Profumi alla Tuberosa: 7 ammalianti fragranze da provare assolutamente!
Carnali, ipnotici, ammalianti: i profumi alla tuberosa sanno trasmettere con eleganza la sensualità femminile. Noi abbiamo selezionato i migliori, scopriamoli insieme...
La tuberosa è la nota olfattiva narcotica e ammaliante regina della profumeria femminile. Se dovessimo raccontare i profumi alla tuberosa con un colore sarebbe assolutamente bianco, con un aggettivo carnale. Questa nota olfattiva ha segnato la storia della profumeria è tanto amata dalla profumeria artistica sin dagli anni’50, ideale per raccontare la femme fatale e celebrare le grandi dive del cinema. La tuberosa così affascinante nasce dal fiore notturno ed potente in tutta la sua dolcezza. Scopriamo le migliori fragranze alla tuberosa che lasciano una profonda scia deduttiva su chi le indossa.
- Fracas, Piguet: L’iconica fragranza che ha lasciato il segno
- Carnal Flower, Fredric Malle: Una delle più originali interpretazioni della tuberosa
- Love tuberosa, Amouage: Il profumo esclusivo e caldo della seduzione
- Tubéreuse Supercritique, Les Eaux Primordiales: Il profumo dell’opulenza e dell’audacia
- Tubéreuse Nue, Tom Ford: Il profumo notturno ed enigmatico
- Narcotic V., Nasomatto: L’estratto intenso ideale per conquistare
- Tubèreuse, Maitre Parfumeur et Gantier: Il profumo sensuale e capriccioso
Fracas, Piguet: L’iconica fragranza che ha lasciato il segno
Se si parla di fragranze alla tuberosa bisogna partire sempre assolutamente da qui, perché questo profumo ha segnato il destino di tutte le successive creazioni realizzate con questa nota olfattiva. Essa è un’opera di uno dei primi nasi femminili e questo rende già questo profumo un simbolo della profumeria. La fragranza è un inno opulento ad un bouquet di fiori bianchi, una fragranza elegante senza compromessi piena di tuberosa che si mescola al gelsomino. Nel cuore una pura nota di viola e dell’inebriante gardenia e giacinto, il fondo costituito da muschio, vetiver e legno di sandalo accende il sensuale gioco di una fragranza animale.
Carnal Flower, Fredric Malle: Una delle più originali interpretazioni della tuberosa
Un’apertura verde è l’inizio di una fragranza potente, sensuale un pizzico misteriosa che nasce dall’obiettivo di Fredric Malle e Dominique Ropion di ridisegnare i profumi alla tuberosa. Il risultato è Carnal Flower, la fragranza che contiene la più alta concentrazione della tuberosa di qualsiasi altro profumo. Questa fragranza, dunque, è la vetta dei profumi alla tuberosa che nasce dopo 609 prove. Ciò che rende unica questa fragranza è che lascia a chi la indossa una scia fresca che non appartiene alla consueta nota olfattiva. Questo è il profumo ideale per un primo appuntamento galante, quella in grado di esaltare la femminilità e sfoderare la sensualità.
Love tuberosa, Amouage: Il profumo esclusivo e caldo della seduzione
Una fusione calda tra le note di gardenia, tuberosa e gelsomino creano una fragranza dall’alto potere seduttivo quale è Love Tuberosa di Amouage. Le note floreali si incrociano con le note gourmand dalle dolci note di vaniglia e crema chantilly che danno vita ad una fragranza quasi celestiale. La base è affidata ai legni di cedro e di sandalo aggiungendo una scia profonda e romantica.
Tubéreuse Supercritique, Les Eaux Primordiales: Il profumo dell’opulenza e dell’audacia
Questo profumo tira fuori il lato opulento e audace del fiore messicano della tuberosa irresistibile. Essa fa parte della collezione Supercritiche di Les Eaux Primordiales, quella dedicata ai fiori che hanno fatto la storia della profumeria. La tuberosa è descritta in questo profumo come una regina bianca che seduce ed attira verso di sé il gelsomino e ylang ylang. Sul fondo una base di legno di sandalo e patchouli rendono irresistibile la scia olfattiva. Questo profumo è un’essenza opulenta e audace in grado di sedurre con tutto il suo tono ammaliante.
Tubéreuse Nue, Tom Ford: Il profumo notturno ed enigmatico
La tuberosa in questo profumo tira fuori tutto il suo mistero, lo stesso che evoca una fioritura notturna. I petali della tuberosa si uniscono a quelli del gelsomino tirando fuori tutto un lato sensuale e sontuoso. Il risultato è un inno olfattivo di piacere senza rivali che si rafforza grazie al Pepe dando una potenza illecita a questa danza mistica. Una base di muschio cattura il lato erotico della fragranza lasciando il piacere all0 sbaraglio.
Narcotic V., Nasomatto: L’estratto intenso ideale per conquistare
Questa fragranza è un estratto, dunque, un profumo molto intenso incredibilmente femminile e seducente, piena di note floreali rese uniche dalle spezie. Nella composizione, infatti, le note floreali e sensuali della tuberosa si intrecciano a quelle pungenti delle spezie e a quella inebriante del gelsomino. Tutto questo da vita ad una fragranza molto femminile e seducente.
Tubèreuse, Maitre Parfumeur et Gantier: Il profumo sensuale e capriccioso
La tuberosa in questa fragranza si accende e la sensualità diventa quasi capricciosa. Il fiore del desiderio per eccellenza diventa protagonista e manifesta tutto il suo lato conturbante. Il fiore del peccato grazie ad un connubio sapiente di note diventa il profumo regale e allo stesso tempo un pizzico capriccioso. Una tuberosa assoluta che si circonda di rosa e di gelsomino e si posa nel finale su una coda di muschio bianco e ambra grigia. Un inno alla sensualità di un fiore che era proibito alle giovani ragazze durante il Rinascimento perché si temeva che la sua fragranza le portasse sulla cattiva strada.