profumo con la note di Tiarè per un’estate infinita
Gourmand, solare, infinito e delizioso, come l’estate più bella. Questo profumo è proprio l’essenza della bella stagione che crea dipendenza. Il sole caldo, un tuffo nel blu, una piña colada sulla spiaggia, un festival sotto le stelle sono solo un pò delle immagini a cui ci fa pensare questo profumo irresistibili. Rise di Akro si apre con le note dolci di acqua di cocco che lasciano spazio ad un cuore fruttato di ananas e dolce con la nota di caramella mou il fiore di tiaré e la profondità del legno di sandalo.
Isles loîntaines, Keiko Mecheri: l’interpretazione elegante di un’isola lontana
E’ floreale e fresco, ricco e sensuale, creato per celebrare le isole paradisiache. L’apertura è colma di fresche note esperidate e di mandorla dolce che danno subito una sferzata energizzante. Il cuore talcato e vellutato svela un bouquet solare di tuberosa, tiaré di Tahiti che creano un mix esotico e solare evocando atmosfere di isole lontane. Il gelsomino aggiunge con la sua essenza luminosa eleganza e leggerezza al profumo e la rosa esalta ulteriormente la femminilità della gardenia protagonista indiscussa della fragranza. Il fondo ricco e soavemente balsamico evoca immagini di spiagge delle isole del Pacifico Meridionale e di pelle baciata dal sole.
Intense Tiarè, Montale Paris: il profumo iconico con la nota olfattiva di tiarè
E’ il profumo di un pomeriggio d’estate, quando si arriva a casa dopo una giornata di mare, la pelle ancora ha l’odore del mare e il tocco della salsedine sulla pelle. Intense Tiarè è uno dei profumi più amati di Montale Paris, ed è il profumo Tiare per eccellenza, una pietra miliare del profumo di tiarè per l’intera profumeria di nicchia. Intense Tiare Montale è un viaggio nelle isole del Pacifico con l’incanto del suo mare e di una crema solare sulla pelle, è l’essenza di un’estate dolce e sensuale in un posto frizzante e leggero. Esso si apre son le note intense, cremose e penetranti del Tiarè, Latte di Cocco, il cuore sprigiona sensualità con le note di Ylang-Ylang, Rosa. Il fondo con le note di Assoluta di Vaniglia, Gelsomino sigilla in maniera magistrale il profumo stesso.
103 di Bon Parfumeur: il cocktail dell’estate sulla pelle
E’ fatto per sentire la delicatezza dell’estate sulla pelle e il goloso gusto di un cocktail sorseggiato in spiaggia. 103 profuma di estate. La fragranza si apre con le note di testa di Bergamotto, Ginestra, Ibisco che subito lasciano una sferzata di brio sullla pelle. Il cuore esplode di luce con le note di tiaré, Gelsomino Sambac, Neroli, Frangipane. Il fondo unisce le note legnosa con un sentore zuccherino di vaniglia, a quelle della vaniglia e del muschio.