Profumi alla Gardenia, le novità imperdibili della Primavera 2024

Laura Pistonesi
  • Esperienza di 20 anni in comunicazione e PR
  • Esperta di beauty, fashion e viaggi
01/04/2024

Ricca e intensa, luminosa e carnale: la gardenia ammalia con eleganza e raffinatezza. Ecco i profumi da provare questa primavera...

Profumi alla Gardenia, le novità imperdibili della Primavera 2024

La Gardenia è il fiore dell’eleganza, quello che tra i fiori bianchi ha un carattere intenso e vellutato, quello che ha il sentore di raffinatezza, che inebria con una forza sofisticata. E’ la gardenia che, insieme alla tuberosa, è narcotica al punto da ammaliare e sedurre, ipnotizzare e avvolgere con le sue sfumature cremose e verdi allo stesso tempo. A primavera il profumo della gardenia ritrova la sua vitalità e le fragranze che hanno questo fiore tra le note olfattive hanno un sigillo luminoso a cui nessuno può resistere. Anche per questa primavera la gardenia è una grande protagoniste, ecco i profumi che promettono di conquistare la prossima primavera…

Deriva, Tiziana Terenzi: la gardenia tra le note olfattivo per un viaggio tra le emozioni

Deriva, Tiziana Terenzi
Deriva, Tiziana Terenzi

E’ come un viaggio in mare, lasciarsi andare alle onde come alle emozioni, Deriva è la novità di Tiziana Terenzi che vuole essere un invito a scoprire la bellezza della vita senza rimpianti. Il profumo si apre con un accordo agrumato di bergamotto e limone che si miscela alla lavanda, cardamomo e ananas. E’ davvero seducente il cuore che è una miscela intensa ci geranio, gardenia italiana, pepe rosa, patchouli e lampone. La base è robusta con le note di Foglie di Tabacco Virginia, Bacca di Vaniglia del Madagascar, Fava Tonka Colombiana, Sandalo Australiano e Legno di Rosa Italiano.

Un bel amour d’été, Parfum d’Empire: un bellissimo amore estivo dal profumo carnale come la gardenia

Un bel amour d'été, Parfum d'Empire
Un bel amour d’été, Parfum d’Empire

E’ la sensazione di aver incontrato l’amore della propria vita quello in cui passione e sentimento convivono nella più bella armonia. E’ quasi estate la sabbia scotta, il mare è blu e un sentore di fiori bianchi accompagna questa immagine così luminosa e bella. Questo profumo ruota tutto intorno alle corolle carnose e agli odori voluttuosi dei fiori che esprimono erotismo solare: è la gardenia la protagonista assoluta dagli accenti rotondi e lattiginosi. Insieme a lei l’essenza si fa radiosa con i fiori di magnolia uniti alle sfumature di albicocca e allo ylang. Un sentore di champaca aggiungere un sentore balsamico e bilancia l’odore oleoso di gelsomino. Non mancano la vaniglia e il sandalo che accentuano la sensazione avvolgente e sensuale di questa straordinaria fragranza.

Alchimie Céleste, Antinomie: l’opulenza della gardenia per un profumo che incarna l’attrazione

Alchimie Céleste, Antinomie
Alchimie Céleste, Antinomie

E’ un profumo ricco e opulento, elegante e intrigante grazie ad un mix esplosivo di note altamente narcotiche, sensuali ed erotiche allo stesso tempo. La gardenia si mescola al gelsomino e all’hedione per rivelare una costruzione olfattiva molto potente. I fiori bianchi si mescolano agli accordi di prugna e cocco per esaltare il gusto dolce della passione. Alchimie Céleste è il profumo di un giardino di Gardenia che illumina il cielo, è un elisir divino, esaltato dall’hedione che suscita un intenso magnetismo al di là delle stelle.

21.1 Orchidivy, Pierre Guillame: un profumo di gardenia vegetale inedito e altamente artistico

21.1 Orchidivy, Pierre Guillame
21.1 Orchidivy, Pierre Guillame

E’ come un dipinto impressionista, è un vero pittore delle fragranze Pierre Guillame quando crea i suoi profumi e lo fa anche questa volta con questa straordinaria novità. Dimenticate la gardenia come ve l’abbiamo descritta fino ad ora perché quella che ruota intorno a questo profumo è così originale tanto da stupirvi. E’ il verde della gardenia che esce fuori in questo profumo, perché tutta la fragranza è un’espelosione di note verdi come per esempio le foglie di pomodoro che aprono insieme alla gardenia la fragranza e lasciano spazio ad un cuore di fieno, assoluta di fava tonka e lampone. Sul fondo un’assoluta cremosa di vaniglia rivela sentori fumosi e fenolici.

Gardénia Supercritique, Les Eaux Primordiales: è la fragranza giusta per inebriarsi della più golosa gardenia

Gardénia Supercritique, Les Eaux Primordiales
Gardénia Supercritique, Les Eaux Primordiales

Dolce, voluttuosa e sensuale, questa fragranza celebra la gardenia in tutta la sua morbidezza che inebria e ipnotizza. La gardenia è sensuale in piena fioritura, cremosa e luminosa, domata da un tocco di pesca vellutata e di pera croccante e resa sublime da un accordo gourmand. Tutto è accompagnato dal latte di vaniglia che non cessa il ritmo carnale della fragranza e che si smorza della sua dolcezza solo lievemente quando entrano in gioco gli aromi di frutti rossi. La base di patchouli eleva lo splendore di questo profumo per offrire agli amanti della gardenia una fragranza indimenticabile nell’anima e sulla pelle.