Profumi alla frutta: 6 fragranze golose da indossare ora!

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
07/04/2024

Golosi, succosi e vivaci: ecco i profumi fruttati che hanno già conquistate.

Profumi alla frutta: 6 fragranze golose da indossare ora!

In questa stagione dei colori, dei profumi, dei sapori golosi e inebrianti, quest’anno grande protagonista è la frutta. Le note olfattive succose e dolci, abbondanti, morbide e allo stesso tempo più vivaci sono tra le più gettonate del momento. Grande spazio quest’anno i frutti rossi e al primo posto senza dubbio si trova la ciliegia che è il grande must di questa primavera, non manca poi la pera e il mango che con il suo sentore esotico è capace di portarci davvero lontano. Quando si parla di note fruttate si pensa sempre a qualcosa di davvero intenso, in realtà va detto che ci sono alcune note olfattive di frutta che sono estremamente delicate, ma anche strepitosamente fresche. Complici di fragranze alla frutta inedite rispetto a quelle solite ben note sono sicuramente le spezie, le note erbacee o alcuni legni che rendono il profumo alla frutta davvero qualcosa di straordinario da indossare che viene anche voglia di mangiare. Ecco alcuni profumi alla frutta che sono davvero glamour e golosi…

Narcotic Delight, Initio Parfums Privés: un profumo succoso e seducente come la ciliegia

Narcotic Delight, Initio Parfums Privés
Narcotic Delight, Initio Parfums Privés

Questo profumo è un’esperienza sensoriale di pura seduzione, è l’essenza della carnalità. Un mix di ingredienti affascinanti è in grado di inebriare i sensi, di provocare emozioni, di sfidare i confini tradizionali creando un’opera d’arte olfattiva unica. Questo profumo si apre con la vaniglia che si unisce al vivace del pepe rosa e alla ricchezza avvolgente del cognac, il cuore è un vortice di sensualità con il sigaro di tabacco e la dolcezza giocosa di ciliegie mature, creando un’atmosfera di lusso indulgente. L’essenza luminosa e incandescente di Narcotic Delight accende cuore e pelle, intensificando l’ossessione e rendendo irresistibile la sua influenza avvolgente.

Mango Aoud, Gritti: il profumo alla frutta è un viaggio tra India e Messico

Mango Aoud, Gritti:
Mango Aoud, Gritti:

Una miscela eclettica di ricordi, sapori e odori, il viaggio sensorial tra Messico e India, il punto d’incontro tra Oriente e Occidente: questa è la novità di Gritti: Mango Aoud ispirato alle sfumature cremose e succose del mango e al lato oscuro dell’oud, portato alla luce insieme a un delizioso accordo di vaniglia e ornato da note fresche e floreali di guava.

Zazen, Robert Piguet: il profumo alla frutta delicato e goloso

Zazen, Robert Piguet

E’ un profumo che invita alla meditazione e alla riflessione, puro e essenziale, che evoca una sensazione di pace e tranquillità. La fragranza si apre con un accordo di bergamotto, mandarino e pepe nero, che dona una nota fresca e vivace. Al cuore, si ritrovano le note floreali di lavanda, rosa e gelsomino, che esprimono la purezza e la semplicità. Il fondo, infine, è caratterizzato dalle note legnose di cedro, sandalo e vetiver, che donano un tocco di profondità e intensità.

Belle de Niassa, Caron: il profumo alla frutta che diventa delicato con le note floreali

Belle de Niassa, Caron
Belle de Niassa, Caron

Un profumo potente dove le note olfattive floreali incontrano quelle succose della frutta. E’ il fiore di mogano ha dare tutta la potenza che non fa passare nessuno di chi lo indossa inosservato. Accanto ad esso ruota l’ assoluta di gelsominoylang-ylang e magnolia. E’ il momento della frutta che nel cuore con le sue sfaccettature esotiche grazie al ribes nero e mango, croccanti della carambola, succosa anguria regalano alla fragranza un carattere davvero inedito e piacevole da indossare sulla pelle.

Abbrivio di Tiziana Terenzi: un profumo fruttato che naviga nella seduzione

Abbrivio di Tiziana Terenzi
Abbrivio di Tiziana Terenzi

Questo profumo cattura la magia dell’abbrivio, il moto inerziale di una barca quando inizia a muoversi. La fragranza si apre con un bouquet fruttato di Arancia Brasiliana, Ribes Nero delle Dolomiti, Santolina del Mediterraneo e Fragola Romagnola dando subito un carattere goloso e morbido al profumo. Nel cuore, l’Ambra Grigia si unisce al contrasto della Coumarin e dell’Alga dell’Adriatico, addolcito dalla Fava Tonka dell’Amazzonia e dallo Zucchero di Canna Cubano. Il fondo è deciso grazie al  Cedro di Atlas, Patchouli di Singapore, Quercia Toscana e Sandalo Australiano, enfatizzate dal Muschio di Quercia Romagnola e Musk.

À FLEUR DE PÊCHE, L’artisan Parfumeur: il profumo di frutta irresistibile e goloso come la pesca

À FLEUR DE PÊCHE, L'artisan Parfumeur
À FLEUR DE PÊCHE, L’artisan Parfumeur

E’ una fragranza succosa, floreale e sfocata che quando la si indossa non si mette parte la voglia di mangiarla. Protagonista assoluta è la pesca un frutto elegante che ha sedotto sempre tutti sin dai tempi dei buongustai della corte di Luigi XIV. Le note fruttate si mescolano a quelle floreali e legnose con ingredienti inaspettati.